|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
RISPOSTA AMD
Athlon 64 Winchester in foto!
News di pier - ore 8:39 I colleghi di VR-Zone hanno messo on line una foto del nuovo Athlon 64 costruito con processo a 0,09µ e conosciuto con il nome in codice di Winchester. Questa nuova CPU utilizza la revision D0 del core e la superficie del die misura 83mm² contro i 150mm² dell'attuale core Newcastle costruito a 0,13µ. Dotato di 512 KB di memoria cache L2, sarà inizialmente messo in commercio con la frequenza reale di 2,6 GHz. considerando che un prescott è + grande 30mm2 in + penso ch ei prezzi amd sarnno molto + aggressivi. Per il discorso Celeron non dicaimo cazzaata non potete paragonare questi celeron ai vecchi celeron coppermine e tualatin è un offesa a quei processori che all'epoca erano cpu di tutto rispetto. Il celeron D è migliore di quello willamette e northwood ma consuma di + ed è sempre nettamente inferiore agli xp sia nel prezzo che nelle prestazioni . P.S: ma quali test vedete quelli sintetici del sandra per fare certe affermazioni?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: RISPOSTA AMD
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: RISPOSTA AMD
Quote:
guarda che già ho occhiato e questi sono i conusumi: Cel D-335 (2.8GHz, 256KB L2) 1.4V (1.25V~1.4V) 1.55V 73A 73W Cel-2.8G (128KB L2) 1.525V (1.34V~?V) 1.75V 55.9A 68.4W P4-2.8G (512KB L2) 1.475V (1.37V~1.29V) 1.75V 55.9A 68.4W P4-2.8C (512KB L2) 1.525V (1.338V~1.419V) 1.75V 55.9A 69.7W Athlon XP-2800+ (6-A-0 2.08GHz Barton) 1.65V (?V~?V) 2.0V -- -- 41.4A 53.7W 68.3W 85° C Athlon XP-3000+ (6-A-0 2.1GHz Barton) 1.65V (?V~?V) 2.0V -- -- 41.4A 53.7W 68.3W 85° C Athlon XP-3200+ (6-A-0 2.2GHz Barton) 1.65V (?V~?V) 2.0V -- -- 46.5A 60.4W 76.8W P4-2.8A (1MB L2) 1.4V (1.25V~1.4V) 1.55V 78A 89W Athlon 64 (2.0GHz - rev. CG) 1.4V (?V~?V) ?V 47.7A 69W 70° C Athlon XP-2800+ (6-A-0 2.08GHz Barton) 1.65V (?V~?V) 2.0V -- -- 41.4A 53.7W 68.3W Le preestazioni dle Cel non mi sembrano una granché e considerando i consumi.......
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Il Celeron overclockato rende meglio di un 3200+. Grazie, è overclockato! E se overclockassimo anche un 3200+?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
il celeron le prende in 6 test su 9 dagli xp, e costa pure di più... c'è altro da dire?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
confrontavo un 2500+ occato ad un celeron occato...tutto qui. detto questo bisogna verificare se è vero che salgono tutti così oppure se è questione di botte di culo irripetibili...ma se i 3.6-3.8ghz fossero la media non vedo perchè non potrebbe essere considerato un'alternativa (specialmente nel videoediting) all'xp 2500+ tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
spectrum, finalmente uno ke ragiona con il cervello!
Evviva! Il bello è ke c'è gente ke dice ke l'athlon 2500+ si oc di +........ forse nei loro sogni..... |
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Per quanto riguarda rapporto prezzo/consumi IMHO n c'è storia e per dartene un'idea leggi pure quest'altro thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=714167 Quote:
Per quanto il fare tutto in casa rappresenti a volte un vantaggio la qualità raggiunta da AMD/Nforce o Via n ha niente da invidiare al binomio Intel, anzi se guardiamo i prezzi, le dotazioni e le prestazioni nel loro globale direi +ttosto che l'ago della bilancia pende a favore dei primi. Oltre a reinvitarti a leggere il thread linkato prima, te ne consiglio un altro e cioè questo dove per giustificare + o - quello che hai scritto sopra si sn dette cose +ttosto fantasiose come la garanzia AMD che è una semi-truffa, i Fix n presenti, ecc ecc... Quote:
E' una questione di testa non di macchine assemblate IMHO E se t hai riscontrato che le macchine Intel ( poi dipende anche da che campo bazzichi, se server, ufficio ecc. ) potrebbe anche essere che non sei stato in grado di scegliere la migliore combinazione scheda madre AMD-processore. Poi ovvio con Intel è + semplice dato che ti danno tutto loro, ma non addossiamo le colpe ad AMD se NOI n siamo in grado di trovare il giusto equilibrio tra la miriade di soluzioni |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x DioBrando
Ti quoto al 100%
^^ E ribadisco, basta con ste storie della affidabilità e della compatibilità! La si sente sempre ogni tanto e mai che venga detto quando o con cosa... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sono pienamente d'accordo con dmb,
è da 15 Anni che assemblo e riparo PC, ed è dai tempi dei K6 che ho smesso di commercializzare processori marcati AMD. In 15 ho avuto 1 solo processore Intel danneggiato da uno sbalzo di corrente e premetto che in 48 ore Intel aveva già provveduto alla sostituzione tramite corriere! Di AMD K6, k7 e Athlon ne vedo in continuazione danneggiati che mi arrivato in riparazione da persone che non erano miei clienti. Il discorso dell'affidabilità non può essere commentato a mio parere: INTEL è nettamente più affidabile di AMD, ma veramente un abisso... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il vantaggio di Intel è innegabilmente nel trattamento dei video (codifica e montaggio), anche per quanto riguarda i Celeron.
Prezzo/prestazioni, AMD sicuramente, spero nel Pentium M desktop di Intel... magari ad un buon prezzo, allora ci si diverte! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Il bello è ke c'è gente ke dice ke l'athlon 2500+ si oc di +........
Non si overclocka di + ma semplicemente con un aumento del 10% si ottiene quello che un Cele(nte)ron ottiene con un OC del 25%... quindi in proporzione, AMD vince. Semplice! Per chi dice: e se overclocko un 3200+? ti rispondo: se hai fortuna ottieni 10MHz in + dopodichè raggiungi il limite fisico della CPU. Ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Mi cha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da dopo tre giorni muori Raccontatele ai clienti sprovveduti ste storielle, qui la cultura in campo informatico è mediamente più elevata che nel resto della popolazione, quindi si fanno solo brutte figure |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
x overclock8
sei simpaticissimo ma al posto tuo eviterei di postare queste frasette banali... veramente infantili Personalmente non ho nessun vantaggio a vendere INTEL al posto di AMD, se non il discorso affidabilità e garanzia Se per te queste sono barzellette, allora sono felice per te, perchè significa che ti diverti veramete con poco ;-) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Nel frattempo, non vorrei sembrare banale, ma la qualità costruttiva e l'affidabilità AMD è cambiata "leggermente" così come il parco cpu... Vorrei poi sapere la causa dei guasti degli Athlon che tu citi, perchè se le persone n sanno trattare questi oggetti, sn poco attente nel montaggio di un pc, n vorremo mica attribuire la colpa a chi fabbrica i processori no? Una spiegazione io di questi guasti però l'avrei. Le macchine da ufficio ( quelle che solitamente montano Intel perchè magari offre dei contratti + vantaggiosi, perchè è la + conosciuta perchè ecc ecc. ) non sono i computer che troviamo nelle case dei pvt. Mentre i processori AMD sn apprezzati in gran parte dagli overclockers/smanettoni quindi è altrettanto logico/facile, se le stesse persone n ci sanno fare, provochino dei danni...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 05-07-2004 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai smesso di commerciarlizzarli dai tempi del k6 e come puoi dare un giudizio assoluto. Gli athlon 64 non li hai provati giustamente? Senti nella mia collezione di cpu bruciate ho celeron e penitum ed ho parecchi penitum 4 northwood (ma mi manca il willamette e il prescott ;( ) che mi hannno regalato molte persone che improvvisamente si sono trovate un guasto. La cpu non si scheggia se lo fai montare ad uno competente e non si brucia se i cavi nel case sono sistemati con cura e se qualche curioso non ci mette le mani. E' + facile fare un prodotto a prova di bomba che a prova di utonto. Vendi solo Intel, asus e plextor ? tutti i pc che ho assemblato e negli ultimi 4 anni solo amd non hanno dato problemi. I pochi problemi che si sono verificati sono stati o per alcune mobo asus (generalmente le evito) o per gli hd. Io mi raccomando sempre di lavoraci e di non aprire il case per fare cose turche.
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
x DioBrando
Nessun problema ;-) dammi tranquillamente del tu Il 90% dei Atlhon che sono capitati in riparazione presentavano il processore fuso e alcuni problemi di stabilità. I miei fornitori mi hanno inoltre mandato le condizioni di garanzia per questi processori e le ho trovate veramente ridicole.. Pins Piegati: qualsiai piegatura presente (anche lieve) anche su un solo Pin comporta automaticamente il decadimento della garanzia. Core scheggiato: Anche la più piccola scheggiatura del core fa decadere la garanzia. (Questo accade posizionando in maniera errata la ventola) Surriscaldamento: AMD non riconosce garanzia per il surriscaldamento del processore. Pasta termoconduttiva: Se la pasta è diversa da quella bianca, decade la garanzia. Etichette: Se ci sono etichette sul PCB, non c'è Garanzia. Spesso e volentieri i distributori applicano etichette con codici seriali. Supporti in Gomma: il danneggiamento o la rimozione (anche parziale) dei supporti in gomma causa il decadimento della garanzia. La maggiorparti dei processori che mi sono arrivati il laboratorio (che non ho venduto io ai clienti, perchè come detto in precedenza tratto esclusivamente INTEL) erano danneggiati a causa del surriscaldamento AMD. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te alla asus se gli mandi in dietro una scheda video "non funzionate" con delle evidenti saldature te la cambiano?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.