|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Parametri Alice Flat 640
Ho visto che molti hanno indicato configurazioni differenti per il medesimo abbonamento...
Da me la connessione funziona tranquillamente (tramite il modem/router Adsl Trust 445A), tuttavia mi sembra un po' lento e vorrei vederci chiaro. Ho consultato diversi forum ma sembra che siano tutti di parere discorde! Inutile provare a chiedere supporto a Telecom... sul sito è presente un help per bambini ("inserisci il cd che fa tutto lui"), per dettagli tecnici rimandano al numero gratuito 187. Chiamando al 187, appena sentono la parola "modulazione", rispondono "eeeeeeeh?????" ci manca poco che dicano:"non dica parolacce, maleducato!" Ergo: qui c'è la mia configurazione: VPI: 8 VCI: 35 (e su questi sono tutti concordi, tranne il 187 che dice che dovrebbero essere 13/172 !?) Incapsulamento: PPPoE LCC Modulazione: Autosense, G.dmt first (e su questi sono tutti discordi, ma a tutti funziona... boh?) ..spero di aver inserito i parametri con la giusta denominazione, tutti i pareri letti in giro mi hanno creato un po' di confusione in testa. Ed ecco il perché di questa discussione: proviamo a fare un po' di chiarezza?? Qualcuno di voi è riuscito a parlare con qualche persona veramente competente del 187?? O ad avere qualche fonte più affidabile?? Voi abbonati di Alice, che parametri avete impostato? E con che risultati? Grazie e a presto, Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bergamo
|
io posso sol dirti che al 187 sono dei veri incapaci, poi no so se per causa loro o per causa capitelecome; settimana scorsa mi hanno attivato da soli alice time e mi hanno mandato a casa il modem che ho prontamente rifiutato cmq io ogi ho richiesto adsl alice flat e mi han detto che devo aspettare una setttimana per averla, poi gli ho chiesto come avrei dovuto fare persapere quando era pronta e non lo sapevano, poi alla fine mi han detto di richiamarli.
quando gli ho chiesto i parametri per la connessione dato che anche io ho un router e non ho preso il loro modem, ha cambiato tono di voce ed è diventato molto evasivo il tipo e alla fine mi ha dato quelli per il modem usb ![]() in giro ho trovato questihttp://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=699804 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...sì, avevo letto quel post. Tuttavia ne ho trovati altri in giro per la rete dove si propongono configurazioni differenti ed altrettanto funzionanti!
Visto che grazie al 187 ci tocca andare per tentativi (almeno ai profani come me)... volevo sapere le vostre impressioni sull'andamento della vostra connessione in funzione dei parametri usati! ...se poi qualcuno più ferrato in materia sa quali siano i parametri "teoricamente corretti" per Alice, ben venga! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scoperto l'arcano!!!
Allora:
1) al 187 sono stato più fortunato: l'operatore, più anziano degli altri che solitamente rispondono, ha ammesso subito la propria "ignoranza" e mi ha reindirizzato al call-center Tin!! (n.verde: 803380) ... -"ma come, Tin e Telecom non sono 2 cose diestinte e separate?" -"sì, ma la rete è la stessa e loro sono più ferrati sui problemi di carattere tecnico" Mah! Comunque ho chiamato, e nel giro di pochi secondi mi hanno comunicato tutti i parametri di configurazione!! Non li trascrivo qui, dato che per curiosità ho visitato il sito di Tin, dove ho trovato questa guida, alla quale vi rimando per leggere la configurazione. Non solo! Il modem/router Pirelli in questione, per caratteristiche e menu di configurazione, sembra proprio uno dei tanti "gemelli" con chipset Conexant, come il mio Trust 445A!! Meglio di così!!! Dico solo: possibili che al supporto Alice (187) non sappiano proprio nulla?? E' così difficile mettere su quel "mega" portale che è Rosso Alice qualche informazione più dettagliata come sul sito Tin?? Direi che ogni ulteriore commento è superfluo... a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Re: Scoperto l'arcano!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
...non vorrei dire fesserie, in quanto non ho provato.
Che io sappia, una volta collegato via usb e caricato il suo driver, viene visto dal pc come una scheda di rete sulla quale è collegato un router adsl. In tal senso, dovrebbe funzionare senza la necessità di aggiungere schede di rete, cavi, etc... La differenza rispetto ai tradizionali modem adsl usb sta nel fatto che questo lo utilizzi come un gateway esterno (sul pc configuri i parametri di rete, quelli di connessione vanno configurati sulla memoria flash del modem/router stesso, tramite una comoda interfaccia web), mentre per i modem usb occore utilizzare la connessione internet di windows (crea nuova connessione.. etc etc) Spero di essere stato esauriente e di non aver detto troppe bufale! Tra le altre cose, il modem/router Trust 445A offre alcuni sviluppi interessanti... ti rimando a questa discussione per maggiori informazioni!! Inoltre lì c'è gente più ferrata del sottoscritto, puoi chiedere anche a loro per conferma! a presto, Luigi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Ciao e grazie in anticipo
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No, che io sappia non è possibile.
In ogni caso è possibile impostare (sempre da interfaccia web) la disconnessione automatica dopo un certo timeout a tua discrezione... ...ma a questo punto non sarebbe meglio una flat?? Luigi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ciao
ho appena montato anche io il 445A per usarlo come router. non capisco però se dopo che lo ho configurato (funziona) devo tenere acceso il PC collegato al router o posso condividere la connessione anche a PC spento (cioè se altri PC collegati al router possono andare in rete anche se il PC collegato al router tramite USB è spento). se devo lasciarlo acceso sempre, tanto valeva fare un serverino domestico, anzi magari consumava meno.... chi mi aiuta? ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
UP
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
allora il suddetto router lo ho pure io, basta che gli metti solo una volta i parametri e quando lo accendi si collega e fa il login direttamente lui senza l' ausilio di un pc, c' è il cd semplice di installazione se hai alice usa tranquillamente le impostazioni di tiscali mi pare, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
una cosa importante non dire a telecom che usi un router altrimenti ti cambiano il contratto e da 39euro al mese passi a 55, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie per le info
![]() quindi funge anche se lascio spento il PC? e posso staccare la USB? in pratica la USB serve solo per la configurazione? posso usare il PPPoA anche senza USB?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok
![]() allora vedo di settare il PPPoE e staccare sto USB del cavolo... thanks ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma devi chiedere a telecom se ti cambia il protocollo di rete da pppoa a pppoe cioè in eterneth
![]() p.s. non so se con il pppoa puoi utilizzare sola l' usb aspetta qualcuno più preparato di me Ultima modifica di sempreio : 22-06-2004 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il mio obiettivo è staccaare l'USB e restare attaccato solo con la LAN al router. con 1 o + computer.
penso che la Telecom faccia sia PPPoA e PPPOE (dovrebbe esserci l'autosensing nel centralino). cmq grazie delle info ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Quote:
![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa non ho capito ![]() posso staccare la USB una volta che ho configurato il router da USB? devo usare qualche impostazione particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.