Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-07-2004, 10:50   #1
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6640
Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!

Il mare, i paesaggi, le scogliere, le spiaggie, il salento, la calabria, la sicilia, la sardegna, Napoli, il Gargano e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ma soprattutto la gente...la gente del sud e' troppo accogliente e non e' razzista come quella del nord! Ragazzi, io sono nato a Milano ma ho vissuto 15 anni in veneto...non e' un caso che nel veneto sia la casa della lega nord e di forza nuova.
La gente e' diffidente e il nuovo arrivato viene visto male.

Il sud e' tutta un'alta cosa...si respira un'aria diversa, anche le ragazze sono diverse ...i miei migliori amici sono in maggioranza gente del sud, gente VERA e SOLARE con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo.

Lode al sud, nonostante i suoi problemi storici che la politica non ha saputo risolvere (ci hanno mangiato e continuano a mangiare, i porci).

Viva i sud sound system (A mie me basta lu sole)

Everyman è offline  
Old 02-07-2004, 10:52   #2
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2470
Che palle con 'sta storia che quelli del nord sono razzisti e che le ragazze son "diverse"
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline  
Old 02-07-2004, 10:52   #3
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Anche il Centro Italia merita!
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 02-07-2004, 10:55   #4
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Che palle con 'sta storia che quelli del nord sono razzisti e che le ragazze son "diverse"
Generalizzare è sempre sbagliato, e conosco tantissime persone del nord meravigliose. E' pur vero però che una certa "diffidenza" è spesso presente.
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline  
Old 02-07-2004, 10:56   #5
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 145
Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Il mare, i paesaggi, le scogliere, le spiaggie, il salento, la calabria, la sicilia, la sardegna, Napoli, il Gargano e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ma soprattutto la gente...la gente del sud e' troppo accogliente e non e' razzista come quella del nord! Ragazzi, io sono nato a Milano ma ho vissuto 15 anni in veneto...non e' un caso che nel veneto sia la casa della lega nord e di forza nuova.
La gente e' diffidente e il nuovo arrivato viene visto male.

Il sud e' tutta un'alta cosa...si respira un'aria diversa, anche le ragazze sono diverse ...i miei migliori amici sono in maggioranza gente del sud, gente VERA e SOLARE con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo.

Lode al sud, nonostante i suoi problemi storici che la politica non ha saputo risolvere (ci hanno mangiato e continuano a mangiare, i porci).

Viva i sud sound system (A mie me basta lu sole)

Benvenuti alla fiera del luogo comune
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline  
Old 02-07-2004, 10:57   #6
Harvester
 
Messaggi: n/a
ed ora si scatena la guerra
 
Old 02-07-2004, 10:58   #7
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Generalizzare è sempre sbagliato, e conosco tantissime persone del nord meravigliose. E' pur vero però che una certa "diffidenza" è spesso presente.
ma dimmi dove non c'è diffidenza per lo 'straniero'.
io l'ho notata anche al sud e al centro, eccetto i luoghi turistici ovviamente.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline  
Old 02-07-2004, 10:59   #8
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Il mare, i paesaggi, le scogliere, le spiaggie, il salento, la calabria, la sicilia, la sardegna, Napoli, il Gargano e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ma soprattutto la gente...la gente del sud e' troppo accogliente e non e' razzista come quella del nord! Ragazzi, io sono nato a Milano ma ho vissuto 15 anni in veneto...non e' un caso che nel veneto sia la casa della lega nord e di forza nuova.
La gente e' diffidente e il nuovo arrivato viene visto male.

Il sud e' tutta un'alta cosa...si respira un'aria diversa, anche le ragazze sono diverse ...i miei migliori amici sono in maggioranza gente del sud, gente VERA e SOLARE con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo.

Lode al sud, nonostante i suoi problemi storici che la politica non ha saputo risolvere (ci hanno mangiato e continuano a mangiare, i porci).

Viva i sud sound system (A mie me basta lu sole)

A me sembra un po' razzista questo post...
redsith è offline  
Old 02-07-2004, 10:59   #9
elfly
Member
 
L'Avatar di elfly
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Messaggi: 184
Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!

Quote:
Originariamente inviato da Everyman

Viva i sud sound system (A mie me basta lu sole)

a mie me basta lu sole... lecce per caso?
__________________
Memento dīmĭcare semper.
elfly è offline  
Old 02-07-2004, 11:00   #10
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma dimmi dove non c'è diffidenza per lo 'straniero'.
io l'ho notata anche al sud e al centro, eccetto i luoghi turistici ovviamente.
Nelle varie regioni del sud la diffidenza svanisce dopo pochi minuti.
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline  
Old 02-07-2004, 11:00   #11
break
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 71
la facciamo questa guerra Nord - Sud - Centro - Isole etc ecc.



faccio da arbitro
break è offline  
Old 02-07-2004, 11:01   #12
elfly
Member
 
L'Avatar di elfly
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ed ora si scatena la guerra
quanta ragione che hai...
che palla!
__________________
Memento dīmĭcare semper.
elfly è offline  
Old 02-07-2004, 11:06   #13
MACC
Senior Member
 
L'Avatar di MACC
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Messaggi: 985
Re: Ma quanto e' bello il Sud Italia!!! Omaggio al mezzogiorno d'Italia e oltre!

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Il mare, i paesaggi, le scogliere, le spiaggie, il salento, la calabria, la sicilia, la sardegna, Napoli, il Gargano e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ma soprattutto la gente...la gente del sud e' troppo accogliente e non e' razzista come quella del nord! Ragazzi, io sono nato a Milano ma ho vissuto 15 anni in veneto...non e' un caso che nel veneto sia la casa della lega nord e di forza nuova.
La gente e' diffidente e il nuovo arrivato viene visto male.

Il sud e' tutta un'alta cosa...si respira un'aria diversa, anche le ragazze sono diverse ...i miei migliori amici sono in maggioranza gente del sud, gente VERA e SOLARE con cui mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo.

Lode al sud, nonostante i suoi problemi storici che la politica non ha saputo risolvere (ci hanno mangiato e continuano a mangiare, i porci).

Viva i sud sound system (A mie me basta lu sole)

Se uno non ci pianta dentro un pò di polita spiccia non è contento.... oggi? Pane e Berlusca?
__________________
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà.
MACC è offline  
Old 02-07-2004, 11:07   #14
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2729
Ma infatti basta con ste storie!
L'Italia è bella tutta e gli italiani idioti sono al nord quanto al sud che al centro!

La bella gente è ovunque.......... LOVE&PEACE siamo cittadini del mondo, NOT WAR MAKE LOVE, GET DOWN MAKE LOVE, DON?T CRY FROM ME ARGENTINA, CHIST E' O PAES RO SOL, O MIA BELLA MADUNNINA, BOLOGNA SORCIA, IL CUPOLONE, CAPITO MI HAI?
MINCHIAAAA, MATONNA DELL'INCORONET!


__________________
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline  
Old 02-07-2004, 11:08   #15
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6640
Io parlavo della MIA esperienza...non volevo generalizzare.

Nella MIA esperienza, se dovessi scegliere la gente che preferisco di piu' tra nord e sud non avrei neanche il benche' minimo dubbio: SUD.

Ovviamente gente splendida esiste anche al nord e al centro, mi sembra banale affermare cio' (Cosi' come gente splendida esiste anche in madacascar).

Nicky, non te la prendere piu' di tanto, ma sempre nella mia esperienza personale, una ragazza con la classica mentalita' napoletana non ha eguali con, che so, la classica ragazza vicentina.

Si, lo avete capito, a me il VENETO NON mi piace. Sara' benestante, ma tutto il resto mi delude abbastanza, razzismo dilagante nelle scuole in primis. E' il razzismo che critico di piu' di tutti nel Veneto.

E per una volta...chi se ne frega della politica

Saluti

Ultima modifica di Everyman : 02-07-2004 alle 11:10.
Everyman è offline  
Old 02-07-2004, 11:11   #16
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2470
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Generalizzare è sempre sbagliato, e conosco tantissime persone del nord meravigliose. E' pur vero però che una certa "diffidenza" è spesso presente.
Guarda io sono di milano, sto con uno di roma e ho amici/che di origini napoletane, calabresi, siciliane ecc
Gira e rigira non trovo grosse differenze a livello di comportamento, se non per via del carattere di ognuno.
Bho sarà pur essendo del nord mi son sempre ambientata ovunque e vedo che le mie amiche/amici non hanno problemi di questo tipo.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline  
Old 02-07-2004, 11:11   #17
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Ma infatti basta con ste storie!
L'Italia è bella tutta e gli italiani idioti sono al nord quanto al sud che al centro!

La bella gente è ovunque.......... LOVE&PEACE siamo cittadini del mondo, NOT WAR MAKE LOVE, GET DOWN MAKE LOVE, DON?T CRY FROM ME ARGENTINA, CHIST E' O PAES RO SOL, O MIA BELLA MADUNNINA, BOLOGNA SORCIA, IL CUPOLONE, CAPITO MI HAI?
MINCHIAAAA, MATONNA DELL'INCORONET!



solo perchè sei nato a Milano.....................

 
Old 02-07-2004, 11:27   #18
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6640
Guarda caso anch'io sono di Milano e giudico i milanesi, secondo la MIA esperienza, abbastanza Snob e a volte anche un po' Moralisti eheheh.

Guarda caso, anch'io ho parenti sparsi un po' dappertutto in Italia (Lombardia, Veneto, Trentino, Puglia, Sicilia, Lazio).

Guardacaso anch'io ho un sacco di amici a Milano, Bologna, Lecce, Napoli.

E ripeto, la gente splendida esiste da entrambe le parti. Ma se dovessi scegliere, non avrei dubbi per molti motivi.

Nicky, hai molti amici del sud? Guarda che Roma e' centro Italia eh!


Sei mai stata in Sicilia e Sardegna? Salento? Parlo di un periodo superiore di una settimana che non comprenda il ferragosto
Non senti un'aria diversa quanda scendi?
Everyman è offline  
Old 02-07-2004, 11:37   #19
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2470
Quote:
Originariamente inviato da Everyman


Nicky, hai molti amici del sud? Guarda che Roma e' centro Italia eh!
Che roma è centro lo so bene...ma se ragioniamo per generalizzazioni Romani e Milanesi non dovrebbero andare molto d'accordo.

Le mie amiche sono tutte del sud, molte sono nate qui, altre nate addirittura giù in posti tipo Torre Annunziata.

PEr quanto mi riguarda sono stata in pochi posti: abruzzo e sardegna da parenti anche per un mese intero.
Beh non ho avuto problemi ad ambientarmi e mi sentivo come a casa, le persone mi trattavano come mi trattano qui a milano.
Le tipe e tipi nel paese di mia nonna sono gli unici che a priori mi giudicavano un po' male: è un paese piccolo, con una mentalità un po' stramba e molti mi vedevano come una milanese snob e un po' vacca senza motivi reali.
Quelle poche persone che ho conosciuto si sono ricredute al secondo boccale di birra in mia compagnia

Diffidare degli estranei è un conto, essere convinti che per forza debbano essere rompicoglioni/razzisti e trattarli come tali un'altro.

Per quanto riguarda l'aria: beh è diversa.
Ma solo perchè mare e sole mettono molta più allegria di tanti palazzoni e cemento.
__________________
Guarda....una medusa!!!

Ultima modifica di Nicky : 02-07-2004 alle 11:40.
Nicky è offline  
Old 02-07-2004, 11:38   #20
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2729
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
solo perchè sei nato a Milano.....................

Proprio perchè sono di origini milanesi (sono nato in una clinica di Milano centro che si chiama Macedonia Melone ) e vivo a Napoli posso parlare!


__________________
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline  
 Discussione Chiusa


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v