|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
), ma almeno nel tratto prima di via P.Cossa fare meno dei 100Km/h non è facile e viaggiare a 70 sarebbe un suicidio.P.S.: chi non conosce la zona, prima di crocifiggerlo, sappia che è un tratto con due carreggiate di tre corsie ciascuna, immediatamente dopo l'uscita della tangenziale (quindi è più difficile rendersi conto della velocità elevata). Niente semafori. Niente attraversamenti pedonali. Niente incroci ma svincoli stile autostrada. Inoltre alcuni cartelli stradali non sono visibili chiaramente in quanto coperti da alcuni alberi.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
bravo il troll ke nn ha le palle di dirlo in faccia.. almeno.. dato ke ti sei regitrati 10minuti fa..
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
che dire, mi è andata bene. sono anni però che non vado a torino.. ci starò attento la prossima volta. NB cmq 70 lì è un limite ASSURDO. (ma è il pezzo dal casello mi-to al primo semaforo? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
Quote:
Ovviamente anche io gli dico che poteva andare leggermente piu' piano,anche non rispettando il limite dato che questo limite ,come dite voi, è ASSURDO.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Allora...133km/h: considerato che si applica per legge una tolleranza del 5%, andavi REALMENTE a circa 140km/h, quindi il tuo tachimetro segnava sicuramente di più (145-150 come minimo).
Il limite di 70 sarà anche assurdo, ma così però te la cerchi, eh? PS: ora non saltate fuori con "ecco il solito, che ti dicevo" o amenità simili....qui si parla di andare al DOPPIO del limite esistente. Ovviamente sono il primo a non rispettare i limiti, ma c'è modo e modo di farlo (poi la strada può essere sicurissima, non lo metto in dubbio). |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Qui a milanoce ne sono di strade cos'ì.....!!!! Vicino casa mia,c'è uno stradone lungo quasi un Km a tre corsie per senso di marcia( meglio dell'autostrada) e il limite è di 50!!!! ![]() Io me lo faccio in tranquillità a 100/120 (perchè ho una macchinina che non tarella + di tanto) PIena solidarietà!!!! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Quello che intendevo io. Ok i limiti assurdi (anch'io una volta ne sono stato vittima, per soli 10km/h in più), ma non cerchiamo sempre la giustificazione forzata, la prox volta vai più calmo |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
E' un delitto mettere certi limiti in certe strade che permetterebbero di andare a + del triplo.....(a parte il fatto che seripetti i limiti ti tamponano da dietro!) invece di impuntarsi sui limiti di velocità si potrebbe fare qualcosa in + per il manto stradale di certe zone dove anche se vai in bicicletta a 10 all'ora rischi di uscire fuori strada, oppure ridisegnare certi incroci che causano sistematicaente incidenti tanto sono fatti di m....a. con questo non voglio dire che si debba andare a 200 Km/h nei centri urbani tirando sotto vecchiette e bambini...dico solo che se la gente che decide i limiti di vel fosse minimamente intelligente capirebbe che alcuni sono impossibili da non infrangere (il fatto è che a loro interessa fare soldi con gli autovelozzz .....360€ a botta fanno sempre comodo!!!) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Solo che se il limite c'è, ed è di 70, andare a 140 è per lo meno da incoscenti (NON perchè sia pericoloso, beninteso, ma perchè rischi che ti riducano la patente in coriandoli). E cmq le problematiche per scegliere i limiti possono essere molte, magari anche il traffico in certe ore di punta (mica possono mettere i limiti ad ore). Esempio, lungomare in Versilia: limite 50. In inverno, di mattina, è praticamente impossibile rispettarlo, la strada (4 corsie) è pressochè DESERTA (mi è costato un centinaio di euro). In estate, o anche il sabato sera, è già tanto se riesci a fare i 30. Solo per dire che è facile criticare i limiti, ma spesso devono essere un compromesso. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Si lo so ragazzi, sono consapevole di aver esagerato un tocchetino...
Non sto dicendo che sono una vittima della polstrada, ma è l'esagerazione della multa/punti/ritiro patente tutto insieme che secondo me è un po troppo... Io lavoro vivendo in macchina, adesso sono in trasferta in emilia romagna e senza auto sono fottuto. La cosa più stupida è che devo aspettare una lettera dal prefetto che mi dirà da quando partirà la sospensione della patente e per quanto tempo me la tengono in sospeso.... coi comodi dello stato italiano. Sono un pirla! Il punto esatto..... penso sia prima di arrivare alla caserma dei vigili del fuoco....
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ok ...ok...ma se il limite serve a mantenere la sicurezza sulle strade ben venga!
il problema è che non si può andare a fare una multa a uno che va ad una velocità anche di molto superiore il limite ma in una situazione( assenza di traffico) tale da non mettere in pericolo nessuno.... Perchè devo impiegare 10 ore per percoprrere una strada quando ne basterebbero la metà solo per u limite messo stupidamente.... e poi...anche se in autostrada il limite è di 130, quando si formano code è evidente che non posso tenere i 130...ma non per questo devi mettere il limite a 0(zero) Km/h (velocità che hai quando sei fermo in fila) solo perchè, nel caso in cui si dovesse formare una fila non puoi andare + forte....il limite deve essere calcolato in funzione del traffico medio....ma se il traffico è nullo (o quasi) quel limite non ha ragione d'essere, quindi non ci si deve accanire con multe a sproposito (guarda caso i vigili e la polizia arrivano con l'autovelox quando non c'è nessuno in strada e pochi che rimangono tengono velocità superiori al normale...,dovrebbero punire quelli che vanno a 200 in momenti di traffico intenso, non a strada deserta!!!) |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: Ho perso 10 punti patente... come recuperarli?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
La questione scuole guida è VERGOGNOSA. Non vedo perché debbano essere beneficiari di questa legge, paghi una cifra assurda (sui 300 euro) per dei corsi a cui non frega un accidente nessuno. Meglio sarebbe a questo punto risostenere l'esame di teoria e ricevere i punti per intero... ma certo in questo modo le lobby delle autoscuole non ci guadagnano. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
.Tuttavia in quello stesso tratto mi è capitato una volta un caso ben più pericoloso per il motivo opposto: viaggiavo sui 90-100Km/h (sono troppi lo stesso, lo so ) col Panda aziendale in corsia centrale (corsia di destra occupata da altre auto), dalla rampa che scende da via Pietro Cossa sbuca uno che a circa 40 Km/h taglia tutta la carreggiata da dx a sx nello spazio di una quarantina di metri :ekk: senza nemmeno guardare e si piazza in corsia di sinistra per ragioni ignote (in tutto il corso si svolta a sx solo dal controviale e comunque il primo incrocio dista qualche centinaio di metri da quel punto). Faccio notare che c'era traffico, sebbene non eccessivo.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

), ma almeno nel tratto prima di via P.Cossa fare meno dei 100Km/h non è facile e viaggiare a 70 sarebbe un suicidio.
.
) col Panda aziendale in corsia centrale (corsia di destra occupata da altre auto), dalla rampa che scende da via Pietro Cossa sbuca uno che a circa 40 Km/h taglia tutta la carreggiata da dx a sx nello spazio di una quarantina di metri :ekk: senza nemmeno guardare e si piazza in corsia di sinistra per ragioni ignote (in tutto il corso si svolta a sx solo dal controviale e comunque il primo incrocio dista qualche centinaio di metri da quel punto). Faccio notare che c'era traffico, sebbene non eccessivo.