|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Appena preso il dissi in accoppiata con il bartolo e della 500 1000 e 1500, mi sono messo di impegno a girare e girare sul foglio di carta, dopo un ora mi dico si è più liscio ma sembra satinato...
vado a vedere e leggo della lastra di vetro ![]() ![]() dire che ho un braccio da culturista ora è poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma che olio hai usato di preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
no satinato, propio perchè c'erano molte righine piccole perchè non ho usato un vetro, dopo le ho tolte tutte
OLIO DI GOMITO E PEDALARE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
scusate ma l'olio va sull dissy o sulla carta??
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Non ho ben capito come viene usato l'olio
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
l'olio va sulla carta. olio per motori, credo.
![]() cmq, la pasta non la puoi mai omettere, a prescindere dalla qualità della lappatura: il core non sarà mai lappato, quindi serve. ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ricordo ke il mio areo7+.. la prima volta ke lappai qualcosa.. ho fatto così..
spekkio.. carta in sequenza 800 1000 1200 1500 2000 attaccata con scotch... prima dello sfregamento una o due gocce di aqua.. e via.. l'olio nn l'avevo sotto mano... piccola precauzione x vedere quanto e dove si toglie al dissy.. gli ho dato una scarabokkiata con un indelebile.. e via.. alla fine l'ho sciaquato sotto l'acqua e l'ho asciugato col phon.. succesivamente due passate con pasta abrasiva .. un po scacciona.. ma nn male.. consiglio il sidol.. e viene una figata assurda.. una passata con ovatta e giu di alcool.. ed è venuto molto molto bene.. anche se in controluce notavo dei piccolissimi graffi.. una volta montato ha fatto il suo dovere.. ricordo ke la prima volta ke lo tolsi.. la pokissima pasta ke misi era tutta ai bordi del core.. ed era veramente poca.. nella parte a contatto tra il core e il dissy.. c'era veramente nulla.. peccato nn avere fatto una foto.. ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Città: M i l @ n o
|
io lappai il mio volcano 11
ora non ho il coraggio di toccare il costoso slk947U ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
ripeto, se la lappatura e' fatta davvero bene, e' sufficiente un po' di crc sul core...
provare per credere ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Ciao:
Che ne pensate dell'accoppiata Dremel più pasta abrasiva? Potrebbe funzionare? Ciao ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
Quote:
![]() piano liscio tipo vetro o simili, lo ricopri di carta da 800 in poi e vai di sfregamento
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
tnx
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() Ciao ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
io ancora nn ho capito se l'olio va sullla carta o sull dissi
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
sulla carta..
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cos'è la pasta abrasiva? è importante nel "trattamento"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
serve solo per lucidare... cmq se la usi, viene piu' fico, ma se fai un ottimo lavoro, non ne hai bisogno (neppure a livello estetico ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.