Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 08:17   #21
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
A me è successa più o meno una cosa del genere...e dopo 1 mese e mezzo di down della linea....incaxxato come una vipera che andava a 56 k....e con una telefonata al giorno sulle spalle...
ho avuto la fortuna di trovare al call center una tipa con un po' di sale in zucca che mi ha risolto il problema in 1 settimana...dopo che ho però gridato per 5 minuti..minacciando avvocati (...anche se il più delle volte se ne sbattono di queste accuse)..ed appellando tutti i santi del paradiso in ordine alfabetico....

........ci ho perso un anno di vita in quella avventura

..va a fortuna....è da non credere...
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 08:18   #22
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
e il 191 dovrebbe essere aziendale..... pazzesco!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 08:25   #23
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Mi sa che l'ho "conosciuto" anch'io il tuo operatore str@@zo

Chiamai il 187 sempre per un problema e mi risponde l'operatore xxxx (purtroppo per me e per sua fortuna non ricordo la matricola)...
Gli espongo chiaramente e con parole semplici (si sa qual'è il livello di preparazione dei operatori 187) il motivo per il quale chiamavo, e questo tizio (direi fra i 40 e i 50 anni, con una voce rauca) mi fa: "solo un momento...." e si sente che ripone la cuffia-microfono?!? Sono seguiti 12 minuti di conversazione con una collega, durante i quali non si è risparmiato complimenti e avance a questa tipa, che definirle molestie sessuali sarebbe poco... Alla fine dei 12 minuti (orologio davanti), sento che riprende l'auricolare e mi fa:
"...Allora, mi diceva?..."

Che altro dire?

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 16:34   #24
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

No, il mio non aveva più di 25 anni.... e secondo me anche meno, molto meno....
Old 17-06-2004, 17:20   #25
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
A me è successa una cosa molto strana; a febbraio 2002 (!!!) mi chiama un operatore di tin per chiedere se sono interessato alla loro promozione (ADSL); dopo aver accettato, aspetto con pazienza la lettera contenete nome utente e pass in attesa dell'installazione della linea. Dopo 3 mesi di attesa, ricevuta la lettera, chiamo per sapere a che punto è la faccenda e mi rispondono che a loro non risulta alcuna procedura in corso riguardo a me..... mi dicono che ne avrebbero attivato una nuova al più presto; seguono mesi in cui arrivano ben 4 altre lettere senza l'ombra di un modem; si susseguono anche le telefonate al 187, che risponde sempre di non aver nessuna procedura in corso
Al che, disdico il disdicibile e li mando a quel paese; magari fosse finita, mi arrivano bollette che includono attivazioni varie, connessioni con ADSL e abbonamento relativo.....li chiamo nuovamente per chiedere spiegazioni, ma non sanno dire nulla.
Stufo di ricevere ogni settimana telefonate di operatori che vogliono che mi abboni a tin, di operatori incompetenti, di bollette con addebiti falsi, è bastata una semplice denuncia ai carabinieri per farli rigare dritto

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 17:29   #26
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
è bastata una semplice denuncia ai carabinieri per farli rigare dritto
proprio semplicemente
Old 17-06-2004, 17:31   #27
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
E già, quando gli ha fatto fisita una pattuglia dei carramba l'hanno capita che era ora di non rompere + i maroni

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 17:32   #28
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
E già, quando gli ha fatto fisita una pattuglia dei carramba l'hanno capita che era ora di non rompere + i maroni
per curiosita, con che accusa li hai denunciati?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 17:56   #29
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da fool
per curiosita, con che accusa li hai denunciati?

Rompimento di maroni prolungato !!
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 18:13   #30
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
Originariamente inviato da Luca GT
Rompimento di maroni prolungato !!

Che situazioni!
Old 18-06-2004, 09:45   #31
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
Chiamo 4-5 volte al giorno per mille problemi, ma mai ne avevo incontrato uno come questo...

io - Buongiorno, avrei un problema relativo a Rosso Alice e alla mia registrazione.. in pratica la mia casella @aliceposta risulta cessata e io non ho un login e una password funzionanti... e non posso attivarne una perchè risulta esserci quella cessata

lui - e cosa TE ne frega?

io (stupido dalla risposta molto esemplare) - Beh, per i diversi prob. tecnici che ho avuto i tizi di tin.it mi hanno sempre chiesto quella mail e poi rifiutato l'aiuto perchè risultava cessata. Mi hanno invitato a chiamarvi per sistemare la cosa.

lui - ma cosa stai dicendo? adesso non ti serve a nulla. chi ti ha detto questa CAZZATA ( )? Non funziona più così

io - Ma.... veramente mi piacerebbe avere l'abbonamento che risulti attivo...

lui - senti, parti dal presupposto che parli con uno competente e non fare giri di parole, cosa vuoi?

io - voglio che rosso alice non mi dica che il mio abbonamento è stato sospeso ad agosto 2003 anche xchè ho attivato alice nell'ottobre 2003......

lui - E allora.. visto che mi dici tutto du, dimmi anche cosa devo fare?

io - Veramente io ho solo chiesto a lei cosa fare... non mi può sistemare quella casella? Quelli di tin.it chiedono che il loro database venga aggiornato per poter intervenire...

lui - Senti, vedo che sei connesso, vai su www.aliceadsl.it e prova a loggarti

io - Fatto, mi da questo errore: "blabla"

lui - E ma se non usi quella posta li cosa ti interessa...

io - Ripeto che quelli di tin.it la vogliono funzionante per verificare la mia linea.. altrimenti non possono accedere al cliente

lui - Senti, io ascolto tutte le ipotesi più strampalate delle persone, ma non accetto che mi si insegni il lavoro! io so tutto di te, tu sei paologiordano26 (è la mia mail aliceposta, quella cessata, ndr) ecc ecc... vuoi sapere altri dati?

io - Beh, con la schermata davanti relativa ai dati del cliente non ci vuole molto a dire ciò che sta dicendo, comunque per favore diamoci del lei come sto già facendo e manteniamo un certo rispetto!

lui - ahaha ma cosa stai dicendo? Dai, dai continua! ( ) adesso dimmi anche come mi devo comportare!

io (inkazzato nero) - Lasci perdere e mi risolva questo problema

lui - quale?

io - Quello che le ho detto

lui - Quello non è un problema, non serve, te l'ho detto, basta!!

io - Va bene, allora risolviamo il problema del login in alice che non va (è la stessa cosa vista dall'altra parte...)

lui - Ok, quello lo sistemiamo, aspetta

ATTESA con lui che parlava tranquillamente con altra gente.... di MMS (???)

lui - C'è già una segnalazione aperta, non TE ne posso aprire un'altra (non ero + abituato al tu e l'ho sofferta a livello nervoso)

io - Per favore mi dia del lei e mi rispetti

lui - Ti ho già detto di non insegnarmi a lavorare e a trattare le persone. Hai già detto abbastanza cazzate! ( )

io (ormai senza speranze) - Beh, allora come devo fare?

lui - Aspetta che mando una mail a un amico di Roma per vedere se riesco a fare qualcosa..

ATTESA

lui - ok ho mandato la mail, non puoi fare altro che aspettare. ciao

io - Arrivederci.......

Non era proprio così, in realtà era un po' + lunga, ma non mi ricordo tutto... cmq le sue risposte sono ESATTAMENTE così.....

è stupenda, m'ha fatto sbellicare dalle risate.......
cmq a me chiamano sempre negli orari serali quando ceno, ed è la cosa che + mi fà incazzare....!un po' di mesi fà mi arriva a casa una lettera con sù scritto, che dopo accordi telefonici inviavano disdetta x tutti i servizi telefonici dell'operatore infostrada, dà firmare e rispedire, ma dico io, come possono?a parte il fatto che non ho mai pensato di disdire questi servizi con cui mi trovo bene.....ma da dove vengono fuori con stè fregnacce e fregature?mancava pure che mi scollegavano l'adsl di libero.....mi chiedo io e se qualche zelante di telecom presentasse la stessa lettera con firma mia, ovviamente falsa, che succede.....?
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 09:51   #32
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Uff... sorge la necessità di una maggiore tutela per il consumatore in questi periodi.... la situazione peggiora a vista d'occhio!!
Old 18-06-2004, 10:02   #33
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
Uff... sorge la necessità di una maggiore tutela per il consumatore in questi periodi.... la situazione peggiora a vista d'occhio!!
è vero, ma queste grandi aziende, badano solo al loro ricavato, spessissimo son state dà mi manda rai 3, x problemi simili o anche + gravi, e alla fine uscivano col cercheremo di migliorare......mi sembra che alla fine non cambi nulla!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 11:01   #34
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

A me invece sembra che i cambiamenti siano evidentissimi, in peggio però!!!

