|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
ADSL Smart
qualcuno ne sà di più ??? E' obbligatorio farsi installare un router per farlo funzionare ???
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: ADSL Smart
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: ADSL Smart
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Ho la Smart 5 e il router in comodato.. ma ho già chiamato il 191 e devono venire i tecnici a riprenderselo entro una settimana..... Mi hanno fatto tutto loro! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: ADSL Smart
Quote:
con il contratto Smart il router è d'obbligo! motivi? Ip Statico direttamente della rete interbusiness - e assistenza remota direttamente sul router. ES: se provi a mettere settaggi a caso dentro al router gli cambi l'ip fisso di collegamento a internet ecc..ecc...e salvi questi settaggi a caso non ti si collegherà +, dopo un pò vedrai che per magia ti ritornano tutti come erano prima e il collegamento automaticamente torna a funzionare Tant'è che non ti danno USERNAME e PASSWORD per collegarti mon cheri; la vedrei un pò dura a collegarti con un "classico" modem
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nulla... appunto... mi hanno detto che per poter mettere un mio router devono venire loro a cambiare alcune cose (mah!?)...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: EMPOLI
|
Quote:
Allora lo scorso anno ho messo la smart 5 SENZA router in noleggio. Ho navigato con un modem usb senza problemi con win98. Pochi mesi fa sono passato a winxp (doppio boot) ho acquistato un robotics router-modem (con 4 porte) e dopo averlo impostato navigo tranquillamente Quindi non capisco cosa devono cambiarti marall
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante grazie
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eh.... è la telecom.-.. ad essere sincero ho qui il router pronto (netgear dg834) ma non ho ancora provato, un po' xchè a questo punto aspettavo loro, e un po' perchè ho un esame e non ho tempo/voglia per farlo ora...... Cmq proverò al + presto!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Puoi chiedere adsl smart senza router (versione naked); è previsto (tranne il profilo a tempo);
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mlano
|
Quote:
io ho 2 Samrt una 1 e una 10 utilizzo un mdem usb di mia proprietà e nessuno al n° dell'assistenza si è mai sognato di dire che il router è obbligatorio se poi dici " Ip Statico direttamente della rete interbusiness - e assistenza remota direttamente sul router. ES: se provi a mettere settaggi a caso dentro al router gli cambi l'ip fisso di collegamento a internet ecc..ecc...e salvi questi settaggi a caso non ti si collegherà +, dopo un pò vedrai che per magia ti ritornano tutti come erano prima e il collegamento automaticamente torna a funzionare Tant'è che non ti danno USERNAME e PASSWORD per collegarti mon cheri; la vedrei un pò dura a collegarti con un "classico" modem " Cambiare IP fisso????? su una Flat ad ip statico??? Cosa mai sarebbe questaassistenza remota???? user e password su una Flat????? Mi sembra che per le Smart hai le idee molto confuse se dai un okkio qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=673538 e leggi vedi che sbagli Dare consigli errati è controproducente x tutti. Ciao
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony | |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: ADSL Smart
Quote:
non si è capito nulla di cosa hai scritto cmq vorrei che mi spiegassi come fai a far funzionare una Smart 10 con un modem Usb e soprattuto a far funzionare il tutto in pppoa con un modem usb |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
State facendo confusione.
Per utilizzare le SMART non è assolutamente necessario dotarsi di un ROUTER!! Ma è sufficente avere un modem che supporti i protocollo usato dalla smart cioe il RFC1483 routed e il corretto incapsulamento. Bisogna solo fare attenzione al fatto che non tutti i modem USB funzionano con questo protocollo. (atlantisland usb funziona) I protocolli rfc 1483/1577 detti anche LAN non prevedono la fase di autenticazione della connessione(sono always on) per cui non viene creata la solita iconcina di connessione sul desktop e questo puo trarvi in inganno. Il modem fastrate 100usb non funziona con questi protocolli ma solo con i ppp per cui potrete usarlo solo con la smart a tempo e con tutte le ADSL che vengono settate come una adsl alice in pppoa. Una precisazione : quelli che chiamate router in realtà sono dei modem+router , il modem si occupa della connessione il router invece del reinirizzamento dei pacchetti all'interno della rete. Per cui se non avete una rete o non la prevedete vi consiglio un semplice modem ...magari ethernet (dlink300) vi eviterete un sacco di problemi Ultima modifica di tarun : 05-07-2004 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora ci siamo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mlano
|
@ Red-Vox
Allora visto che non hai capito nulla di quello che ho scritto te lo rispiego. 1 non ho detto che uso un usb con la Smart 10, per quella uso un router. 2 dici che il router è obbligatorio, sbagliato un usb funziona benissimo, infatti nel thread che ti ho linkato(dove anche tu hai partecipato) spiego ad altri che un usb funziona, e anche metto tutte le spiegazioni sui protocolii e settaggi necessari 3 mi spieghi perchè uno dovrebbe cambiare IP ad una Smart? 4 dato che IP è statico e se lo cambi non ti colleghi di certo, mi spieghi la"magia"???? 5 sono certo che tu non hai una Smart altrimenti certi consigli non li daresti. ps. user e passw. che ti danno servono solo per la posta. Ciao spero che adesso hai capito @ tarun il Fastrate supporta benissimo il prot. pppoa, vedi tutti gli utenti flat, "non a tempo" di Wind che lo usano con quel protocollo. ad es. mio fratello Ciao
P4 3.06 Asus p4s8x-x |Ati Radeon 9800pro 128 mb |S.B. Audigy 2 Creative | 1024Corsair pc2700(2x512) | hd 2x160gb Maxtor |dvdram gsa-4081b LG | 52x24x52 Lite-On | Adsl modem usb Dominium | 17" lcd-tft sdms73h Sony | |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adsl smart
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Bisogna fare un po' di chiarezza...
Attualmente se si acquista un contratto smart con router in comodato non è tecnicamente possibile sostituirlo con uno proprio. Questo perchè attualmente (da pochi mesi) il router fornito (Pirelli Smart Gate o Access Gateway) lavora su una configurazione dedicata che permette l'uso di altri router. Senza scendere troppo nel dettaglio: - insieme al router viene fornita una smart card, necessaria per l'autenticazione sul server. Senza smart card non è possibile utilizzare la line. - il router utilizza protocollo PPPoE, in particolare vengono attivate 2 sessioni PPPoE la prima di gestione e la seconda per l'effettiva navigazione. - Il router scarica automaticamente la configurazione, si possono configurare manualmente solo pochi valori relativi al lato LAN. La configurazione viene salvata sulla smart card. Tant'è che adesso le smart sono anche autoinstallanti, inoltre in caso di guasto delrouter è sufficente inviarne uno nuovo e inserire la vecchia smart card... - Se si vuole utilizzare un router proprio, potendo così configurarlo a piacere bisogna richiedere una smart senza router in comodota, in questo modo la linea viene configurata con il "solito" RFC1483. Spero di essere stato chiaro.... altrimenti chiedete!!!! Ciao Vilbert |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che vantaggi puo dare questo sistema? A me sembra un po un inculata ...se ti guasta il router potresti stare a piedi per un po se questo modello non è disponibile ...e puo capitare. Ma per installare questo router basta attaccarlo alla linea e lui con la smart card inserita si autoconfigura da solo? Bho ma io mi sentirei un po in gabbia con un aggeggio del genere |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@vilbert Secondo te quale potrebbe essere il metodo + veloce e, soprattutto, indolore per passare da smart + comodato a smart senza comodato? Conosco i tempi e i modi di telecom e temo come non mai questo passaggio... non è casa mia, dunque non posso permettermi di restare senza linea nemmeno x mezza giornata, è ovvio! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
La carenza di materiale non dovrebbe essere un problema visto che ormai è l'unico modello utilizzato, il vantaggio è appunto quello di poter avere anche i contratti smart autoinstallanti cosa impossibile con i vecchi router.
Per la configurazione bisogna inserire la card, e poi inserire il codice pin allegato alla carta; per farlo bisogna entrare sull'interfaccia web del router, che come già detto consente pochissime modifiche e solo a livello di indirizzi ip e nat lato lan. Vilbert |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

adsl smart