Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 15:47   #1
laluigino
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Parametri Alice Flat 640

Ho visto che molti hanno indicato configurazioni differenti per il medesimo abbonamento...

Da me la connessione funziona tranquillamente (tramite il modem/router Adsl Trust 445A), tuttavia mi sembra un po' lento e vorrei vederci chiaro.

Ho consultato diversi forum ma sembra che siano tutti di parere discorde!
Inutile provare a chiedere supporto a Telecom... sul sito è presente un help per bambini ("inserisci il cd che fa tutto lui"), per dettagli tecnici rimandano al numero gratuito 187.

Chiamando al 187, appena sentono la parola "modulazione", rispondono "eeeeeeeh?????" ci manca poco che dicano:"non dica parolacce, maleducato!"

Ergo:
qui c'è la mia configurazione:

VPI: 8
VCI: 35

(e su questi sono tutti concordi, tranne il 187 che dice che dovrebbero essere 13/172 !?)

Incapsulamento: PPPoE LCC
Modulazione: Autosense, G.dmt first

(e su questi sono tutti discordi, ma a tutti funziona... boh?)

..spero di aver inserito i parametri con la giusta denominazione, tutti i pareri letti in giro mi hanno creato un po' di confusione in testa.

Ed ecco il perché di questa discussione: proviamo a fare un po' di chiarezza?? Qualcuno di voi è riuscito a parlare con qualche persona veramente competente del 187?? O ad avere qualche fonte più affidabile?? Voi abbonati di Alice, che parametri avete impostato? E con che risultati?

Grazie e a presto, Luigi
laluigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 22:47   #2
rekayo
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: bergamo
io posso sol dirti che al 187 sono dei veri incapaci, poi no so se per causa loro o per causa capitelecome; settimana scorsa mi hanno attivato da soli alice time e mi hanno mandato a casa il modem che ho prontamente rifiutato cmq io ogi ho richiesto adsl alice flat e mi han detto che devo aspettare una setttimana per averla, poi gli ho chiesto come avrei dovuto fare persapere quando era pronta e non lo sapevano, poi alla fine mi han detto di richiamarli.

quando gli ho chiesto i parametri per la connessione dato che anche io ho un router e non ho preso il loro modem, ha cambiato tono di voce ed è diventato molto evasivo il tipo e alla fine mi ha dato quelli per il modem usb

in giro ho trovato questihttp://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=699804
rekayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 08:03   #3
laluigino
Member

...sì, avevo letto quel post. Tuttavia ne ho trovati altri in giro per la rete dove si propongono configurazioni differenti ed altrettanto funzionanti!

Visto che grazie al 187 ci tocca andare per tentativi (almeno ai profani come me)... volevo sapere le vostre impressioni sull'andamento della vostra connessione in funzione dei parametri usati!

...se poi qualcuno più ferrato in materia sa quali siano i parametri "teoricamente corretti" per Alice, ben venga!

grazie!
Old 08-06-2004, 14:03   #4
laluigino
Member

Scoperto l'arcano!!!

Allora:

1) al 187 sono stato più fortunato: l'operatore, più anziano degli altri che solitamente rispondono, ha ammesso subito la propria "ignoranza" e mi ha reindirizzato al call-center Tin!! (n.verde: 803380) ...
-"ma come, Tin e Telecom non sono 2 cose diestinte e separate?"
-"sì, ma la rete è la stessa e loro sono più ferrati sui problemi di carattere tecnico"

Mah!
Comunque ho chiamato, e nel giro di pochi secondi mi hanno comunicato tutti i parametri di configurazione!!

Non li trascrivo qui, dato che per curiosità ho visitato il sito di Tin, dove ho trovato questa guida, alla quale vi rimando per leggere la configurazione.

Non solo! Il modem/router Pirelli in questione, per caratteristiche e menu di configurazione, sembra proprio uno dei tanti "gemelli" con chipset Conexant, come il mio Trust 445A!! Meglio di così!!!

Dico solo: possibili che al supporto Alice (187) non sappiano proprio nulla?? E' così difficile mettere su quel "mega" portale che è Rosso Alice qualche informazione più dettagliata come sul sito Tin??

Direi che ogni ulteriore commento è superfluo...

a presto!
Old 09-06-2004, 09:46   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Re: Scoperto l'arcano!!!

Quote:
Originariamente inviato da laluigino
Allora:

1) al 187 sono stato più fortunato: l'operatore, più anziano degli altri che solitamente rispondono, ha ammesso subito la propria "ignoranza" e mi ha reindirizzato al call-center Tin!! (n.verde: 803380) ...
-"ma come, Tin e Telecom non sono 2 cose diestinte e separate?"
-"sì, ma la rete è la stessa e loro sono più ferrati sui problemi di carattere tecnico"

Mah!
Comunque ho chiamato, e nel giro di pochi secondi mi hanno comunicato tutti i parametri di configurazione!!

Non li trascrivo qui, dato che per curiosità ho visitato il sito di Tin, dove ho trovato questa guida, alla quale vi rimando per leggere la configurazione.

Non solo! Il modem/router Pirelli in questione, per caratteristiche e menu di configurazione, sembra proprio uno dei tanti "gemelli" con chipset Conexant, come il mio Trust 445A!! Meglio di così!!!

Dico solo: possibili che al supporto Alice (187) non sappiano proprio nulla?? E' così difficile mettere su quel "mega" portale che è Rosso Alice qualche informazione più dettagliata come sul sito Tin??

Direi che ogni ulteriore commento è superfluo...

a presto!
Ciao vorrei sapere se il modem in questione può essere collegato solo al pc con usb senza usarlo come router oppure no. fammi sapere perchè sarei interessato a comprarlo
Old 09-06-2004, 10:42   #6
laluigino
Member

...non vorrei dire fesserie, in quanto non ho provato.

Che io sappia, una volta collegato via usb e caricato il suo driver, viene visto dal pc come una scheda di rete sulla quale è collegato un router adsl.
In tal senso, dovrebbe funzionare senza la necessità di aggiungere schede di rete, cavi, etc...
La differenza rispetto ai tradizionali modem adsl usb sta nel fatto che questo lo utilizzi come un gateway esterno (sul pc configuri i parametri di rete, quelli di connessione vanno configurati sulla memoria flash del modem/router stesso, tramite una comoda interfaccia web), mentre per i modem usb occore utilizzare la connessione internet di windows (crea nuova connessione.. etc etc)

Spero di essere stato esauriente e di non aver detto troppe bufale! Tra le altre cose, il modem/router Trust 445A offre alcuni sviluppi interessanti... ti rimando a questa discussione per maggiori informazioni!!

Inoltre lì c'è gente più ferrata del sottoscritto, puoi chiedere anche a loro per conferma!

a presto, Luigi.
Old 09-06-2004, 16:00   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da laluigino
...non vorrei dire fesserie, in quanto non ho provato.

Che io sappia, una volta collegato via usb e caricato il suo driver, viene visto dal pc come una scheda di rete sulla quale è collegato un router adsl.
In tal senso, dovrebbe funzionare senza la necessità di aggiungere schede di rete, cavi, etc...
La differenza rispetto ai tradizionali modem adsl usb sta nel fatto che questo lo utilizzi come un gateway esterno (sul pc configuri i parametri di rete, quelli di connessione vanno configurati sulla memoria flash del modem/router stesso, tramite una comoda interfaccia web), mentre per i modem usb occore utilizzare la connessione internet di windows (crea nuova connessione.. etc etc)

Spero di essere stato esauriente e di non aver detto troppe bufale! Tra le altre cose, il modem/router Trust 445A offre alcuni sviluppi interessanti... ti rimando a questa discussione per maggiori informazioni!!

Inoltre lì c'è gente più ferrata del sottoscritto, puoi chiedere anche a loro per conferma!

a presto, Luigi.
Ma che tu sappia il router può essere disabilitato ed essere usato solo come modem ad esempio se si ha una connessione a consumo?
Ciao e grazie in anticipo
Old 09-06-2004, 17:59   #8
laluigino
Member

No, che io sappia non è possibile.
In ogni caso è possibile impostare (sempre da interfaccia web) la disconnessione automatica dopo un certo timeout a tua discrezione...

...ma a questo punto non sarebbe meglio una flat??

Luigi.
Old 19-06-2004, 10:34   #9
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ciao

ho appena montato anche io il 445A per usarlo come router.

non capisco però se dopo che lo ho configurato (funziona) devo tenere acceso il PC collegato al router o posso condividere la connessione anche a PC spento (cioè se altri PC collegati al router possono andare in rete anche se il PC collegato al router tramite USB è spento).

se devo lasciarlo acceso sempre, tanto valeva fare un serverino domestico, anzi magari consumava meno....

chi mi aiuta?
Old 21-06-2004, 10:24   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

UP
Old 22-06-2004, 09:26   #11
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
allora il suddetto router lo ho pure io, basta che gli metti solo una volta i parametri e quando lo accendi si collega e fa il login direttamente lui senza l' ausilio di un pc, c' è il cd semplice di installazione se hai alice usa tranquillamente le impostazioni di tiscali mi pare, ciao
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 09:27   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

una cosa importante non dire a telecom che usi un router altrimenti ti cambiano il contratto e da 39euro al mese passi a 55, ciao
Old 22-06-2004, 09:45   #13
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

grazie per le info

quindi funge anche se lascio spento il PC?
e posso staccare la USB?

in pratica la USB serve solo per la configurazione?

posso usare il PPPoA anche senza USB?
Old 22-06-2004, 10:06   #14
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
grazie per le info

quindi funge anche se lascio spento il PC?

esattamente

e posso staccare la USB?

si ma non ti conviene settarla dalla lan?

in pratica la USB serve solo per la configurazione?

no, se usi PPPoA puoi utilizzarla per navigare

posso usare il PPPoA anche senza USB?

non credo

Old 22-06-2004, 10:31   #15
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ok

allora vedo di settare il PPPoE e staccare sto USB del cavolo...

thanks
Old 22-06-2004, 10:48   #16
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

ma devi chiedere a telecom se ti cambia il protocollo di rete da pppoa a pppoe cioè in eterneth

p.s. non so se con il pppoa puoi utilizzare sola l' usb aspetta qualcuno più preparato di me

Ultima modifica di sempreio : 22-06-2004 alle 10:52.
Old 22-06-2004, 11:02   #17
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

il mio obiettivo è staccaare l'USB e restare attaccato solo con la LAN al router. con 1 o + computer.

penso che la Telecom faccia sia PPPoA e PPPOE (dovrebbe esserci l'autosensing nel centralino).

cmq grazie delle info
Old 22-06-2004, 11:29   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
il mio obiettivo è staccaare l'USB e restare attaccato solo con la LAN al router. con 1 o + computer.

penso che la Telecom faccia sia PPPoA e PPPOE (dovrebbe esserci l'autosensing nel centralino).

cmq grazie delle info
non è proprio cosi, per passare da pppoa a pppoe devi far richiesta alla telecom, in 15gg ti cambiano il protocollo è un cambiamento anche fisico della centralina
Old 23-06-2004, 14:04   #19
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma devi chiedere a telecom se ti cambia il protocollo di rete da pppoa a pppoe cioè in eterneth

p.s. non so se con il pppoa puoi utilizzare sola l' usb aspetta qualcuno più preparato di me
No, il PPPOA può essere configurato anche sui router.
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 15:14   #20
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da ALTIERIM
No, il PPPOA può essere configurato anche sui router.

scusa non ho capito

posso staccare la USB una volta che ho configurato il router da USB?

devo usare qualche impostazione particolare?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian