Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 23:00   #21
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Fede
ah ah...
quasi ai livelli di un coglione a cui abbiamo fatto credere di essere stato denunciato per aver staccato un ramo di un albero.
Questa storia non mi e' nuova....
cmq confermo: e' un coglione enhanced
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 23:04   #22
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da mrc
dado da cucina nel soffione della doccia, con l'acqua calda si scioglie e scende brodino anzi che acqua
ottimo ci siamo
Old 07-06-2004, 23:05   #23
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
tu non hai visto la finta denucia

Old 07-06-2004, 23:06   #24
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Ultima modifica di Fede : 08-06-2004 alle 00:03.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 01:32   #25
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Allora ve ne racconto un altro. Nella mia comitiva c'erano alcuni che andavano in classe insieme, e raccontavano che c'era un tizio insopportabile a cui facevano un sacco di angherie, e un mio amico aveva anche filmato una volta che avevano invitato questo tipo ad una finta festa, cosi', solo per rompergli le balle. A me sta cosa dava fastidio, perchè una cosa è lo scherzo, un'altra le umiliazioni continue, cosi', d'accordo con un altro decisi che sarei stato il vendicatore di questo povero sfigato.
In quel periodo quel mio amico stava ricordando la cosa del filmato dicendo che l'aveva prestato ad uno che stava a Taranto e non lo aveva più avuto indietro, e questo mi diede l'idea. Io e un mio amico contattammo una sorta di teppista , gli spiegammo la cosa e gli dicemmo che doveva spacciarsi per il cugino dello "sfigato", e far prendere una bella strizza al ragazzo che aveva fatto il filmato. Cosi' questo teppista venne nel posto dove ci riunivamo e cominciò a minacciare il tipo, dicendogli che aveva saputo del filmato e che lo voleva indietro al massimo per il giorno dopo, altrimenti lo avrebbe pestato di brutto . Questo ragazzo ovviamente se l'era fatta addosso dalla paura, anche perchè sapeva benissimo che non sarebbe riuscito a recuperare il filmato, e se ne andò a casa pallido e impaurito.
Noi "organizzatori" spiegammo la cosa agli altri che non avevamo avvertito per rendere il tutto più credibile; un'oretta dopo telefonammo al tipo minacciato dicendogli che il teppista era tornato e che aveva ridotto malissimo uno di noi, che gli parlò al telefono con la voce impastata e tremante come se avesse ricevuto una caterva di botte
Lo scherzo prevedeva infine di portare il teppista a casa del tipo, che il giorno dopo aveva il compleanno, purtroppo non potemmo farlo perchè i genitori volevano sporgere denuncia
Old 08-06-2004, 01:53   #26
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Un altro con la magica "quoziente"
Era il periodo in cui si faceva la visita militare, per cui chi la faceva raccontava la cosa agli altri che ancora non l'avevano fatta. Si parlava di questo e c'era anche la nostra "quoziente"; il bello che fu tutto improvvisato, in quei casi bastava che uno partiva e gli altri gli davano corda.
Io ad un certo punto domandai all'amico che aveva fatto la visita: "te l'hanno fatto l'esame spermatologico, vero?", e questo mio amico:" si certo lo fanno a tutti", e a questo punto la minchiona che aveva abboccato all'amo cominciò a chiedere di cosa si trattasse. Le spiegammo che ad un certo punto, ti davano un guanto e ti dicevano di andare dietro ad un separè dove poterti masturbare e poi raccogliere il tutto in una provetta che ti fornivano. Le dicemmo anche che se uno era in difficoltà e ci metteva molto, c'era una infermiera che poteva "dare una mano", solo che non la richiedeva nessuno perchè era una panzona di 60 anni .
Ovviamente anche questo lo raccontò ai suoi , noi lo riuscivamo a sapere perchè ce lo diceva la sorella, che era molto più sveglia (ah, misteri della genetica! ).
Old 08-06-2004, 02:17   #27
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da mrc
dado da cucina nel soffione della doccia, con l'acqua calda si scioglie e scende brodino anzi che acqua

Uno dei migliori in assoluto
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 07:41   #28
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Io ti consiglio questo scherzo: fatti trovare a letto dalla tua ragazza con un altro uomo e vedi un po' la sua reazione

Cmq vi racconto lo scherzo che mia madre fece ad una sua collega, ma l'idea era stata di un'amica di mia madre. Ebbene questa collega fece uno "sgarro" a mia madre che decise di prendersi una piccola rivincita. Così l'amica di mia madre le spiegò come fare lo scherzo. Mia madre chiamò a casa della collega e si pacciò per operatrice Telecom... (vi parlo cmq di più di 10 anni fa), dicendo che sulla bolletta successiva c'erano gravissime anomalie, addebiti astronomici di chiamate intercontinentali e che quindi la titolare del contratto doveva recarsi nel capoluogo di provincia alla sede Telecom per mettere in chiaro la situazione. E quella scema ci andò!
Infatti qualche giorno dopo disse a mia madre: "Non sai che mi è capitato! Ieri sono andata a X per dei disservizi telecom ma non era vero niente! Ho perso una giornata per gli scherzi di qualcuno".
Mia madre tornò a casa in un tripudio
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 07:43   #29
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Uno dei migliori in assoluto
Oppure metti in vasca e spalmati del pomodoro sui polsi, metti della salsa sulle forbici e lascia la porta del bagno socchiusa... A chi entra gli viene un colpo di sicuro!!!!!

Era uno scherzo che volevo fare, ma mi sa troppo pesante...
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 09:03   #30
fabius00

Re: Scherzo eccezziunale...

Quote:
mi consigliate qualche scherzo...
ho una voglia matta di fare scherzi ai miei amici e alla mia ragazza, e non mi viene in mente nulla.
Si accettano scherzi di tutti i tipi, di realizzazione anche abbastanza complessa (che possono quindi richiedere tempo e preparativi).

Per dirvi il mio genere preferito :scherzi di finte amanti, con numeri di amici salvati con nomi ambigui, oppure scherzi un po' piu' preparati, del tipo quelli fatti con la faccia insanguinata, simulando liti in mezzo alla strada.
Per non parlare di incidenti simulati con amici in mezzo alla strada nell' ora di punta, bloccandola perfettamente quando tutti hanno una fretta assurda di tornare a casa.

Raccontatemi i vostri scherzi che ultimamente sono un po' arrugginito.
Grazie

coglionazzo http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&goto=newpost
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 09:04   #31
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
anche tu http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&goto=newpost qe anche tutti i romani che frequentano sto thread

ps non è uno scherzo!
Old 08-06-2004, 10:33   #32
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

ma ca@@o sempre piu' a fanculand
Old 08-06-2004, 10:43   #33
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Prendi della pellicola trasparente (quella per avvolgete i cibi) e la stendi tirandola bene bene sotto la tevoletta del cesso... Poi non ti resta altro che convincere un tuo amico a fare la pipì senza sollevarla.

Oppure puoi smontare lossigenatore della doccia e metterci dei pezzetti di dado da cucina così quando si fa la doccia....

O mentre un tuo amico dorme puoi sempre mettergli il dentifricio sulle orecchie....
Old 08-06-2004, 11:00   #34
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Prendi della pellicola trasparente (quella per avvolgete i cibi) e la stendi tirandola bene bene sotto la tevoletta del cesso... Poi non ti resta altro che convincere un tuo amico a fare la pipì senza sollevarla.

10 e lode...
mi immagino la scena con uno con la diarrea...

cmq questa me la rivendo
Old 08-06-2004, 11:02   #35
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Vi racconto uno scherzo che feci ad un mio amico nel giorno del suo compleanno!

Decidemmo di festeggiare il compleanno della vittima con dei dolcetti...i cosidetti mignon(insomma quelli piccoli):scelta importante perchè il dolce deve essere messo direttamente tutto in bocca!Andammo dal pasticcere e ci facemmo fare un vassoio di mignon con la panna dentro e ci facemmo lasciare un mignon vuoto in quanto lo dovevamo riempire noi!Indovinate di che cosa.......SCHIUMA DA BARBAAAAAAAAAA!!!!

Così ci recammo dal nostro amico col vassoio e gli mettemmo nel piatto prima 2 dolci "normali" giusto per dargli un po' di fiducia sulla bontà del dolce dopo un po' prendemmo dal vassoio il dolce pieno di schiuma da barba appoggiandolo nel suo piattino:se lo mise tutto in bocca e nel giro di 3 secondi sputò tutto,con espressione al quanto disturbata.Dovevate vedere la faccia schifata!!!!!!
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:23   #36
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da ciccenji
se lo mise tutto in bocca e nel giro di 3 secondi sputò tutto,con espressione al quanto disturbata.Dovevate vedere la faccia schifata!!!!!!

forte
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:24   #37
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Fu veramente divertente
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:31   #38
fabius00

Quote:
ma ca@@o sempre piu' a fanculand
no no siamo tornati al santorre
Old 08-06-2004, 11:41   #39
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
no no siamo tornati al santorre
...
oky.
C@xxo devo portarmi el nabrez, pero'
Old 08-06-2004, 11:43   #40
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da ciccenji
Vi racconto uno scherzo che feci ad un mio amico nel giorno del suo compleanno!

Decidemmo di festeggiare il compleanno della vittima con dei dolcetti...i cosidetti mignon(insomma quelli piccoli):scelta importante perchè il dolce deve essere messo direttamente tutto in bocca!Andammo dal pasticcere e ci facemmo fare un vassoio di mignon con la panna dentro e ci facemmo lasciare un mignon vuoto in quanto lo dovevamo riempire noi!Indovinate di che cosa.......SCHIUMA DA BARBAAAAAAAAAA!!!!

Così ci recammo dal nostro amico col vassoio e gli mettemmo nel piatto prima 2 dolci "normali" giusto per dargli un po' di fiducia sulla bontà del dolce dopo un po' prendemmo dal vassoio il dolce pieno di schiuma da barba appoggiandolo nel suo piattino:se lo mise tutto in bocca e nel giro di 3 secondi sputò tutto,con espressione al quanto disturbata.Dovevate vedere la faccia schifata!!!!!!
ottimo, mi fa ripensare alle ore passate a farcire i rigatoni di peperoncini...
molto carino.
Alla prima occasione, lo metto in atto
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian