|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
ciao, forse è meglio tenere un pò più in alto questa discussione no??
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
scusate nn per rallegrarvi ma io per i cd ad esedmpio pago sempre lo stesso prezzo....si trovera un modo anke pe gli hd....e vai di contrabbando....
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Lo ho sempre detto, se il governo vuole fare veramente un favore alla musica ed al cinema deve abolire la SIAE.
Comunque credo questa politica del "Non riusciamo a capire chi siano i colpevoli e chi gli innocenti quindi la facciamo pagare a tutti" sia veramente schifosa, tipicamente italiana (dato che la CARA SIAE ce la propina fin dai tempi delle cassette).
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Il fatto è che se vogliamo prenderla ALLA LETTERA, allora gli hd rientrano sicuramente in quanto di fatto sono memorie digitali idonee per audio e video. Comunque... lo scopriremo presto, speriamo bene
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Anche in Canada mi sembra che esistano tasse analoghe (di minore entità) associate a un canone annuo che viene cersato alla SIAE canadese, e questo ha consentito la liberalizzazione del p2p.
Il testo di legge è studiato in modo da potersi applicare a qualsiasi dispositivo di memorizzazione, presente o futuro... Pagareeeee
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli HD rientrano nella parole IDONEE e FISSE
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
E che c@**o, o una cosa o l'altra!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
E' proprio un comportamento che non accetto. Già non accetto l'esistenza della SIAE che, da quello che ho letto, non ripartisce in modo giusto i guadagni ai rispettivi artisti (oltre a fare una BELLA cresta). Certo, il discorso sarebbe vasto perchè, e apro una breve parentesi, non mi sembra che l'autore di un Cd musicale percepisca tutti i 20 € che spendiamo per comprarlo: perchè lo stato non cerca di limitare lievitazioni spropositate e ingiustificate dei prezzi dei prodotti favorendo così l'utilizzo di materiale originale invece di limitarsi a vietare quello pirata? Però da libero cittadino mi sento veramente preso in giro perchè da una parte lo stato rende illegale la diffusione di materiale protetto (e fin quì potrei essere daccordo perchè si parla di sfruttamento del lavoro altrui però non è possibile che si sta cercando di colpire, in proporzione, in maniera più forte il singolo utente casalingo piùttosto che il mercato nero o la grande società) e dall'altra mi fa pagare tasse su tasse su prodotti che "potrebbero" venire utilizzati per contenere materiale pirata, facendo pagare alla fine, anche a chi non ha nulla di illegale, il dazio SIAE. Io spero che questo non sia fatto in malafede o sotto le pressioni delle major cinematografiche e discografiche ma sia solo dovuto all'"ignoranza" nella materia che stiamo trattando però resto dell'idea che questo tipo di comportamento e modo di fare (utilizzato fin dal passato in maniera meno evidente e sotto altre forme) sia fin troppo tollerato dalla massa (forse a causa della poca diffusione di informazioni in merito l'utente poco esperto magari pensa al solito aumento dei prezzi dovuti all'euro, al greggio, al dollaro, alla guerra in Iraq, all'uomo su marte ecc ecc) e credo (sempre personalmente) che se venisse proposta una tassa analoga su macchine, moto e motorini (che virtualmente sono mezzi che si possono utilizzare per fare le rapine) ci sarebbe una certa insurrezione. In fondo, e concludo, non mi possono tassare per qualcosa che magari non ho fatto e non farò mai solo perchè ho le potenzialità per farlo (ho una macchina ed una moto: potenzialmente potrei fare delle belle rapine Tassare in questa maniera indiscriminata tutti non mi sembra giusto ma a 'sto punto dovrebbero rendere legale utilizzare i prodotti pirata, o no? Ultima modifica di lupetto2k : 24-05-2004 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
secondo me è la stessa SIAE che gestisce il traffico di materiale pirata....
scherzo!......???? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Scusate, scrivo questo messaggio in 2 topic correlati.
Notate che acutezza mentale... domani si "taglia" l'adsl e questi, domani, iniziano con un'opera di solidarietà........ MI-TI-CO! http://www.solidarweb.it/wj/default.jsp
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Le tassa che la SIAE impone ci vengono spacciate come tasse in favore dello sviluppo della musica quando invece se non sei entro una certa posizione della Top Parade (non ricordo qual'è) o non hai una balera od un locale da ballo (ma non una discoteca Altrimenti rimangono nel limbo dei locali in cui si fa musica dal vivo fino a che non hanno il c..o di trovare qualcuno disposto a produrli. Comunque la cosa che mi dà piu fastidio è che per l'ennesima volta viene dimostrato che in Italia il principio per il quale uno è innocente fino a quando non viene dimostrato il contrario NON ESISTE
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ordinati un po di hd prima della catastrofe (mi servivano cmq)
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
che ne dite di una bella manifestazione una in ogni piu importante citta italiana , a gia .... se si manifesta contro la questo ci prendono tutti per pirati e quindi criminali !
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Io intanto avevo bisogno di qualche hdd (ma avrei voluto aspettare ancora un paio di mesi prima di acquistarli e provvedere già ora all'acquisto: i due Seagate in sign + un Samsung da 160GB. Se avessi dovuto aggiungere la tassa prevista mi sarebbero costati 144€ in più
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ma così i parlamentari ne sarebbero esenti il problema dei parlamentari è che semplicemente non sanno nulla su quello che legiferano..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

e provvedere già ora all'acquisto: i due Seagate in sign + un Samsung da 160GB. Se avessi dovuto aggiungere la tassa prevista mi sarebbero costati 144€ in più