Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 15:18   #21
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Se hai un router non usi nessuna porta e driver USB, passi direttamente dalla scheda di rete, l'importante è la configurazione del router stesso che deve essere impostato per la modulazione PPPOA.... Capito?
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:23   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
veramente Win2000 nonmi vedeva il router finchè non ho messo la USB.... oltre alla LAN ovviamente.
poi è andato (ma solo con un Pc connesso).

quindi posso levare la USB e tenere solo il cavo LAN connesso?
è un trust 445A
Old 23-06-2004, 15:32   #23
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Non so come sia possiile..... il router non si alimenta dall'usb, ma dai 220V e non necessita di driver... molto strano che ti chiedeva il cavo usb.... o ti chiedeva solo che le porte USB venissero installate in win2k?

Cmq, togli tranquillamente quel cavo USB che non serve a nulla, sempre che quello che hai tu è un router!
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:54   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

grazie

sabato provo.

thanks
Old 26-06-2004, 14:37   #25
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

azz

ho provato, se tolgo il cavo USB non riesco neanche a pingare il router... non lo vede proprio...

eppure i led sul router sono tutti corretti...

il router è un Trust 445A... devo sempre tenere il pc acceso, allora?

chi mi aiuta?
Old 27-06-2004, 00:35   #26
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Lorekon, la porta USB in quel router serve di fatto in luogo della Ethernet tant'è che ti installa una "scheda di rete tramite porta USB". Siccome fa da switch (immagino 4 porte ma non so) se tu ti colleghi a lui tramite la scheda di rete cn con plug Rj45 come ti è stato già detto la porta USB non ti serve a nulla. Se quindi hai alcuni PC collegati sulle porte RJ da uno qualsiasi apri Explorer, scrivi 10.0.0.2 e ti si deve aprire la console di gestione del router, se non li hai cambiati puoi entrare con use e pw di fabbrica (se non sbaglio "admin" ed "epicrouter") e configurare quel che serve. Comunque immagino che tu abbia dei manuali e non li abbia letti troppo attentamente. Facci sapere
Old 27-06-2004, 00:37   #27
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Dimenticavo: se devi tenere il PC acceso sembrerebbe che tu abbia condiviso la connessione tramite l'IP sharing di Windows XP invece che metterla a disposizione attraverso il router, in tal caso l'errore è tuo
Old 27-06-2004, 01:09   #28
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Lorekon, la porta USB in quel router serve di fatto in luogo della Ethernet tant'è che ti installa una "scheda di rete tramite porta USB". Siccome fa da switch (immagino 4 porte ma non so) se tu ti colleghi a lui tramite la scheda di rete cn con plug Rj45 come ti è stato già detto la porta USB non ti serve a nulla. Se quindi hai alcuni PC collegati sulle porte RJ da uno qualsiasi apri Explorer, scrivi 10.0.0.2 e ti si deve aprire la console di gestione del router, se non li hai cambiati puoi entrare con use e pw di fabbrica (se non sbaglio "admin" ed "epicrouter") e configurare quel che serve. Comunque immagino che tu abbia dei manuali e non li abbia letti troppo attentamente. Facci sapere

tutto liscio (compresa la scarsa lettura dei manuali, nonostante l'impegno ci ho capito poco, da vero "dummy" quale sono )
se non fosse che:
quando stacco la USB, riavvio il PC, apro il browser e metto 10.0.0.2 nella barra degli indirizzi, non mi si apre il pannello del router. Mi dice che non lo trova
Inoltre, non riesco neanche a pingare il router (richiesta scaduta), e il sistema (win2000) non vede il router.

adesso provo a rimettere le impostazioni di fabbrica nel router (c'è una impostazione apposita) e ricominciare, sperandoche vada....

scusate la niubbaggine e grazie cmq per la mano che mi state dando
Old 28-06-2004, 10:34   #29
luxe
Member

L'Avatar di luxe

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Spoleto (PG)
Scusate la mia ignoranza, io ho Alice Mega, con un router Pirelli con 4 porte lan integrate.

La giusta configurazione e' PPOE O PPOA?
Io sapevo che se si dispone di router connesso al computer tramite Lan e' preferibile PPOE, se si attacca tramite USB e' meglio, PPOA.

Chiarimenti??????
luxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 14:08   #30
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
oggi è venuto il tecnico telecom a casa mia e mihadetto che la line aè di 56db...(nnso cosa sia..)cmq mha detto ke il modem usb è un poinstabile e sarebbe meglio prendere un ethernet.,..confermate?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 15:32   #31
luxe
Member

L'Avatar di luxe

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Spoleto (PG)
56db puo' essere di disturbo, io ad esempio ho 39db in download e 31 un upload................56 mi sembrano troppi.
Old 28-06-2004, 15:37   #32
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
ha detto ke fino a 45 ci puo stare...cmq con un modem alice nn mi sarei mai potuto connettere
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 19:30   #33
ethan81
Member

L'Avatar di ethan81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
Riporto "in vita" questo topic....
qualcuno gentilmente mi sa dire i parametri da inserire nella config manuale (incapsulamento e handshake) per il mio Trust Md-3100 (ovviamente per Alice 640 flat)?VPI e VCI so che sono 8 e 35..

p.s. tra l'elenco degli ISP predefiniti non c'è Telecom italia né Alice, su un newsgroup ho letto che può andar bene scegliere Tele Italia ma la cosa mi puzza un po'.....
conto su di voi!
ethan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:35   #34
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, mi date una mano a configurare il router gateway Us Robotics 9108 ?

Quali sono i paramtri alice?

grazie molte.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 19:57   #35
ethan81
Member

L'Avatar di ethan81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
finalmente qualcosa di chiaro

http://www.velociraptus.com/internet...particoloID=25
ethan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian