Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 13:14   #21
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
RISPOSTA AMD

Athlon 64 Winchester in foto!
News di pier - ore 8:39
I colleghi di VR-Zone hanno messo on line una foto del nuovo Athlon 64 costruito con processo a 0,09µ e conosciuto con il nome in codice di Winchester. Questa nuova CPU utilizza la revision D0 del core e la superficie del die misura 83mm² contro i 150mm² dell'attuale core Newcastle costruito a 0,13µ.
Dotato di 512 KB di memoria cache L2, sarà inizialmente messo in commercio con la frequenza reale di 2,6 GHz.

considerando che un prescott è + grande 30mm2 in + penso ch ei prezzi amd sarnno molto + aggressivi.

Per il discorso Celeron non dicaimo cazzaata non potete paragonare questi celeron ai vecchi celeron coppermine e tualatin è un offesa a quei processori che all'epoca erano cpu di tutto rispetto.
Il celeron D è migliore di quello willamette e northwood ma consuma di + ed è sempre nettamente inferiore agli xp sia nel prezzo che nelle prestazioni .

P.S: ma quali test vedete quelli sintetici del sandra per fare certe affermazioni?
Old 05-07-2004, 13:21   #22
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Re: RISPOSTA AMD

Quote:
Originariamente inviato da KAISERWOOD

P.S: ma quali test vedete quelli sintetici del sandra per fare certe affermazioni?
perchè te invece non dai un'occhiata ai test in OC di Xbitslab prima di esprimere giudizi? non dico che il celeron sia diventato un fulmine di guerra ma ci sono dei campi dove (se overcloccato) è di molto superiore ad un xp3200+ (che è la media di OC dei classici 2500+ avversari per categoria di prezzo)...certo nei giochi anche occato le prende, ma in senso assoluto ha prestazioni accettabili (anche rispetto agli xp3200+): vedi farcry ed unreal tournament...stendi pure un velo pietoso invece su tomb raider
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 13:22   #23
KAISERWOOD
Senior Member

Re: Re: RISPOSTA AMD

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
perchè te invece non dai un'occhiata ai test in OC di Xbitslab prima di esprimere giudizi? non dico che il celeron sia diventato un fulmine di guerra ma ci sono dei campi dove (se overcloccato) è di molto superiore ad un xp3200+ (che è la media di OC dei classici 2500+ avversari per categoria di prezzo)...certo nei giochi anche occato le prende, ma in senso assoluto ha prestazioni accettabili (anche rispetto agli xp3200+): vedi farcry ed unreal tournament...stendi pure un velo pietoso invece su tomb raider

guarda che già ho occhiato e questi sono i conusumi:

Cel D-335
(2.8GHz, 256KB L2) 1.4V
(1.25V~1.4V) 1.55V 73A 73W

Cel-2.8G
(128KB L2) 1.525V
(1.34V~?V) 1.75V 55.9A 68.4W

P4-2.8G
(512KB L2) 1.475V
(1.37V~1.29V) 1.75V 55.9A 68.4W

P4-2.8C
(512KB L2) 1.525V
(1.338V~1.419V) 1.75V 55.9A 69.7W

Athlon XP-2800+
(6-A-0 2.08GHz Barton) 1.65V
(?V~?V) 2.0V -- -- 41.4A 53.7W 68.3W 85° C

Athlon XP-3000+
(6-A-0 2.1GHz Barton) 1.65V
(?V~?V) 2.0V -- -- 41.4A 53.7W 68.3W 85° C
Athlon XP-3200+
(6-A-0 2.2GHz Barton) 1.65V
(?V~?V) 2.0V -- -- 46.5A 60.4W 76.8W

P4-2.8A
(1MB L2) 1.4V
(1.25V~1.4V) 1.55V 78A 89W

Athlon 64
(2.0GHz - rev. CG) 1.4V
(?V~?V) ?V 47.7A 69W 70° C

Athlon XP-2800+
(6-A-0 2.08GHz Barton) 1.65V
(?V~?V) 2.0V -- -- 41.4A 53.7W 68.3W

Le preestazioni dle Cel non mi sembrano una granché e considerando i consumi.......
Old 05-07-2004, 13:41   #24
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Il Celeron overclockato rende meglio di un 3200+. Grazie, è overclockato! E se overclockassimo anche un 3200+?
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 13:53   #25
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
il celeron le prende in 6 test su 9 dagli xp, e costa pure di più... c'è altro da dire?
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 14:07   #26
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da HyperText
Il Celeron overclockato rende meglio di un 3200+. Grazie, è overclockato! E se overclockassimo anche un 3200+?
io stavo facendo un discorso relativo al prezzo...il celeron per fascia di prezzo è concorrente dei 2500+ che appunto occati in media diventano dei 3200+

confrontavo un 2500+ occato ad un celeron occato...tutto qui.

detto questo bisogna verificare se è vero che salgono tutti così oppure se è questione di botte di culo irripetibili...ma se i 3.6-3.8ghz fossero la media non vedo perchè non potrebbe essere considerato un'alternativa (specialmente nel videoediting) all'xp 2500+ tutto qui
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 14:49   #27
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
spectrum, finalmente uno ke ragiona con il cervello!

Evviva!

Il bello è ke c'è gente ke dice ke l'athlon 2500+ si oc di +........

forse nei loro sogni.....
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 14:54   #28
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da dmb
In Overclock l'athlon le prende.

Considera che il nuovo celeron deriva dal core Prescott, con tra l'altro 3/4 di cache disattivata (minor consumo overclock lievemente migliorato)

Significa che ad aria si porta a 3.6 Ghz (e come prestazioni simile ad un P4 3.2)

In molte applicazioni non c'è Athlon xp che tenga.....
riguardo al discorso prestazioni effettivamente la nuova architettura utilizzata ha fatto vedere notevoli miglioramenti ma i campi dove l'Xp n può competere sn pochi e cioè quelli dove si fà ricrso esclusivamente alla frequenza pura ( encoding/editing)

Per quanto riguarda rapporto prezzo/consumi IMHO n c'è storia e per dartene un'idea leggi pure quest'altro thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=714167

Quote:
Devi poi considerare un vantaggio di stabilità e affidabilità della piattaforma P4 che tuttora è insuperata.
questa invece è una barzelletta che ogni tanto circola nei forums

Per quanto il fare tutto in casa rappresenti a volte un vantaggio la qualità raggiunta da AMD/Nforce o Via n ha niente da invidiare al binomio Intel, anzi se guardiamo i prezzi, le dotazioni e le prestazioni nel loro globale direi +ttosto che l'ago della bilancia pende a favore dei primi.

Oltre a reinvitarti a leggere il thread linkato prima, te ne consiglio un altro e cioè questo dove per giustificare + o - quello che hai scritto sopra si sn dette cose +ttosto fantasiose come la garanzia AMD che è una semi-truffa, i Fix n presenti, ecc ecc...

Quote:
Prima di scatenare flame considera che quest'ultimo commento deriva dalla personale esperienza di 400/500 Pc assemblati e 600/800 Pc riparati x anno (e considera che lo faccio da 12 anni).
Un Pc athlon può essere una macchina stabilissima ed eccellente, ma per dovere di statistica si deve fare una media sulla base di centinaia di pc e non sulla base di 3 o 4 come può fare un utente (anche se "skilled" ;-)

Byez
no figurati nessun flame secondo me...ma permettimi di dire che se l'esperienza è un fattore importante, d'altra parte ci sn persone che dopo anni e anni di lavoro continuano perseverando nelle loro scelte a sbagliare.
E' una questione di testa non di macchine assemblate IMHO

E se t hai riscontrato che le macchine Intel ( poi dipende anche da che campo bazzichi, se server, ufficio ecc. ) potrebbe anche essere che non sei stato in grado di scegliere la migliore combinazione scheda madre AMD-processore.

Poi ovvio con Intel è + semplice dato che ti danno tutto loro, ma non addossiamo le colpe ad AMD se NOI n siamo in grado di trovare il giusto equilibrio tra la miriade di soluzioni
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 15:30   #29
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
x DioBrando

Ti quoto al 100%

^^

E ribadisco, basta con ste storie della affidabilità e della compatibilità!
La si sente sempre ogni tanto e mai che venga detto quando o con cosa...
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 16:05   #30
CriV
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Sono pienamente d'accordo con dmb,

è da 15 Anni che assemblo e riparo PC, ed è dai tempi dei K6 che ho smesso di commercializzare processori marcati AMD.

In 15 ho avuto 1 solo processore Intel danneggiato da uno sbalzo
di corrente e premetto che in 48 ore Intel aveva già provveduto alla sostituzione tramite corriere!

Di AMD K6, k7 e Athlon ne vedo in continuazione danneggiati che mi arrivato in riparazione da persone che non erano miei clienti.

Il discorso dell'affidabilità non può essere commentato a mio parere: INTEL è nettamente più affidabile di AMD, ma veramente un abisso...
CriV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 16:06   #31
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Il vantaggio di Intel è innegabilmente nel trattamento dei video (codifica e montaggio), anche per quanto riguarda i Celeron.

Prezzo/prestazioni, AMD sicuramente, spero nel Pentium M desktop di Intel... magari ad un buon prezzo, allora ci si diverte!
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 16:18   #32
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.

Non si overclocka di + ma semplicemente con un aumento del 10% si ottiene quello che un Cele(nte)ron ottiene con un OC del 25%... quindi in proporzione, AMD vince. Semplice!

Per chi dice: e se overclocko un 3200+? ti rispondo: se hai fortuna ottieni 10MHz in + dopodichè raggiungi il limite fisico della CPU.

Ciao
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 16:24   #33
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CriV
Il discorso dell'affidabilità non può essere commentato a mio parere: INTEL è nettamente più affidabile di AMD, ma veramente un abisso...
Mi ha detto mio cuggino che una volta ha visto in spiaggia un cane ed invece era un Topo....

Mi cha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da dopo tre giorni muori

Raccontatele ai clienti sprovveduti ste storielle, qui la cultura in campo informatico è mediamente più elevata che nel resto della popolazione, quindi si fanno solo brutte figure
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 16:39   #34
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KVL

Non si overclocka di + ma semplicemente con un aumento del 10% si ottiene quello che un Cele(nte)ron ottiene con un OC del 25%... quindi in proporzione, AMD vince. Semplice!

Per chi dice: e se overclocko un 3200+? ti rispondo: se hai fortuna ottieni 10MHz in + dopodichè raggiungi il limite fisico della CPU.

Ciao
non è vero. I 3200+ che escono attualmente si portano a 2500mhz.
Old 05-07-2004, 16:43   #35
CriV
Member

x overclock8

sei simpaticissimo ma al posto tuo eviterei di postare queste frasette banali... veramente infantili

Personalmente non ho nessun vantaggio a vendere INTEL al posto di AMD, se non il discorso affidabilità e garanzia

Se per te queste sono barzellette, allora sono felice per te, perchè significa che ti diverti veramete con poco ;-)
Old 05-07-2004, 16:43   #36
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:

è da 15 Anni che assemblo e riparo PC, ed è dai tempi dei K6 che ho smesso di commercializzare processori marcati AMD.

di corrente e premetto che in 48 ore Intel aveva già provveduto alla sostituzione tramite corriere!

Di AMD K6, k7 e Athlon ne vedo in continuazione danneggiati che mi arrivato in riparazione da persone che non erano miei clienti.

premesso che ribadisco il mio invito a leggere quanto scritto a dmb anche a te ( n ti offendi se ti dò del tuo no ?), mi pare logico che non puoi fare un corretto confronto dato che hai smesso per tua stessa ammissione di trattare AMD dal 96-97 ( gli anni del primo K6).
Nel frattempo, non vorrei sembrare banale, ma la qualità costruttiva e l'affidabilità AMD è cambiata "leggermente" così come il parco cpu...

Vorrei poi sapere la causa dei guasti degli Athlon che tu citi, perchè se le persone n sanno trattare questi oggetti, sn poco attente nel montaggio di un pc, n vorremo mica attribuire la colpa a chi fabbrica i processori no?

Una spiegazione io di questi guasti però l'avrei.
Le macchine da ufficio ( quelle che solitamente montano Intel perchè magari offre dei contratti + vantaggiosi, perchè è la + conosciuta perchè ecc ecc. ) non sono i computer che troviamo nelle case dei pvt.
Mentre i processori AMD sn apprezzati in gran parte dagli overclockers/smanettoni quindi è altrettanto logico/facile, se le stesse persone n ci sanno fare, provochino dei danni...

Ultima modifica di DioBrando : 05-07-2004 alle 16:55.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 16:57   #37
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:

hai smesso di commerciarlizzarli dai tempi del k6 e come puoi dare un giudizio assoluto. Gli athlon 64 non li hai provati giustamente?

Senti nella mia collezione di cpu bruciate ho celeron e penitum ed ho parecchi penitum 4 northwood (ma mi manca il willamette e il prescott ;( ) che mi hannno regalato molte persone che improvvisamente si sono trovate un guasto.

La cpu non si scheggia se lo fai montare ad uno competente e non si brucia se i cavi nel case sono sistemati con cura e se qualche curioso non ci mette le mani.

E' + facile fare un prodotto a prova di bomba che a prova di utonto.

Vendi solo Intel, asus e plextor ?

tutti i pc che ho assemblato e negli ultimi 4 anni solo amd non hanno dato problemi. I pochi problemi che si sono verificati sono stati o per alcune mobo asus (generalmente le evito) o per gli hd.

Io mi raccomando sempre di lavoraci e di non aprire il case per fare cose turche.
Old 05-07-2004, 17:00   #38
CriV
Member

x DioBrando

Nessun problema ;-)
dammi tranquillamente del tu

Il 90% dei Atlhon che sono capitati in riparazione presentavano il processore fuso e alcuni problemi di stabilità.

I miei fornitori mi hanno inoltre mandato le condizioni di garanzia per questi processori e le ho trovate veramente ridicole..

Pins Piegati: qualsiai piegatura presente (anche lieve) anche su un solo Pin comporta automaticamente il decadimento della garanzia.

Core scheggiato: Anche la più piccola scheggiatura del core fa decadere la garanzia. (Questo accade posizionando in maniera errata la ventola)

Surriscaldamento: AMD non riconosce garanzia per il surriscaldamento del processore.

Pasta termoconduttiva: Se la pasta è diversa da quella bianca, decade la garanzia.

Etichette: Se ci sono etichette sul PCB, non c'è Garanzia. Spesso e volentieri i distributori applicano etichette con codici seriali.

Supporti in Gomma: il danneggiamento o la rimozione (anche parziale) dei supporti in gomma causa il decadimento della garanzia.

La maggiorparti dei processori che mi sono arrivati il laboratorio (che non ho venduto io ai clienti, perchè come detto in precedenza tratto esclusivamente INTEL) erano danneggiati a causa del surriscaldamento AMD.
Old 05-07-2004, 17:00   #39
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hfish
il celeron le prende in 6 test su 9 dagli xp, e costa pure di più... c'è altro da dire?
consuma di + e le mobo costano di +.
Old 05-07-2004, 17:04   #40
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
x DioBrando

Nessun problema ;-)
dammi tranquillamente del tu

Il 90% dei Atlhon che sono capitati in riparazione presentavano il processore fuso e alcuni problemi di stabilità.

I miei fornitori mi hanno inoltre mandato le condizioni di garanzia per questi processori e le ho trovate veramente ridicole..

Pins Piegati: qualsiai piegatura presente (anche lieve) anche su un solo Pin comporta automaticamente il decadimento della garanzia.

Core scheggiato: Anche la più piccola scheggiatura del core fa decadere la garanzia. (Questo accade posizionando in maniera errata la ventola)

Surriscaldamento: AMD non riconosce garanzia per il surriscaldamento del processore.

Pasta termoconduttiva: Se la pasta è diversa da quella bianca, decade la garanzia.

Etichette: Se ci sono etichette sul PCB, non c'è Garanzia. Spesso e volentieri i distributori applicano etichette con codici seriali.

Supporti in Gomma: il danneggiamento o la rimozione (anche parziale) dei supporti in gomma causa il decadimento della garanzia.

La maggiorparti dei processori che mi sono arrivati il laboratorio (che non ho venduto io ai clienti, perchè come detto in precedenza tratto esclusivamente INTEL) erano danneggiati a causa del surriscaldamento AMD.
come clausole mi pare logico. GLi overclocker rimuovono i gommino, uitlizzano pasta diversa ecc....

Secondo te alla asus se gli mandi in dietro una scheda video "non funzionate" con delle evidenti saldature te la cambiano?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian