|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Io ho tin.it 640/256 flat...e mi da il problema....che sia un sistema che fa entrare in funzione un "blocco" della banda nel momento in cui si supera un dato traffico in upload? Lo dico perchè invece stamattina,dopo aver lasciato il pc spento tutta notte, pingo 49 su maya e la banda è tornata normale...
Byezz
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Succedeva anche a me la stessa cosa,ho risolto cambiando il modem a noleggio(quello grigio e rosso con gli adesivi alice e telecom) con un nortek,ora non solo non si sconette,ma scarico e uppo molto meglio di prima.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Escludo che sia un problema di modem...ho il mio USR ethenet (con tanto di firewall hardware e NAPT) ...
Byezz
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche da me con modem dato in noleggio funziona bene!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
idem..anche a me capita, ho una tin.it giornaliera;
facendo la prova con helpexpress mi dice che risulto conn ma non navigo per risolvere a volte devo riavviare perche anche disconnettendomi non succede nulla, come al solito all 803380 cadono dalle nuvole. PS: mi capita senza usare prog di file sharing ma noto che capita spesso quando uso pesantemente il multi tab di firefox
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
in firefox ci sono problemi di sicurezza col multi - tab ma non penso sia quello altrimenti lo farebbe anche a me credo e a tutt quelli che usano firefox.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
questa cosa della disconnessione capita anche a me, molto spesso ma ancora non sò cosa possa essere.
a volte non riesco nemmeno a collegarmi al router via web!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
magari stanno upgradando la velocita hehehe
ue
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si.... come no!! la cosa è alquanto strana, volevo veder se era questione di gg o meno ma domani chiamo e mando una mail al provider! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
da quant'e che persiste il problema?
settimane o mesetto?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Il problema lo si e' cominciato ad avvertire agli inizi dell'estate. Non persiste
in maniera sistematica. Ho provato a vedere se la cosa potesse dipendere da eventuali tracker (torrent) posti in blacklist o cose del genere. Nulla. Dallo stesso tracker, ci sono torrent che vanno senza prob, ed altri che vanno a singhiozzo. Molto strano. Che sia una "strategia" di Tin.it per non far congestionare la rete nei momenti di carico critico ? Magari, alcuni tratti di rete particolarmente "esosi" in termini di banda, vengono disconnessi di tanto in tanto ? E' una possibilita'. Nessuno di voi ha contattato il "mitico" help-desk di Tin.it ? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
oramai è quasi un mesetto!!
cmq mi pare strano perchè a volte cade solo in download a volta anche in upload, il router mi si impalla e nn riesco a raggiungerlo ne via browser ne con telnet, l'indirizzo ip non cambia e la linea sembra sempre essere sempre attiva.... cmq oggi mando una mail e sento la situazione! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Curiosando tra l'assistenza online, ho trovato questo:
http://help.virgilio.it/assistenza/d...&padre_id=3050 Che dite ? Un po' vago, non trovate ? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
cioè questo che vuol dire???
Verifica di non aver installato software che possano influire sul corretto funzionamento della connessione internet (software Peer to Peer, file Sharing o Download Accelerator). cmq riguardo ai filtri van messi in tutte le prese? anche se non si ha un telefono?? io ho un telefono collegato alla linea senza filtro ma quando navigo lo stacco..... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Gli ultimi due gg per me sono andat i benissimo..velocità media di dowload 45 e mentre navigavo mi muovevo bene
Byezz
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ecco cosa mi hanno risposto alla mia richiesta di aiuto attraverso il loro
sito web: Gentile Cliente, con riferimento alla Sua richiesta, al fine di poterLe fornire un'esaustiva assistenza, La invitiamo gentilmente a riportare in una successiva segnalazione via web, maggiori informazioni relativamente all'hardware e al software del Suo PC (marca e modello modem ADSL, sistema operativo, programma di navigazione e sua versione) e se riscontra le cadute di connessione anche non utilizzando software di download, ma lasciando semplicemente il pc acceso e connesso ad internet. Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento, La salutiamo cordialmente. La parte "interessante" e' proprio questa: " ...e se riscontra le cadute di connessione anche non utilizzando software di download, ma lasciando semplicemente il pc acceso e connesso ad internet". Che facciano il monitoring sul traffico ??? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Sentite,
allo scopo di mettere a confronto le nostre esperienze sull'argomento, vi pro- pongo di segnalare, ciascuno, il client torrent che usate ed eventuali modifiche fatte alla configurazione dello stesso. Inizio io: Azerous ultima release, ed ho anche "smanettato" un po' sulla config ( A voi. Ciao |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
io utilizzo shareaza, idc++ e emule con la mod phoenix.
ma nessun settaggio particolare per nessuno tranne i forward delle porte sul router, ah e non ho nessun firewall! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io accuso le disconnessioni da circa 2 settimane. Si verificano sia con Azureus operativo e sia durante la normale navigazione. Ho chiamato tin.it e mi hanno confermato che la mia linea non ha problemi....
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Escludo i problemi con eMule
Oggi non ho neanche aperto emule e guardate che ping:
Quote:
Byezz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.