Con la diffusione delle ADSL la situazione sta drasticamente precipitando!
Old 18-06-2004, 11:14   #35
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quando mi abbonai a tin.it un amico mi disse che una sua amica lavorava alla telecom e siccome avevo dei problemi con il corriere di tin.it che diceva che veniva a casa per la consegna del modem e non trovava nessuno ( e non era vero ) e dopo dei contatti telefonici sia con tin.it che con la ditta addetta alle consegne avevo capito che la cosa poteva andare per le lunghe ( sono una manica di animali, spero per voi che non abbiate mai avuto problemi con loro ) chiamai la telecom e chiesi come potevo comportarmi considerato che non avevo firmato nulla e quindi se potevo "passare" a loro.
A prescindere che non furono parchi di elogi nei confronti di tin.it mentre io pensavo fossero tutti figli alla stessa cagna , mi dissero che non potevano comunque attivarmi l'adsl se non inviavo a tin.it una raccomandata di disdetta che loro avrebbero poi passato alla telecom; solo allora sarebbe stato possibile.
Lo faccio immediatamente con la motivazione della mancata consegna in tempi ragionevoli del modem che guarda caso mi arriva la sera dopo la raccomandata alle 20,05 (la ditta mi diceva che le consegne le facevano fino alle 18,00 ) lasciamo stare quello che mi disse il tizio alla consegna e quello che gli risposi insomma dopo una settimana mi arriva dalla telecom la username e la password con l'avviso che nella prossima bolletta ci sarebbe stato l'addebito della adsl - non sapevo neanche che tipo di adsl mi avevano affibbiato "d'ufficio" la 256 ? o la 1200? forse la 640 che era una via di mezzo
Chiamo la telecom e gli dico che io non ho richiesto nulla e gli spiegai la situazione ma nisba: a loro risultava che avevo fatto richiesta e volevano una raccomandata di disdetta. Rotto di @ invio un fax alla tin.it dove spiego la situazione e dico che o me la risolvevano o avrei disdetto anche con loro, come potevo avere sulla stessa portante due adsl ? come potevo essre abbonato con loro se la linea era occupata dalla telecom? fra l'altro la mattina dopo la consegna del modem e la verifica della funzionalità della linea avevo inviato un fax a tin.it con la richiesta dell'annullamento della disdetta come loro mi avevano detto di fare ( chissa perchè in questo caso gli basta un fax invece della raccomandata ). Qualche giorno dopo chiamo l'amica del mio amico che mi conferma che il problema era stato risolto, ero ancora nei dieci giorni in cui potevo disdettare tin.it. Morale : siamo solo polli da spennare e ci dobbiamo difendere da questa giungla incredibile che da noi pretende firme, raccomandate, fax ecc. ma quando gli conviene gli basta un cookie
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 11:29   #36
pippo1957
Senior Member

Una cosa però è giusto che io la dica.
Per i motivi vari per i quali ho avuto sempre a che fare con la telecom, traslochi, isdn, adsl BBB, cellulare con abbonamento ecc. ecc. le persone più SQUISITE che mi hanno ricontattato come promesso e che si sono adoperate DAVVERO ( senza sparlare dei colleghi come al contrario hanno fatto altri operatori ) sono stati i napoletani maschi e femmine specialmente.

p.s. io non sono napoletano ma per farvi capire chiamavo tramite il cellulare il 187 perchè così non mi rispondevano dall'area di appartenenza e mi hanno fatto dei favori come si fanno solo agli amici
Old 18-06-2004, 12:32   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
quasi quasi la metto in sign

la quoto troppe volte

http://lordleron.altervista.org/adsl.txt
Old 18-06-2004, 15:42   #38
pippo1957
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
quasi quasi la metto in sign

la quoto troppe volte

http://lordleron.altervista.org/adsl.txt

al suo confronto mi sento come Gastone e Paperino ma è anche vero che anche io ho avuto dei bei problemini per la isdn che a metterla ci hanno messo poco ma a toglierla ci sono volute tre raccomandate, due fax di minacce, mooolte telefonate al 187 oltre a L. 120.000 ( e devo dire grazie all' intervento di una operatrice napoletana che rammaricata della situazione intervenne personalmente anche se non avrebbe potuto farlo visto che non era zona di sua competenza e contemporaneamente mi disse cosa scrivere sul fax e sulla raccomandata ed in effetti.... ).
Uno dei loro problemi è che ad ogni contatto inseriscono qualcosa nel computer, anche per far vedere che lavorano e di conseguenza provocano casini anche perchè non sempre sanno quello che scrivono o dovrebbero scrivere.
Se andate nella vostra pagina personale dell'area clienti e telefonate per qualsiasi motivo e fate un aggiornamento della pagine vi vedrete aggiunto immediatamente che li avete contattati ma provate anche a vedere se il motivo corrisponde alla verità
Old 18-06-2004, 15:46   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
imho il problema è la frammentazione data dalle società esterne

una segnalazione adesso passa dalla società del call center a telecom che indirizza la richiesta alla zona locale che poi manda un tecnico

ci sono troppi passaggi
Old 18-06-2004, 16:50   #40
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
incredibile,i call center sono veramente un concentrato di stupidità umana,da telecom a fastweb non si salva nessuno

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian