|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ingegneri possessori di una ti-89....AIUTOOOOOOOO x esame!!!!
data una funzione di trasferimento vorrei disegnare il diagramma di bode della risposta in frequenza ho scaricato questo che dovrebbe funzionare bene pero' non ho capito bene come si usa,ovvero la sintassi!
aiuto vi prego! si chiama bodeplot http://digilander.libero.it/fpirozzi/ti89.htm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aiuto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aiutoooooo!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
aiutoooooo!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Io non ti posso aiutare perchè sono della "concorrenza"
Cmq ti consiglio di guardare su www.ticalc.org
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mille grazie ma ho cambiato programma!
ho scaricato bodex! c'e' la documentazione e funziona grazie comunque |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Oooops , devi proprio usare una Ti 89 oppure puoi usare il computer ? ...
Di programmi x Piccì ne esistono un' infinità ... da MatLab a Mathematica .... Oibò, sei sicuro che in sede di esame Ti fanno usare la Ti89 x Bode molto meglio la grafica 800x600 .... A presto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
certo che mi fanno usare la ti-89 tanto se ti danno una funzione di trasferimento non è che nel foglio ci puoi sparare a dritto il diagramma di bode!
ci devi mettere tutti i passaggi! serve solo per vedere se lo ho disegnato bene! comunque ho risolto ho trovato bodex se ti servono informazioni di come si usa fammi sapere! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ai miei tempi era proibito usare calcolarici programmabili ... Effettivamente dovrei avere anch'io una ti89 ... da qualche parte, e mi sono sempre chiesto perchè, il display è così poco leggibile. Ma non potevano farlo un pò meglio ? __ ![]() Mah, spero che le nuove calcolatrici prog. abbiano un display da 640x480 con link USB ... beh, allora sì che mi posso divertire con Bode, Nichols, Nyquist e analisi nel dominio del tempo ... .....ma forse, più che una calcolatrice sarebbe un Piccì ! Ciao, a presto. Ultima modifica di Goldrake_xyz : 27-06-2004 alle 08:18. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
è vero purtroppo il display lascia un po' a desiderare 100x160
pero' è veramente versatile io l'ho usata collegandola al videoproiettore..........tanta roba la nuova ti 89 ha anche il supporto per le flash card! http://education.ti.com/us/product/t...s/details.html gia' quello della voyage 200 arriva a 128x240 pero' se si guarda il prezzo 260€ conviene comprarsi un palmare! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Grazie x il link !_ _)....la voyage 200 costa quanto una CPU P4 3.2 GHz .... allora a questo punto, Texas potrebbe sforzarsi a fare qualcosina in più, anche pensando al fatto che queste calcolatrici sono prodotte a Taiwan x conto di Texas Inst. ah, ho provato l'emulatore x Ti89, che mi permette di scrivere i programmi e di provarli direttamente sul PC è veramente comodo.... Ciao, A presto. Ultima modifica di Goldrake_xyz : 27-06-2004 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ha la risoluzione di autovettori e autovalori, e non ti dico la sua utilità nel calcolo degli assi principali di inerzia e roba simile, a fare un esercizio ci metto un decimo del tempo che ci mettono gli altri con calcolatrice "normale"
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suvvia, che gli costava prendere pari pari un display x videofonini ? Vuoi mettere il godimento di vedere grafici a colori Hi-res, (mi basta 640x480x16colori) invece di "cecarsi" con un display b/n da 131x80 pixel ? Ah, e gia che ci siamo potevano anche metterci un connettore x tastiera simil Piccì ! Ok, vedremo che ci riserva il futuro !__ Ciaooo. Ultima modifica di Goldrake_xyz : 28-06-2004 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il display grande lo metteranno quando useranno batterie tipo quelle dei telefonini ricaricabili.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Raga domattina ho l'esame di Controlli Automatici... (e poi magari spero anche di aver finito gli esami)...
Anche io mi porterò la ti-89 appresso, ma fondamentalmente disegnare un diagramma di Bode da compito non è un'impresa Molto più tosto ricavarsi a mano i margini di fase e guadagno, o trovarsi il guadagno critico con Routh senza l'ausilio del calcolatore ...quando l'ho acquistata, 4 anni fa, mi costò 375mila lire mai rimpiante
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'era un problema agli autovettori per il controllo d'assetto dei satelliti che ho risolto in 2 secondi grazie alla calcolatrice
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
finalmente si riesce a capire a cosa serve l'algebra lineare! non sono mai riuscito a capire una cosa: ma con la patente A si possono guidare gli autospazi o posso guidare solo i motovettori??????? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Da parte mia posso dire solo una cosa: dopo aver ironizzato sul far fare un diagramma di Bode al calcolatore, anzichè a mano... HO SBAGLIATO IL DIAGRAMMA DI BODE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

_)