|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!
Quote:
beh ... io sono rumeno, vivo al nord ma non ho quasi mai avuto i problemi che dici tu, la gente e' abbastanza cordiale in genere e non rompe (come invece accade al sud). Ti faccio un piccolo esempio del perche' preferisco la gente del nord anke se magari un attimino piu' fredda: al nord quando conosci una persona la conosci e basta, ho conoscituo invece tantissime persone del sud ed una volta conosciute diventano molto "appiccicose" e "ficcanaso" , sono troppo curiose e se gli dici di no una volta poi diventano moleste, e' una sensazione spiacevole ... io non mi ci trovo insomma...invece io preferisco un po' "ognuno x i caxxi suoi" . Sicuramente in Romania la gente e' molto piu' cordiale ed ospitale che quella del sud (parare mio, non volgio offendere nessuno, come invece ha fatto Everyman) dalle mie esperienze (anke quelli che vengono con me sono rimasti sorpresi per l'ospitalita' e cmq. sono poco invadenti)... e se vogliamo mettere anke le ragazze mettiamole Viva il Lago di Garda !!!! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Prova a chiedere ad ogni emigrato dal sud, nella TUA milano, se si sente come a casa e poi ne riparliamo. Saluti |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!
Quote:
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!
Quote:
Si contenga |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!
Quote:
E questo come lo chiami GPC? Parere personale?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!
Quote:
![]() Io mi contengo, solo che è decisamente offensivo leggere che quelli del nord sono tutti chiusi e stronzi, che il nord italia è pieno di razzisti e di fascisti (sinceramente, hai rotto il cazzo con 'sta storia, per te il mondo si divide in intelligenti -categoria formata da te medesimo e da chi volta almeno rifondazione- e fascisti/nazisti/razzisti -ovvero tutti quelli che non sono fanatici come te-), che la gente del nord è falsa... Adesso apro un thread dove dico che il nord italia sì che è bello, l'ambiente e curato, altro che il sud dove ci sono solo discariche abusive, dove la gente è leale, altro che i mafiosi meridionali, dove la gente lavora veramente, cosa che non capita con i parassiti meridionali. Vediamo, vuoi che facciamo la prova? Allora qui ci si deve sorbire i tuoi insulti e provocazioni ogni volta che scrivi qualcosa, per poi quando ti si risponde bisogna sentirsi dare le nazista a ruota libera? Ma per piacere... io mi contengo (anche troppo con te), ma tu datti una regolata.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!
Quote:
Ma nell'ottica del tuo discorso, non vedo proprio cosa ci sia di male in quello che ha detto.
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Alcuni amici vivevano al sud prima di venire qui. Si sentono comunque a casa. giusto il 24 vado al matrimonio di una mia amica che si sta sposando con uno di napoli venuto a vivere a milano.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
E' vero che talune persone appartenenti a ben definiti strati sociali del meridione d'Italia hanno delle peculiarità comportamentali che si possono definire quantomeno "folkloristiche".
E' vero anche che la secolare e precaria condizione socio-economica del meridione ha creato alcuni fenomeni comportamentali non presenti nel nord d'Italia. In sintesi, io capisco quando qualche nordico storce il naso di fronte al "merdionale medio" E' anche vero che fino a 100 anni fa eravamo due nazioni diverse, con usi, costumi e tratti somatici diversi. E' vero i testi di storia "ufficiali" ci dicono che il meridione sottosviluppato è stato salvato dal Nord Italia, e che dobbiamo ringraziare Garibaldi per averci salvato dai Borboni. Io da Siciliano vi ringrazio per questo aiuto disinteressato, ci avete voluto in italia.... ma adesso non vi lamentate troppo e rispettate la nostra diversità...
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
...................
Adesso mi aspetto Pulcinella contro Pantalone, e la mozzarella di bufala contro la polenta con gli osei............ Che tristezza.............
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
che poi al sud siano tutti simpaticoni è risaputo. io ho conosciuto anche gente seria e colta al sud (non che le due cose si escludano a vicenda eh!). però nonostante questo il sud non tiene il passo con il nord. perchè?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Bellissimo il "anche gente seria e colta", ti stupirò, lo sapevi che ci sono un sacco di laureati? Sui motivi dell'"arretratezza" sarebbe un discorso lungo e complesso, e sinceramente non so a quanta gente possa interessare qui.....
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!
Quote:
Mai detto che TUTTO il nord e' razzista, ho detto che il Veneto, per MIA esperienza personale, e' una regione che mi ha deluso moltissimo (cui ho vissuto 15 anni e di amici in veneto ne ho una caterva, cosi' come a Milano, mia citta' natale). Mai detto che chi la pensa diversamente da me e' un fascista, ma se uno mi dice che vorrebbe il medio oriente rasato al suolo, scusa, mi incazzo un attimino. Ma ora non andiamo OT please e cerchiamo di discutere dei "parassiti" del sud, come li definisci tu. E io continuo nel dire che il sud italia e' meraviglioso, nonostante tutto, se vuoi i motivi rileggi quello che ho detto. Saluti |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Re: Re: Re: Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.