Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2004, 21:05   #21
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
io ho preso 25 alla prima e domani ho la seconda sui diagrammi di bode ma tutto quello che passa lo prendo!
non mi sembra proprio il caso di rifiutare a luglio!
non senti il rumore del mare di sottofondo che ti dice..........................vieni a trovarmi..............prendi l'autospazio parcheggiato sotto casa e vieni a trovarmi!

a proposito sono andato alla motorizzazione e ho fissato l'esame per il 15 di luglio perche' mi hanno detto che i motovettori con piu' di 15 cavalli ci vuole una patente speciale.......................................
La patente determinante

e poi mi hanno ricordato di portare dietro la "carta matrice d'identita" altrimenti non mi fanno fare l'esame!

sono in vena di cazzate e' meglio che smetta!

Ultima modifica di leomeya : 29-06-2004 alle 21:07.
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 07:07   #22
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Ma con un display più grande magari a colori le batterie durerebbero 5 minuti ...
Mah, più grande, non mi interessa, lo volevo solo con
una risoluzione maggiore ......
E poi, il consumo , se non è retroilluminato è veramente
ridotto, pensa anche alle videocamere digitali ...

Quote:
Originariamente inviato da leomeya
.... ma con la patente A si possono guidare gli autospazi o
posso guidare solo i motovettori???????
Uhm questo è uno dei primi sintomi della malattia dell'Ingegnere !

La malattia si aggrava quando si chiede ad una ragazza,
per puro interesse scientifico, qual'è la poppa e qual' è la tetta,
e se per caso, essendo parallele, il loro prodotto vettoriale vale zero !_

Byes ....

Ultima modifica di Goldrake_xyz : 30-06-2004 alle 15:52.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 19:32   #23
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Definizione ingegneristica di un cornuto: -è un'unità la cui metà sta sotto un terzo!!!
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 22:55   #24
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
oh ragà finalmente un 3d che parla di sta benedetta TI89!!!!
La vorrei prendere anche io (ing.info) ma sono indeciso se prendere la ti89, ti89titanium (dall'america) o hp49g+ che ho sentito sono le migliori... (anche la vojage
Come difficoltà d'uso qual è messa peggio?
Oltre la memoria, c'è qualche funzione importante che manca in qualcuna (senza considerare i sw downloadabili e considerandoli) ?
in poche parole, non considerando prezzo etc,,, quale mi consigliate e perchè???
Siate quanto più completi possibile, please
Old 30-06-2004, 23:08   #25
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da J3X
oh ragà finalmente un 3d che parla di sta benedetta TI89!!!!
La vorrei prendere anche io (ing.info) ma sono indeciso se prendere la ti89, ti89titanium (dall'america) o hp49g+ che ho sentito sono le migliori... (anche la vojage
Come difficoltà d'uso qual è messa peggio?
Oltre la memoria, c'è qualche funzione importante che manca in qualcuna (senza considerare i sw downloadabili e considerandoli) ?
in poche parole, non considerando prezzo etc,,, quale mi consigliate e perchè???
Siate quanto più completi possibile, please
Guarda, io ho scelto la 49g+ per vari motivi

-processore molto più potente (75MHz contro 10MHz della Ti89)
-collegamento al pc tramite porta USB
-memoria molto più estesa
-possibilità di utilizzare schede di espansione memoria Secure Digital (io ne ho una da 64 MB) che garantiscono memoria praticamente illimitata e la puoi utilizzare come una specie di hd portatile

per il resto fanno più o meno le stesse cose, ma la cpu più potente dell'hp gliele fa fare generalmente più veloci (ti disegna un grafico 3d in un secondo)

L'unica cosa è che la ti ha una risoluzione del display leggermente superiore e (a quanto si dice) è più facile da usare. In realtà non ho trovato particolari difficoltà con la hp io (a parte i primi smadonnamenti per installare le librerie)... mi faccio anche i file di testo con immagini sul pc e poi li trasferisco sulla calcolatrice
Old 30-06-2004, 23:11   #26
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Ah, se vuoi usare intensamente entrambe le calcolatrici devi praticamente imparare a usare un computer da zero

Se vuoi farti un'idea... ecco il manuale di 1000 pagine sulla hp49g+

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/bpia5324.pdf
Old 30-06-2004, 23:29   #27
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
quindi la ti89 semplice sarebbe da scartare...
la ti89 titanium risolve qualche problema che hai dato alla ti89

-processore molto più potente [Non so la titanium che abbia]
-collegamento al pc tramite porta USB [OK]
-memoria molto più estesa [rispetto alla semplice si, 2.7Mb]
-possibilità di utilizzare schede di espansione [A quanto so, no. ma 2.7Mb dovrebbero bastare x solo testo e quella grafica]

quindi in pratica c'è "solo" il processore poco più lento (un oc e raffr a liquido, no? ), ma ha un display più grande e (dicono) più semplice da usare... unico difetto: nn la vendono in italia.

Tra le 2, a parità di prezzo, sei concorde con me sulla ti 89 titanium?

ps: la hp minimo a quanto (€) si trova?

[edit] la ti89 ha un manuale di sole 608pagine ..anzi...

Ultima modifica di J3X : 30-06-2004 alle 23:33.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 23:48   #28
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
io tutti gli esami li ho fatti senza calcolatrice programmabile
(anzi alcuni proprio senza calcolatrice visto che la dimentico spesso a casa!)
non ci sono più gli ingegneri di una volta
Old 30-06-2004, 23:56   #29
marco5
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: palermo-->torino
Quote:
Ah, se vuoi usare intensamente entrambe le calcolatrici devi praticamente imparare a usare un computer da zero

Se vuoi farti un'idea... ecco il manuale di 1000 pagine sulla hp49g+

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/bpia5324.pdf
Ma la hp usa la notazione polacca ?
Old 01-07-2004, 00:59   #30
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da marco5
Ma la hp usa la notazione polacca ?
puoi scegliere se usare l'RPN (Reverse Polish Notation, o notazione polacca inversa, molto utile nel caso di inserimento dati in programmi) o l'algebrica normale. Basta andare nel menù principale e scegliere.
Old 01-07-2004, 01:07   #31
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
quindi la ti89 semplice sarebbe da scartare...
la ti89 titanium risolve qualche problema che hai dato alla ti89

-processore molto più potente [Non so la titanium che abbia]
-collegamento al pc tramite porta USB [OK]
-memoria molto più estesa [rispetto alla semplice si, 2.7Mb]
-possibilità di utilizzare schede di espansione [A quanto so, no. ma 2.7Mb dovrebbero bastare x solo testo e quella grafica]

quindi in pratica c'è "solo" il processore poco più lento (un oc e raffr a liquido, no? ), ma ha un display più grande e (dicono) più semplice da usare... unico difetto: nn la vendono in italia.

Tra le 2, a parità di prezzo, sei concorde con me sulla ti 89 titanium?

ps: la hp minimo a quanto (€) si trova?

[edit] la ti89 ha un manuale di sole 608pagine ..anzi...
la ti89titanium non la conosco sinceramente

la 49g+ l'ho pagata 215€ in Italia IVA e trasporto inclusi (a cui ho aggiunto i 30€ per la secure digital da 64MB), la ti89 veniva 170€.

Un difetto presente nelle prime versioni di 49g+ (infatti ho dovuto cambiarla in garanzia) era cmq che la tastiera era parecchio rumorosa e non sempre registrava le pressioni dei tasti. Me l'hanno cambiata con una con serial number >CN402..... e ora va molto meglio cmq si sente che è una calcolatrice "costosa" rispetto alla Casio che avevo prima dà impressione di "solidità"
Old 01-07-2004, 09:36   #32
RiKkaRdo
Member

L'Avatar di RiKkaRdo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da leomeya
certo che mi fanno usare la ti-89 tanto se ti danno una funzione di trasferimento non è che nel foglio ci puoi sparare a dritto il diagramma di bode!
ci devi mettere tutti i passaggi!
serve solo per vedere se lo ho disegnato bene!

comunque ho risolto ho trovato bodex se ti servono informazioni di come si usa fammi sapere!
Dimmi che università fai che la consiglierò ad un mio futuro figlio; a trieste si faceva tutto a mano :°

eh i tempi cambiano e poi quando c'è qcuno che promette di aumentare il numero di laureati .... i risultati si vedono

Saluti
RiKkaRdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 11:26   #33
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da RiKkaRdo
Dimmi che università fai che la consiglierò ad un mio futuro figlio; a trieste si faceva tutto a mano :°

eh i tempi cambiano e poi quando c'è qcuno che promette di aumentare il numero di laureati .... i risultati si vedono

Saluti
per tua informazione in Geometria (algebra lineare) ho preso 30 senza calcolatrice

C'è qualcosa di male nell'usare la calcolatrice per velocizzare la risoluzione di un problema calcolando gli autovalori? tanto lo so come si trovano a mano, ho preso 30, ma che male c'è a farlo più velocemente...

Sta storia dei tempi che cambiano all'università mi ha VERAMENTE rotto i maroni
Old 01-07-2004, 11:45   #34
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
la ti89titanium non la conosco sinceramente

la 49g+ l'ho pagata 215€ in Italia IVA e trasporto inclusi (a cui ho aggiunto i 30€ per la secure digital da 64MB), la ti89 veniva 170€.

Un difetto presente nelle prime versioni di 49g+ (infatti ho dovuto cambiarla in garanzia) era cmq che la tastiera era parecchio rumorosa e non sempre registrava le pressioni dei tasti. Me l'hanno cambiata con una con serial number >CN402..... e ora va molto meglio cmq si sente che è una calcolatrice "costosa" rispetto alla Casio che avevo prima dà impressione di "solidità"
mah, prenderei volentieri una ti89titanium, sia perchè è nuova rispetto alla ti89 e hp49+, sia per il design , sia perchè in italia non si trova ancora...

ps: ma dipende da una piccola legge che dovrebbero approvare... altrimenti vò a far il militar e con la calcolatrice conto i giorni...

ps2: anch'io mi sono rotto di sentire: i tempi dell'uni non sono più quelli di una volta, come se ora regalassero gli esami...
la vita universitaria, imho, era complicata prima e lo sarà anche in futuro, perchè siamo in italia.
Old 01-07-2004, 11:58   #35
RiKkaRdo
Member

L'Avatar di RiKkaRdo

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
Quote:
per tua informazione in Geometria (algebra lineare) ho preso 30 senza calcolatrice

C'è qualcosa di male nell'usare la calcolatrice per velocizzare la risoluzione di un problema calcolando gli autovalori? tanto lo so come si trovano a mano, ho preso 30, ma che male c'è a farlo più velocemente...

Sta storia dei tempi che cambiano all'università mi ha VERAMENTE rotto i maroni
Io non ti sto inclopando di qualcosa, bensì sto affermando che l'università negli anni sta diventando sempre più semplice: alcuni esempi? Ai miei tempi (non troppo remoti):
-gli esami erano annuali : questo vuol dire che al primo anno arrivavi a giugno e dovevi dare 5 esami : analisi1, geometria,chimica, fisica1 e fond.d'inf.
-non c'erano prove in itinere
-c'erano propedeuticità su moltissimi esami degli anni >= 2°
-era difficilissimo, se non impossibile cambiare il piano di studi

Non a caso la percentuale dei laureati era + bassa di quella odierna e non a caso i corsi di specializzazione post laurea o master sono sempre + frequentati.,

tutto questo non sembra dimostrare che l'università è + facile ?

Se vuoi ti passo le prove d'esame di campi elettromagnetici (uno a caso) dei ragazzi della triennale e di quelli del v.o. con i relativi voti...

Questi sono fatti, e dovresti esser contento perchè sicruramente ti laurereai prima e/o con votazione migliore.

Saluti
RiKkaRdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:02   #36
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Io non ti sto inclopando di qualcosa, bensì sto affermando che l'università negli anni sta diventando sempre più semplice: alcuni esempi? Ai miei tempi (non troppo remoti):
-gli esami erano annuali : questo vuol dire che al primo anno arrivavi a giugno e dovevi dare 5 esami : analisi1, geometria,chimica, fisica1 e fond.d'inf.

Non a caso la percentuale dei laureati era + bassa di quella odierna e non a caso i corsi di specializzazione post laurea o master sono sempre + frequentati.,

Se vuoi ti passo le prove d'esame di campi elettromagnetici (uno a caso) dei ragazzi della triennale e di quelli del v.o. con i relativi voti...

Questi sono fatti, e dovresti esser contento perchè sicruramente ti laurereai prima e/o con votazione migliore.

Saluti

Le manderesti a me le prove di campi elettromagnetici? A parte il fatto che mi servono, sono curioso di vedere se sono davvero fattibili senza il calcolatore

Mandamele a stemanca(chiocciola)tiscali.it
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:08   #37
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:

Saluti
Probabilmente non conosci l'università di padova...

quest'anno in Matematica3 al primo appello sai quanti sono passati???? UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SU CENTOQUARANTA!!!!!!!!!!!!!!

Il primo anno (e anche gli altri) io ho fatto 10 esami, se ti sembrano pochi... (matematica 1, matematica 2, matematica 3, fisica 1, fisica 2, materiali con elementi di chimica, materiali metallici, calcolo numerico, fondamenti di informatica e disegno tecnico industriale. Tutti questi SOLO AL PRIMO ANNO, immagina gli altri...)

Le propedeuticità ci sono eccome qua. Se non hai fatto Matematica3 e Matematica1 (ma per altri esami c'è anche fisica) del secondo anno puoi fare solo 2 ESAMI SU 10!! E se non hai fatto tutti gli esami del primo+metà di quelli del secondo NON PUOI PASSARE AL TERZO (un mio amico si è visto stracciare in faccia un 25 a Meccanica Razionale perchè gli mancava UN esame del primo anno).

Inoltre per passare ai 2 anni della laurea specialistica bisogna laurearsi con ALMENO 90 (e hanno detto che qua la tesi conta pochissimo sul voto finale, max 6%) e in più è a numero chiuso...

Magari dipende da università a università, ma ti posso assicurare che qua a Padova NON E' FACILE!

Non è bello che parli per "sentito dire"...
Old 01-07-2004, 12:18   #38
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

vediamo se è cambiato totalmente in meglio?

Quote:

Ai miei tempi (non troppo remoti):
[ora si fanno dopo 4 mesi 5 esami... sarà anche ridotto il programma, ma sempre 5 esami rimangono, in 1 mese di tempo. poi ricominci 4 mesi di corso e altri 5 esami]

[ora ci sono, o meglio, ci potrebbero essere, dipende dal professore se è "impegnato o no", a me l'anno scorso qualcuno le ha fatte, quest'anno solo 1]

[la propedeuticità si ha nello stesso anno stra I e II semestre, oltre che tra I e II anno]

[beh, come detto devi farti gli esami del primo semestre x sbloccarti qualcuno del secondo, il piano di studi è quasi costretto anche perchè il primo semestre devi fare quesgli esami e il secondo altri o quelli che non hai superato prima, ma gli appelli a volte si accavallano alla stessa settimana se non allo stesso giorno]

[non a caso... i laureati escono dopo la media di 8-9 anni (ing a napoli) ]

[]
Old 01-07-2004, 18:39   #39
Goldrake_xyz
Senior Member

Quote:
.......oh ragà finalmente un 3d che parla di sta benedetta TI89!!!!
La vorrei prendere anche io (ing.info) ma sono indeciso se prendere la ti89 ti89titanium hp49g ......
Beh, la hp ha una cpu risc a 75MHz, ma la risoluzione display
è bassina :131x80 pixel
forse è meglio la voyage 200 che dispone di un display
di 128x240 molto più leggibile e di una tastiera più estesa.

Ciao.

Ultima modifica di Goldrake_xyz : 01-07-2004 alle 19:02.
Old 01-07-2004, 18:55   #40
Goldrake_xyz
Senior Member

Quote:
......
eh i tempi cambiano e poi quando c'è qcuno che promette di aumentare il numero di laureati .... i risultati si vedono ..

Da quando hanno introdotto i diplomi universitari è diventata
tutta una repubblica ...
Ma ... meglio che mè sto zitto ... perchè sono a conoscenza di
molti, molti, fatti strani ....
Domandati come fà un idiota, a laurearsi in ingegneria
con 110 e lode .... (in questi ultimi tempi ne ho visti parecchi !)
e forse troverai la risposta ....

bye ....
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian