Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2004, 14:37   #1
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
ADSL Smart

qualcuno ne sà di più ??? E' obbligatorio farsi installare un router per farlo funzionare ???
Old 30-06-2004, 16:18   #2
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: ADSL Smart

Quote:
Originariamente inviato da alex10
qualcuno ne sà di più ??? E' obbligatorio farsi installare un router per farlo funzionare ???
yes router obbligatorio
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 16:36   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Re: Re: ADSL Smart

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
yes router obbligatorio
ma porc .... Grazie
Old 01-07-2004, 04:09   #4
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia

Quote:
yes router obbligatorio
Scusa, ma chi te lo ha detto questo?

Ho la Smart 5 e il router in comodato.. ma ho già chiamato il 191 e devono venire i tecnici a riprenderselo entro una settimana..... Mi hanno fatto tutto loro!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 06:23   #5
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Re: Re: Re: ADSL Smart

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
Scusa, ma chi te lo ha detto questo?

Ho la Smart 5 e il router in comodato.. ma ho già chiamato il 191 e devono venire i tecnici a riprenderselo entro una settimana..... Mi hanno fatto tutto loro!
e cosa ti mettono al posto del router scusa?

con il contratto Smart il router è d'obbligo! motivi?

Ip Statico direttamente della rete interbusiness - e assistenza remota direttamente sul router.
ES: se provi a mettere settaggi a caso dentro al router gli cambi l'ip fisso di collegamento a internet ecc..ecc...e salvi questi settaggi a caso non ti si collegherà +, dopo un pò vedrai che per magia ti ritornano tutti come erano prima e il collegamento automaticamente torna a funzionare

Tant'è che non ti danno USERNAME e PASSWORD per collegarti mon cheri; la vedrei un pò dura a collegarti con un "classico" modem
Old 01-07-2004, 13:35   #6
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Nulla... appunto... mi hanno detto che per poter mettere un mio router devono venire loro a cambiare alcune cose (mah!?)...
Old 01-07-2004, 13:39   #7
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
Nulla... appunto... mi hanno detto che per poter mettere un mio router devono venire loro a cambiare alcune cose (mah!?)...
Ma secondo me non sanno cosa dicono

Allora lo scorso anno ho messo la smart 5 SENZA router in noleggio.
Ho navigato con un modem usb senza problemi con win98.
Pochi mesi fa sono passato a winxp (doppio boot) ho acquistato un robotics router-modem (con 4 porte) e dopo averlo impostato navigo tranquillamente

Quindi non capisco cosa devono cambiarti

marall
Old 01-07-2004, 14:25   #8
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da marall
Ma secondo me non sanno cosa dicono

Allora lo scorso anno ho messo la smart 5 SENZA router in noleggio.
Ho navigato con un modem usb senza problemi con win98.
Pochi mesi fa sono passato a winxp (doppio boot) ho acquistato un robotics router-modem (con 4 porte) e dopo averlo impostato navigo tranquillamente

Quindi non capisco cosa devono cambiarti

marall

Interessante grazie
Old 01-07-2004, 15:14   #9
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Eh.... è la telecom.-.. ad essere sincero ho qui il router pronto (netgear dg834) ma non ho ancora provato, un po' xchè a questo punto aspettavo loro, e un po' perchè ho un esame e non ho tempo/voglia per farlo ora...... Cmq proverò al + presto!
Old 02-07-2004, 12:04   #10
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Puoi chiedere adsl smart senza router (versione naked); è previsto (tranne il profilo a tempo);
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2004, 21:30   #11
tropico
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mlano

Quote:
yes router obbligatorio
Scusa ma da quale parte è scritto questo???
io ho 2 Samrt una 1 e una 10 utilizzo un mdem usb di mia proprietà e nessuno al n° dell'assistenza si è mai sognato di dire che il router è obbligatorio
se poi dici
"
Ip Statico direttamente della rete interbusiness - e assistenza remota direttamente sul router.
ES: se provi a mettere settaggi a caso dentro al router gli cambi l'ip fisso di collegamento a internet ecc..ecc...e salvi questi settaggi a caso non ti si collegherà +, dopo un pò vedrai che per magia ti ritornano tutti come erano prima e il collegamento automaticamente torna a funzionare

Tant'è che non ti danno USERNAME e PASSWORD per collegarti mon cheri; la vedrei un pò dura a collegarti con un "classico" modem "

Cambiare IP fisso????? su una Flat ad ip statico???
Cosa mai sarebbe questaassistenza remota????
user e password su una Flat?????
Mi sembra che per le Smart hai le idee molto confuse se dai un okkio qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=673538 e leggi vedi che sbagli

Dare consigli errati è controproducente x tutti.
Ciao
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony |
tropico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 10:17   #12
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Re: Re: Re: ADSL Smart

Quote:
Originariamente inviato da tropico
Scusa ma da quale parte è scritto questo???
io ho 2 Samrt una 1 e una 10 utilizzo un mdem usb di mia proprietà e nessuno al n° dell'assistenza si è mai sognato di dire che il router è obbligatorio
se poi dici
"

Tant'è che non ti danno USERNAME e PASSWORD per collegarti mon cheri; la vedrei un pò dura a collegarti con un "classico" modem "

Cambiare IP fisso????? su una Flat ad ip statico???
Cosa mai sarebbe questaassistenza remota????
user e password su una Flat?????
Mi sembra che per le Smart hai le idee molto confuse se dai un okkio qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=673538 e leggi vedi che sbagli

Dare consigli errati è controproducente x tutti.
Ciao

non si è capito nulla di cosa hai scritto

cmq vorrei che mi spiegassi come fai a far funzionare una Smart 10 con un modem Usb e soprattuto a far funzionare il tutto in pppoa con un modem usb
Old 05-07-2004, 11:07   #13
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
State facendo confusione.
Per utilizzare le SMART non è assolutamente necessario dotarsi di un ROUTER!!
Ma è sufficente avere un modem che supporti i protocollo usato dalla smart cioe il RFC1483 routed e il corretto incapsulamento.
Bisogna solo fare attenzione al fatto che non tutti i modem USB funzionano con questo protocollo. (atlantisland usb funziona)
I protocolli rfc 1483/1577 detti anche LAN non prevedono la fase di autenticazione della connessione(sono always on) per cui non viene creata la solita iconcina di connessione sul desktop e questo puo trarvi in inganno.
Il modem fastrate 100usb non funziona con questi protocolli ma solo con i ppp per cui potrete usarlo solo con la smart a tempo e con tutte le ADSL che vengono settate come una adsl alice in pppoa.

Una precisazione : quelli che chiamate router in realtà sono dei modem+router , il modem si occupa della connessione il router invece del reinirizzamento dei pacchetti all'interno della rete.
Per cui se non avete una rete o non la prevedete vi consiglio un semplice modem ...magari ethernet (dlink300) vi eviterete un sacco di problemi

Ultima modifica di tarun : 05-07-2004 alle 21:20.
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 11:10   #14
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Quote:
Originariamente inviato da tarun
State facendo confusione.
Per utilizzare le SMART non è assolutamente necessario dotarsi di un ROUTER!!
Ma è sufficente avere un modem che supporti i protocollo usato dalla smart cioe il RFC1483 routed e il corretto incapsulamento.
Bisogna solo fare attenzione al fatto che non tutti i modem USB funzionano con questo protocollo. (atlantisland usb funziona)
I protocolli rfc 1483/1577 detti anche LAN non prevedono la fase di autenticazione della connessione(sono always on) per cui non viene creata la solita iconcina di connessione sul desktop e questo puo trarvi in inganno.
Il modem fastrate 100usb non funziona con questi protocolli ma solo con i ppp per cui potrete usarlo solo con la smart a tempo che viene settata come una alice in pppoa.

Una precisazione : quelli che chiamate router in realtà sono dei modem+router , il modem si occupa della connessione il router invece del reinirizzamento dei pacchetti all'interno della rete.
Per cui se non avete una rete o non la prevedete vi consiglio un semplice modem ...magari ethernet (dlink300) vi eviterete un sacco di problemi
thx per la delucidazione
ora ci siamo
Old 05-07-2004, 20:03   #15
tropico
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mlano
@ Red-Vox

Allora visto che non hai capito nulla di quello che ho scritto te lo rispiego.

1 non ho detto che uso un usb con la Smart 10, per quella uso un router.
2 dici che il router è obbligatorio, sbagliato un usb funziona benissimo, infatti nel thread che ti ho linkato(dove anche tu hai partecipato) spiego ad altri che un usb funziona, e anche metto tutte le spiegazioni sui protocolii e settaggi necessari
3 mi spieghi perchè uno dovrebbe cambiare IP ad una Smart?
4 dato che IP è statico e se lo cambi non ti colleghi di certo, mi spieghi la"magia"????
5 sono certo che tu non hai una Smart altrimenti certi consigli non li daresti.
ps. user e passw. che ti danno servono solo per la posta.

Ciao spero che adesso hai capito Ciao

@ tarun

il Fastrate supporta benissimo il prot. pppoa, vedi tutti gli utenti flat, "non a tempo" di Wind che lo usano con quel protocollo. ad es. mio fratello

se vuoi ti mando il manuale dove c'è scritto chiaramente che il prot. è supportato
Ciao
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony |
tropico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 21:24   #16
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tropico
@ tarun

il Fastrate supporta benissimo il prot. pppoa, vedi tutti gli utenti flat, "non a tempo" di Wind che lo usano con quel protocollo. ad es. mio fratello

se vuoi ti mando il manuale dove c'è scritto chiaramente che il prot. è supportato
Ciao
Occhio che sono permaloso
adsl smart
Old 05-07-2004, 21:56   #17
vilbert
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Bisogna fare un po' di chiarezza...

Attualmente se si acquista un contratto smart con router in comodato non è tecnicamente possibile sostituirlo con uno proprio. Questo perchè attualmente (da pochi mesi) il router fornito (Pirelli Smart Gate o Access Gateway) lavora su una configurazione dedicata che permette l'uso di altri router. Senza scendere troppo nel dettaglio:

- insieme al router viene fornita una smart card, necessaria per l'autenticazione sul server. Senza smart card non è possibile utilizzare la line.

- il router utilizza protocollo PPPoE, in particolare vengono attivate 2 sessioni PPPoE la prima di gestione e la seconda per l'effettiva navigazione.

- Il router scarica automaticamente la configurazione, si possono configurare manualmente solo pochi valori relativi al lato LAN. La configurazione viene salvata sulla smart card. Tant'è che adesso le smart sono anche autoinstallanti, inoltre in caso di guasto delrouter è sufficente inviarne uno nuovo e inserire la vecchia smart card...

- Se si vuole utilizzare un router proprio, potendo così configurarlo a piacere bisogna richiedere una smart senza router in comodota, in questo modo la linea viene configurata con il "solito" RFC1483.

Spero di essere stato chiaro.... altrimenti chiedete!!!!

Ciao
Vilbert
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 22:06   #18
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vilbert
Bisogna fare un po' di chiarezza...

Attualmente se si acquista un contratto smart con router in comodato non è tecnicamente possibile sostituirlo con uno proprio. Questo perchè attualmente (da pochi mesi) il router fornito (Pirelli Smart Gate o Access Gateway) lavora su una configurazione dedicata che permette l'uso di altri router. Senza scendere troppo nel dettaglio:

- insieme al router viene fornita una smart card, necessaria per l'autenticazione sul server. Senza smart card non è possibile utilizzare la line.

- il router utilizza protocollo PPPoE, in particolare vengono attivate 2 sessioni PPPoE la prima di gestione e la seconda per l'effettiva navigazione.

- Il router scarica automaticamente la configurazione, si possono configurare manualmente solo pochi valori relativi al lato LAN. La configurazione viene salvata sulla smart card. Tant'è che adesso le smart sono anche autoinstallanti, inoltre in caso di guasto delrouter è sufficente inviarne uno nuovo e inserire la vecchia smart card...

- Se si vuole utilizzare un router proprio, potendo così configurarlo a piacere bisogna richiedere una smart senza router in comodota, in questo modo la linea viene configurata con il "solito" RFC1483.

Spero di essere stato chiaro.... altrimenti chiedete!!!!

Ciao
Vilbert
molto utile ..questo non lo sapevo proprio..o meglio l'avevo sentito ma l'ho considerato una bufala.
Ma che vantaggi puo dare questo sistema?
A me sembra un po un inculata ...se ti guasta il router potresti stare a piedi per un po se questo modello non è disponibile ...e puo capitare.

Ma per installare questo router basta attaccarlo alla linea e lui con la smart card inserita si autoconfigura da solo?

Bho ma io mi sentirei un po in gabbia con un aggeggio del genere
Old 05-07-2004, 22:11   #19
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
Originariamente inviato da tarun
molto utile ..questo non lo sapevo proprio..o meglio l'avevo sentito ma l'ho considerato una bufala.
Ma che vantaggi puo dare questo sistema?
A me sembra un po un inculata ...se ti guasta il router potresti stare a piedi per un po se questo modello non è disponibile ...e puo capitare.

Ma per installare questo router basta attaccarlo alla linea e lui con la smart card inserita si autoconfigura da solo?

Bho ma io mi sentirei un po in gabbia con un aggeggio del genere
io ho attualmente la smart 5 con il router in comodato (che sono in attesa di togliere) e non ho alcuna smart card... evidentemente il mio è ancora uno di quelli "vecchi" (in effetti ho questa linea da almeno un anno e mezzo, ma forse anche il doppio, non ricordo)

@vilbert

Secondo te quale potrebbe essere il metodo + veloce e, soprattutto, indolore per passare da smart + comodato a smart senza comodato?

Conosco i tempi e i modi di telecom e temo come non mai questo passaggio... non è casa mia, dunque non posso permettermi di restare senza linea nemmeno x mezza giornata, è ovvio!
Old 05-07-2004, 22:13   #20
vilbert
Member

Iscritto dal: Aug 2001
La carenza di materiale non dovrebbe essere un problema visto che ormai è l'unico modello utilizzato, il vantaggio è appunto quello di poter avere anche i contratti smart autoinstallanti cosa impossibile con i vecchi router.
Per la configurazione bisogna inserire la card, e poi inserire il codice pin allegato alla carta; per farlo bisogna entrare sull'interfaccia web del router, che come già detto consente pochissime modifiche e solo a livello di indirizzi ip e nat lato lan.

Vilbert
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian