Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 15:33   #21
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
scusa ma non si direbbe visto che ti sei scandalizzato per il fatto che al tuo amico abbiano venduto un Thorton come AthlonXP quando in realtà un Thorton è un Athlon XP ne più ne meno di un Thoro...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 15:42   #22
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Re: Re: Re: Non hanno spacciato proprio nulla.... sei completamente fuori strada

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
....le differenze tra i vari step degli XP, dei P4 e anche degli A64 le so perfettamente....
Scusa ma mi viene troppo da ridere
Cmq guarda che nessuno di noi ti ha dato dello scemo.. anzi stiamo rispondendo alla domanda dandoti delle giustificazioni incontestabili che il tuo amico non è stato imbrogliato e accrescendo il tuo know-how in materia di processori che evidentemente c'è ma non è vasto a sufficienza da poter dare un giudizio sul fatto.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 16:41   #23
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
forse non hai capito che HANNO = QUANTITA' DI CACHE UN THORTON E UN XP THORO.....in piu' il thorton ha la possibilita' di tornare Barton visto che altri non e' che un Barton (512k cache) con mezza cache disabilitata.....quindi 256KB il thoro ha 256KB.....dov'e' il problema.....io direi anzi che ha avuto culo...infatti la superficie del die e' superiore quindi avra' maggior scambio termico rispetto a un thoro temperature piu' basse e margini di overclock superiori a parita' di dissi....se 6 informato cosi' bene dov'e' il problema??
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 17:01   #24
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Re: Re: Re: Non hanno spacciato proprio nulla.... sei completamente fuori strada

Quote:
Allora...io sono informatissimo e se vedi la mia sign te ne rendereai conto che non ho componenti scelti a caso.
4 scritte di signa nn dicono quanto uno ne sappia....
Quote:
La mia era una domanda dopo che ho visto la cpu del mio amico che di pc non ne capisce un granchè....la mia era una semplice curiosità non vedo perchè adesso darmi dello scemo dato anche che io non sono un ignorante in fatto di HW
SCEMO??
nn mi pare che nessuno ti abbia dato dello scemo....
abbiamo solo analizzato la tua reazione ad una cosa normalissima......
nn sarai ignorante.....ma di certo nn sai tutto.....
a volte capita che qlkosa sfugga
allora prima di sparare sentenze ci si informa e con UMILTA' si chiede......e nn si accusa a vanvera....

Quote:
e le differenze tra i vari step degli XP, dei P4 e anche degli A64 le so perfettamente....
se quest'ultima frase fosse vera ora nn saremmo qui
ne avresti detto che i thorton sono una specie di celeron.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 07-07-2004, 19:38   #25
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
Re: Re: Re: Re: Non hanno spacciato proprio nulla.... sei completamente fuori strada

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
4 scritte di signa nn dicono quanto uno ne sappia....

SCEMO??
nn mi pare che nessuno ti abbia dato dello scemo....
abbiamo solo analizzato la tua reazione ad una cosa normalissima......
nn sarai ignorante.....ma di certo nn sai tutto.....
a volte capita che qlkosa sfugga
allora prima di sparare sentenze ci si informa e con UMILTA' si chiede......e nn si accusa a vanvera....

se quest'ultima frase fosse vera ora nn saremmo qui
ne avresti detto che i thorton sono una specie di celeron.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
nn posso nient'altro ke quotare
se sai tutte le differenze xkè ti stai scandalizzando? un thorton nn è forse un athlon xp? nn ha la stessa cache dei thoro? addirittura nn hai la possibilità di riabilitarne altri 256k trasformandolo in barton?
di kosa ti lamenti, se nel primo post avevi le idee confuse nei successivi lo potevi tranquillamente dire nessuno si sarebbe scandalizzato, invece di continuare a insistere
Old 07-07-2004, 19:49   #26
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Re: Re: Re: Re: Re: Non hanno spacciato proprio nulla.... sei completamente fuori str

Quote:
Originariamente inviato da ciccio88
nn posso nient'altro ke quotare
se sai tutte le differenze xkè ti stai scandalizzando? un thorton nn è forse un athlon xp? nn ha la stessa cache dei thoro? addirittura nn hai la possibilità di riabilitarne altri 256k trasformandolo in barton?
di kosa ti lamenti, se nel primo post avevi le idee confuse nei successivi lo potevi tranquillamente dire nessuno si sarebbe scandalizzato, invece di continuare a insistere
Oh Madonna....io non ho le idee confuse sull'aspetto tecnico ma solamente sull'aspetto economico ! La mia semplice domanda era: un Thorton vale come un Thoro o coe un Barton ? Mi avete detto di sì. Tutto qui. Da questo voi mi avete passare per un incopetente. Bah....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 23:19   #27
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Quote:
Oh Madonna....io non ho le idee confuse sull'aspetto tecnico ma solamente sull'aspetto economico ! La mia semplice domanda era: un Thorton vale come un Thoro o coe un Barton ? Mi avete detto di sì. Tutto qui. Da questo voi mi avete passare per un incopetente. Bah....
nessuno ha detto ke un thorton vale come un barton visto ke quest'ultimo ha 256k di cache in +
rileggiti il primo post
Quote:
Ciao, ragazzi mi serve un parere. Un mio amico ha comprato un paio di mesi fa un Athlon XP 2200+ da CHL. Oggi sono andata a casa sua per mettergli apposto il pc e che scopro ? Che la cpu in questione è un Thorton anche se sulla fattura dice Athlon XP 2200. Ora la mia domanda è ? Un Thorton non dovrebbe avere un valore economico inferiore ad un normale Athlon XP (Thoro A-B o Barton) ? Posso appellarmi al negozio dicendo che mi hanno truffato e di cambiarmelo ? Grazie per i pareri. Ciao.
1. li critiki xkè te lo hanno cenduto come athlon xp... xkè il thorton ke kosa è?
2. se nn hai le idee confuse sai ke il thorton ha un valore pari ai thoro[se nn superiore visto ke si possono attivare altri 256k ci cache]
3. se nn hai le idee confuse sai ke un athlon xp 2200+ nn puo mai avere il core barton
poi:
Quote:
2. Le differenze tra Palomino, Thoro A o B, Barton e Thorton le so perfettamente
Ma vi faccio un esempio....il Thorton sta al Thoro (o al Barton) come il Celeron sta al P4....ossia l'architettura della cpu è la stessa ma cambia la quantità di cache. Poi che un Barton 2200+ non esista lo so benissimo ma esistono però Thoro sia A che B 2200+. Che la cache poi non influenzi le prestazioni della cpu è tutto da dimostrare....
4. cambia la quantità di cache bfra thorton e thoro? questa nn la sapevo! inoltri dici ke il thorton sta al thoro esattamente come al barton.... sei sicure di saperle le differenze?
5. è scritto thorton nn è scritto duron
6. ma se nel primo post ti lamentavi ke era un thorton e nn un thoro a-b / barton

Quote:
Allora...io sono informatissimo e se vedi la mia sign te ne rendereai conto che non ho componenti scelti a caso. La mia era una domanda dopo che ho visto la cpu del mio amico che di pc non ne capisce un granchè....la mia era una semplice curiosità non vedo perchè adesso darmi dello scemo dato anche che io non sono un ignorante in fatto di HW e le differenze tra i vari step degli XP, dei P4 e anche degli A64 le so perfettamente....
7. tutto coloro ke hanno un a64 e una 9800pro sanno le differenze tra gli step degli athlon xp dei p4 degli a64..
8. qual era la tua curiosità? se sai le differenza sai ke un thorton vale almeno quanto un thoro in quanto hanno caratteristike simili, ke gli athlon xp possono essere core thorton, thoro a/b, barton e ke NON esiste un athlon xp 2200+ con core barton

inoltre ti volevo fare notare ke l'espressione "hai le idee confuse" la si usa quando si vuole notare gentilmente a qualcuno ke ha fatto un errore e lo ripete nonostante lo si corregga ripetutamente
ammettere i propri sbagli nn è certo qualcosa ke ti fa passare x incompetente, è insistere ke ti fa passare x presuntuoso

Old 08-07-2004, 00:52   #28
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Lol...
Il discorso nn fa una piega...
Complimenti per la recensione...
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 01:45   #29
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Lol...
Il discorso nn fa una piega...
Complimenti per la recensione...
grazie grazie
mi ci sn messo d'impegno
Old 08-07-2004, 10:52   #30
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

GG per il discorso ciccio.....

ormai credo abbiamo detto tutto....
joker se vuoi prenderlo come un attacco personale fai pure....ma nessuno ti ha detto che sei scemo o totalmente incompetente.....

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 08-07-2004, 13:32   #31
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
GG per il discorso ciccio.....

ormai credo abbiamo detto tutto....
joker se vuoi prenderlo come un attacco personale fai pure....ma nessuno ti ha detto che sei scemo o totalmente incompetente.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

Leggiti i vari post. Secondo me per spiegare un concetto non è necessario attaccare o polemizzare. Si tratta solo di esprimere una propria idea. Detto ciò credo sia questione di intelligenza. Discorso chiuso.
Old 08-07-2004, 13:51   #32
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

pensala come vuoi
ripeto il th nn l'ho letto solo io.....
e nn ho risposto solo io
per nn scatenare flame chiudo qui

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 08-07-2004, 17:59   #33
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
[ot] x jokervero

ottima config. l'unica cosa che non avrei preso è l'hard disk maxtor...
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 22:32   #34
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: [ot] x jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell
ottima config. l'unica cosa che non avrei preso è l'hard disk maxtor...
Eh lo so che non è il massimo...meglio un Raptor eh ?
Old 09-07-2004, 10:45   #35
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Re: Re: [ot] x jokervero

Quote:
Eh lo so che non è il massimo...meglio un Raptor eh ?
2 raptor in raid 0
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 11:22   #36
Andre_Santarell
Senior Member

già, il raptor è decisamente meglio... ma anch il semplice modello della wd e della segate con 8mb buffer da 80gb, s-ata è migliore del tuo maxtor... se ancora puoi fattelo sostituire..
Old 09-07-2004, 13:32   #37
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
già, il raptor è decisamente meglio... ma anch il semplice modello della wd e della segate con 8mb buffer da 80gb, s-ata è migliore del tuo maxtor... se ancora puoi fattelo sostituire..
E cosa adduco come scusa ?
Old 09-07-2004, 17:04   #38
Andre_Santarell
Senior Member

NIENTE. Gli chiedi se te lo cambiano pagandoci la differenza di prezzo (il maxtor è piu' economico...)

Io prenderei il saegate, perché è anche uno dei piu' silenziosi.

Il loro guadagno consiste nel fatto che guadagnano la differenza di prezzo... certo, se sono passati molti giorni non va bene.
Old 09-07-2004, 17:07   #39
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
NIENTE. Gli chiedi se te lo cambiano pagandoci la differenza di prezzo (il maxtor è piu' economico...)

Io prenderei il saegate, perché è anche uno dei piu' silenziosi.

Il loro guadagno consiste nel fatto che guadagnano la differenza di prezzo... certo, se sono passati molti giorni non va bene.
Appunto sono passati mesi....
Old 09-07-2004, 17:26   #40
Andre_Santarell
Senior Member

ah beh allora l'unica cosa che puoi fare è andare sul mercatino e proporre un prezzo relativamente al limite (vai su prezzi.hwupgrade.it guarda qual'è il prezzo piu' basso per il tuo hard disk e togli il 18%)
Vendilo a quel prezzo... SOTTOLINEA IL FATTO CHE NON TI HA DATO ALCUN PROBLEMA, CHE E' AFFIDABILE INSOMMA.. (se lo è ovviamente...) e che è ancora in garanzia

Una volta venduto, vai su ebay.it e ricomprati un saegate usato 7200.7 ncq ... la differenza di prezzo sarà minima... in alternativa compralo nuovo su pcsilent.com (20euro di spese di spedizione pero' anche se i prezzi son piu' bassi che in italia... vale la pena se devi acquistare anche altre cose ...) altrimenti cerca in italia se qualcuno ti puo' fare un buon prezzo per tale hd nuovo...

puoi anche scegliere di comprarne 2 e metterli in raid, oppure fare la follia di prendere due raptor (36 o 74 a seconda delle tue possibilità)

cmq se l'hard disk è affidaile ed ha cmq 8mb di buffer fallo solo se ne vale la pena... (leggi: se lo vendi bene, e quello nuovo costa poco) NON SVENDERE
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian