|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Mamma mia che capienze, io non ne possiedo uno ma spero proprio che ci sia un modo veloce per trovare una determinata canzone!
Anche io pensavo che fosse addirittura troppo lo spazio a disposizione.. però alla fine non basta mai, si riempie sempre, e fa piacere portarsi dietro tutta la propria musica. Il più è trovarla o scegliere cosa ascoltare ![]() Prezzo troppo elevato comunque, sony è così |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
certo che se per caso, mentre sono in in giro, spensierato, ad ascoltarti una delle tue 13000 canzoni, e dietro l'algolo spunta la finanza... che faccio? :-\
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
semplice...gli dici ke a casa hai i cd originali ma ke non puo controllare xke gli serve un mandato e deve bastargli la fiducia di un cittadino italiano ke usa internet
cmq sono dell'opinione ke anke lo zen da 60gb riesci a riempirlo..quindi 20gb nn sono tantissimi..e ricordo appunto la possibilità di ascoltarsi in breve tempo canzoni da un album di 10 anni fa alla ultima hit.. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
troppo luddismo trendy
odio i luddisti trendy.
se non avete certe esigenze, non significa che non possano avercene altri. io ho 16,8 giga di mp3, tutti o quasi rippati a 160kbps di media (ovviamente in vbr). se potessi, se non dovessi sottostare a compromessi con lo spazio, rifarei tutto (cosa ci vuole, un paio di mesi) in --alt-preset r3mix, quando non in formato aac. in quel caso anche 40giga farebbero in fretta a finire. Considerando poi che non ho neanche tanti brani, circa 3400, ce ne sono molti che ne hanno più di 10k (e spesso gran parte è rippata da originale). oltre i 40giga per me, perché il player abbia senso, dovrebbe supportare formati loseless tipo il monkey audio o il FLAC, ma a questo punto anche la batteria sarebbe da migliorare, in quanto con un bitrate di 600kbps essa si scarica in un attimo, altro che 30ore... ps: condivido l'affermazione di chi ha definito questo prodotto una truffa. Sony mi fa davvero imbestialire, fa dei prodotti fichissimi e poi li rovina facendo certe cilindrate marroni..... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
io mi ricordo qualche affermazione sony dove veniva spiegato che l'erede del walkman sarebbe stato un player video portatile!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Re: Dell Digital Jukebox
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Filmati, programmi e così via per es sn + pesanti ma altrettanto utili da portare con sè. Quindi non vedo perchè malgiudicare i prodotti che offrono queste capacità di memorizzazione. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Ma non era già il "Discman" l'erede del Walkman?
Quà troppi eredi ci sono... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Scusate ma forse vi è sfuggito che non si parla di Hd. A quanto mi ricordo l'Ipod da 20gb al suo interno ha un HD, e non un micro drive e allo stesso costo (circa 400€) si compra una mini Ipod con memoria di massa senza parti in movimento (o parti minime) da 4gb.
Non credo che l'Ipod (o apparecchi analoghi) siano contenti in caso di ripetuti shock alle testine. Ma posso anche sbagliare.
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
Comunque pensaci: l'alternativa qual è? un player da 256mb? quello va bene per andare da casa al lavoro o al mare, e cmq ogni 2/3 gg vorrai cambiare repertorio, giusto? quindi devi avere a disposizione una 'base' con un pc che ti permette di registrare sul lettore. Tutti gli altri lettori invece vanno nella direzione "molti giga", apple, dell, creative.. Poi rimane sempre l'alternativa del lettore cd/mp3, ovvero quello che avevo io in viaggio, che però comporta il portarsi dietro questi delicati supporti (poco a poco si sono rovinati tutti) e ad un certo punto ha proprio smesso di funzionare. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
Mi può bastare uno, due cd di MP3 da leggere su un lettore da 50€ e sono a posto. Facendo un paio di conti, in due cd di mp3 ci stanno circa trecento canzoni a qualità medio bassa. Dando una media di quattro minuti a canzone, per ascoltare i due cd occorrono 1200 minuti, cioè venti ore. Qui entra in gioco il tempo medio di ascolto di musica giornaliero, che varia da persona a persona e che nel mio caso non supera mai l'ora. In sostanza per me due cd di mp3 durano un mese, prima di dover ricominciare il giro, cosa che non mi dispiace affatto. Capisci dove voglio arrivare? Tu hai tutte le ragioni del mondo per possedere un simile oggetto, ma le tue esigenze sono quasi di nicchia. E' un po' il discorso dei portatili con sopra una scheda video tipo Quadro o FireGL....utili, potenti, sicuramente a qualcuno fanno molto comodo, ma quel qualcuno non è il mercato intero, ma una nicchia estremamente piccola. Qui bene o male, si contesta non la bontà del prodotto, quanto la sua utilità commerciale |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Hai ragione, ma tieni conto che l'iPod lo si sceglie anche per la qualità acustica: io ho tutto codificato almeno a 192 kbit o in AAC, e non lo uso solo come walkman, ma anche collegato allo stereo di casa e in macchina.. Fa comodo anche per non dover usare sempre i cd, che alla lunga si rovinano..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
ma cmq già l' anno scorso, nel periodo dell' ipod la thomson fece un lettore mp3 portatile da 20 e 30 gb (il 30 veniva intorno ai 250e se non vado errato)! Ovviamente niente a che vedere col prodotto apple, + brutto, + pesante era solo carino la gommatura ai lati, ma per il resto, senza paragoni...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
ma chi rottama un ipod per 100 euro,alla dell sono proprio cretini almeno credo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente