|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Re: downvolt ventole
Quote:
scherzo cmq mi dispiace ma non so aiutarti...
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Re: Re: downvolt ventole
Quote:
e' vero,non me ne ero accorto!! che testa cmq ora ho modificato! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
ho un alimentatore che monta una ventola con due cavi, rosso e nero, niente giallo. I due cavetti vanno a finire sull'alimentatore stesso (sulla piastra), in un attacco speciale (senza saldature), tipo quello per le ventole e per la cpu che abbiamo sulle motherboard.
Se inverto il rosso col nero tra loro cosa succede? Mi va a 7 volt?
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado Ultima modifica di Amk : 22-07-2004 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
avevo anch'io il tuo stesso problema,e ho risolto collegando la ventola dell'ali invece che a quella presa interna ad un molex dell'ali stesso,tramite un adattatore da 3 pin>molex,e poi spostando i cavi dello stesso per downvoltarla a 7 volt.
ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
grazie penso che farò così. Intanto oggi ho fatto alcune prove di rumore, ho infatti un codegen 230watt che è veramente silenzioso quando non è sotto sforzo.
Ho testato una top motor low da 2200 giri (a 7 volt. Beh, per il silenzio massimo ci vuole ancora qualcosa di meno, neanche troppo però. Ovviamente questa ventola a 12v (2200 giri) non è silenziosa, vuol dire che se non sentite la ventola c'è qualche altra fonte di rumore nel vostro pc. Cmq in definitiva, per chi cercasse un silenzio quasi "definitivo" una ventola da 2200 giri (quindi sui 24db) a 7 volt è molto silenziosa, un buon inizio di sicuro. Ovvio che poi serve un grosso dissipatore in rame e un sistema non overclockato. ciao
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
guarda,avevo fatto un bel lavorino a quell'alimentatore...avevo tolto la vecchia 8x8,messo una 9x9 rifacendo il buco con il dremel e donwoltandola a 7 volt...era diventato silenziosissmo e come temperature era perfetto (il sistema era un muletto downclokkato e downvoltato);purtroppo 4 giorni fa i miei hanno tolto la corrente senza spegnere la ciabatta,e quando l'hanno ridata....fritto misto.... :-( che rabbia...
ciao |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove si può comprare facilmente? Ho visto su siti stranieeri in vendita a 3-4€? Permette di andare da 12V fino a quanto? 5v? 3v? ciao
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.