Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 21:21   #21
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo

@vilbert

Secondo te quale potrebbe essere il metodo + veloce e, soprattutto, indolore per passare da smart + comodato a smart senza comodato?

Conosco i tempi e i modi di telecom e temo come non mai questo passaggio... non è casa mia, dunque non posso permettermi di restare senza linea nemmeno x mezza giornata, è ovvio!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 21:30   #22
vilbert
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Se hai una linea con router tradizionale, senza smart card, la linea non viene cessata è solo una modifica a livello commerciale, in teoria dovrebbe poi passare qualcuno a ritirare il router.

Se invece hai una smart recente quindi con smart card, la cosa viene un po' più lunga... non posso darti un'idea precisa dei tempi...
Sei fuori dalla mia zona non posso nemmeno intercedere...

Ultima modifica di vilbert : 05-07-2004 alle 21:33.
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 21:36   #23
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
Originariamente inviato da vilbert
Se hai una linea con router tradizionale, senza smart card, la linea non viene cessata è solo una modifica a livello commerciale, in teoria dovrebbe poi passare qualcuno a ritirare il router.

Se invece hai una smart recente quindi con smart card, la cosa viene un po' più lunga... non posso darti un'idea precisa dei tempi...
Sei fuori dalla mia zona non posso nemmeno intercedere...
Beh, sei stato gentilissimo... quindi aspetto che passino a ritirare quel maledetto router.... ma in pratica dovrebbe già funzionare con il mio netgear?

Appena finisco di studiare per sto maledetto esame provo...!
Old 05-07-2004, 21:39   #24
vilbert
Member

certo che funziona, va solo configurato come si deve
il router non è detto che passino a breve, anzi facile che non passino neanche,

ciao
Old 06-07-2004, 10:41   #25
tropico
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mlano
Quote:
Originariamente inviato da tarun
Occhio che sono permaloso
adsl smart
Cosa vuol dire che sei permaloso??
Forse che hai un Fastrate e dai consigli sbagliati?????

Non sei il solo ad essere permaloso!!!
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony |
tropico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 11:02   #26
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da tropico
@ Red-Vox

Allora visto che non hai capito nulla di quello che ho scritto te lo rispiego.

1 non ho detto che uso un usb con la Smart 10, per quella uso un router.
2 dici che il router è obbligatorio, sbagliato un usb funziona benissimo, infatti nel thread che ti ho linkato(dove anche tu hai partecipato) spiego ad altri che un usb funziona, e anche metto tutte le spiegazioni sui protocolii e settaggi necessari
3 mi spieghi perchè uno dovrebbe cambiare IP ad una Smart?
4 dato che IP è statico e se lo cambi non ti colleghi di certo, mi spieghi la"magia"????
5 sono certo che tu non hai una Smart altrimenti certi consigli non li daresti.
ps. user e passw. che ti danno servono solo per la posta.

Ciao spero che adesso hai capito Ciao
1 - 2 - 3 - 4 - 5 e poi?

partiamo dal presupposto che ci son certi babbi che intraprendono le risposte a un 3d come se fosse una "battaglia personale", come se dovessero vincere qualche cosa; partendo anche dal presupposto che sempre certa gente spara certe "cazzate" del tipo:

"gne gne....
3 mi spieghi perchè uno dovrebbe cambiare IP ad una Smart?
4 dato che IP è statico e se lo cambi non ti colleghi di certo, mi spieghi la"magia"????
5 sono certo che tu non hai una Smart altrimenti certi consigli non li daresti.
....."

per i punti 3 e 4 credo che anche persone di una certa ignoranza capirebbero che se voglio cambiare IP avrò i miei motivi.

Per il punto 5:

per il resto almeno IMPARA da quello che altri utenti cortesemente ci hanno corretto.

Saluti a chi cortesemente ci ha dato una risposta che leva ogni dubbio.

Bye
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 14:53   #27
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:

Ma sai leggere cosa scrivono gli altri prima di postare!! signor SO_TUTTO_IO

Non mi risulta che le smart eccetto la versione a tempo possano venire configurate in PPPoA e quindi non funzioneranno col fastrate100 ( che si collega in PPPoA )

ho (anche )una linea smart naked!!!
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 16:22   #28
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:

Mi sa che devi rileggerti un po' meglio il vecchio post di tarun....
Old 06-07-2004, 20:18   #29
tropico
Member

@ red-vox e tarun
per i punti 3 e 4 credo che anche persone di una certa ignoranza capirebbero che se voglio cambiare IP avrò i miei motivi.
Non mi risulta che le smart eccetto la versione a tempo possano venire configurate in PPPoA e quindi non funzioneranno col fastrate100 ( che si collega in PPPoA )

Allora mettiamo in chiaro una cosa, se cambi IP la Smart non funziona di certo.
l'ignorante sei tu chiaro.
poi che il prot. PPOA non vada con la Samrt è una stronzata che solo un non sò un cazzo come te lo può affermare.
vedi allegato.
quindi impara che c'è sempre qualcuno che ne sà di più, di gente che spara certezze che non esistono ( vedi Fastrate) e che ti danno dell'ignorante quando vado a fare assistenza ne trovo un sacco, però chissà come mai alla fine hanno tutti le orecchie piegate e non sanno più su cosa arrampicarsi.

TE CAPI!!!
Immagini allegate
File Type: gif senza-titolo-1.gif (14.6 KB, 13 visite)
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony |

Ultima modifica di tropico : 06-07-2004 alle 20:22.
Old 06-07-2004, 20:34   #30
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
poi che il prot. PPOA non vada con la Samrt è una stronzata che solo un non sò un cazzo come te lo può affermare.

Non sono un moderatore (per tua fortuna), ma non potresti evitare di insultare la gente (Red-Vox e tarun)? Mi infastidisce molto.......

Sto cercando di leggere e capire il thread.. ci sono molte informazioni valide e non vedo perchè devi venire qui a creare polemiche...

Dunque, da quello che ho capito, con la smart si può fare di tutto, in base ai diversi settaggi e alle diverse configurazioni... io ci attaccherò il mio normalissimo router netgear e stacco quella roba (un telindus se non erro...)
Old 06-07-2004, 20:43   #31
vilbert
Member

Quote:
Allora mettiamo in chiaro una cosa, se cambi IP la Smart non funziona di certo.
vedi allegato.
Adsl Smart di Telecomitalia che funzionano con protocollo PPoA non ne esistono, tranne i contratti Smart Time che sono configurate come delle normalissime Alice.
Le Smart con IP pubblico (Smart1 - 5 - 10 -15) funziona solo con protocollo rfc 1483 e solo con l'ip pubblico assegnato da Telecom, con altro ip non possono funzionare!

Non è che ti stai confondendo con il lato lan???
Sulla tua lan puoi fare quello che vuoi, sul lato wan no!
Poi fai come vuoi, e se possibile modera i termini...

Ciao
Old 06-07-2004, 20:45   #32
vilbert
Member

Quote:
un telindus se non erro...)
vengo io a prenderlo!!!!!!!!!
Old 06-07-2004, 20:46   #33
tropico
Member

Guarda che non sono stato io a dare dell'ignorante!
il post mi sembra chiarissimo ma ti rispiego quello che voglio dire.
Se usi una Smart 1 o 5 o 10 se cambi IP non ti puoi connettere mi sembra + che logico.
Ti posso assicurare che "tutti" i modem usb e "tutti" i router funzionano con una Smart non ti fare ingannare da chi ti dice l'opposto.queste cose le faccio per lavoro e sono arcistufo di sentire tutte quelle cose "non corrette" sulle possibilità o meno di usare questo o quel modem per utilizzare una Smart.
spero di esserestato abbastanza chiaro,senza offendere nessuno
Un Saluto.

Old 06-07-2004, 20:48   #34
tropico
Member

@vilbert
Scusa ma hai guardato l'allegato?
Old 06-07-2004, 20:55   #35
vilbert
Member

nell'immagine che hai allegato non c'è scritto PPPoA!!!!!!!!!

C'è scritto routerd IP over atm LLCSNAP (RFC 1483)! E' un'altra cosa...
Con un modem configurato così puoi usare una smart ma non è PPPoA.
Del resto un router può funzionare come PPPoA o PPPoE per esempio con un'alice, ma scordati l'ip pubblico (non dinamico).

Ciao
Immagini allegate
File Type: gif senza-titolo-1.gif (6.1 KB, 16 visite)
Old 06-07-2004, 20:58   #36
tropico
Member

Scusa ma quella è una connessione Smart 1 naked su usb dominium,quindi con ip statico giusto?
Ciao
Old 06-07-2004, 21:03   #37
vilbert
Member

non ho capito la domanda...
Old 06-07-2004, 21:06   #38
tropico
Member

ti dicevo che quella è la mia conn. di casa Smart 1 naked su modem usb quindi l'IP è statico,mentre tu hai detto ma scordati l'ip pubblico (non dinamico).
come vedi non è esatta la tua affremazione
Old 06-07-2004, 21:08   #39
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:

vedi allegato.
quindi impara che c'è sempre qualcuno che ne sà di più, di gente che spara certezze che non esistono ( vedi Fastrate) e che ti danno dell'ignorante quando vado a fare assistenza ne trovo un sacco, però chissà come mai alla fine hanno tutti le orecchie piegate e non sanno più su cosa arrampicarsi.

TE CAPI!!!
Guarda ti comprendo!!.........e ti chiedo scusa.
Non volevo offenderti ,così chiudiamo qui quello che sta diventando una polemica personale
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 21:12   #40
vilbert
Member

Adsl Smart: IP pubblico ogni volta che accendi il router o il modem utilizzi sempre lo stesso IP. Encapsulation: 1483 Routed IP LLC (o RFC 1483 etc.)

Alice: ad ogni connessione ti viene rilasciato un ip pubblico diverso. protocolli PPPoA, PPPoE.

Non escludo che con qualche accrocchio si possa usare un PPPoA su una smart, ma non è il tuo caso come si vede anche dal tuo allegato.

USB non vuol dire PPPoA
Ethernet non vuol dire PPPoE

Ciao
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian