|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
No per ora non apro altri 3ad almeno fino a quando non
ho in mano un palmarino Dovevo solo capire che caratteristiche deve avere il palmare che devo acquistare per essere espandibile in futuro e mi è sembra di capire che i requisiti fondamenteli sono: uno slot SD , uno Compact Flash, e almeno una connessione irda oppure infrarossi Quindi il campo si è ristretto all' axim che ha di tutto e di + software compreso al tungsten E che però non ha le compact flash lo zire 7.1 ha le stesse porte del tungsten ma non ha un corredo di software office il sony cliè viene escluso xchè usa solo le sue memori stick propietarie |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Attento che solo il Dell X5 ha sia SD che CF
il modello X3 ha 1 solo slot SD (però il modello X3i , il + caro ha sia BT che Wifi integrati) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
andate a vedere questa recensione zire 3.1 (proc a 200 e nuovo sistema operativo
palmOS 5.2.8) www.morse.it/contenuti/574.php schermo schifoso a parte se avesse anche incluso document to go sarebbe un ottimo affre per me ma così dovrei aggiungegli ancora 39 euli Ma non esistono suite gratuite che fanno la stessa cosa? Si può scaricarle dal pc per poi installare sul palmare o è necessario scaricarle direttamente dal palmare nulla per scontato soprattutto nella giungla informatica è una buona regola di sopravvivenza Ultima modifica di N.SbronzKiller : 22-05-2004 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
dalla omepage del link precedente si può vedere anche un'altra
entusiastica recensione dello zire 7.2 bello bellissimo!!! il palmare che sto cercando completo,polivalente,multimediale,ricco di software ma..... ...329 euro |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Secondo me se cerchi a tutti i costi di risparmiare alla fine avrai un prodotto che non è in grado di assolvere ai compiti per cui lo hai comprato.
Cerca di pensare a cosa vorresti farci con il palmare. Se mi permetti ti faccio l' esempio del mio primo acquisto, la mia idea era di un palmare che visualizzasse video, un lettore musicale, un traduttore multilingua e agenda degli indirizzi , insomma un vero e proprio sostituto del PC. Circa 10 mesi fà avevo i tuoi stessi dubbi ( e + o meno i tuoi stessi soldi L' ho da quasi un anno e credo che quando l ho acquistato (usato ovviamente) è stato il + grande affare che ho fatto da qualche anno a questa parte. Il mio consiglio? Se ci tieni e pensi che un Palmare possa esserti utile (e l' utilità crescera' con il tempo), non scendere a compromessi hardware. Piuttosto acquista su Ebay o guarda nel mondo dell' usato, ma cerca di comprare quello che ritieni giusto per le tue esigenze non quello che rimane nel tuo budget! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
guarda che online è disponibile http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114501/7012389.html http://82.185.211.110/sche_prod.php?...25&from=kelkoo http://www.compushop.it/scheda.asp?id=PEG-TJ25&ref=kel http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=420738(EPR_Base) http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOPCP001 e anche in altri negozi inoltre con 175 c'è il TJ35 che è molto + completo di multimedialità. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Cliè TJ35
Nella seconda pagina vedi a confronto lo schermo con un Tungsten E La batterie e lo schermo non fanno gridare al miracolo, ma se costa così poco non si possono muovere troppe critiche Io sono per i PocketPc ma mi sà che per quei prezzi non sò che trovi nel mondo Windows |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
costa poco ma alla fine dovrei comprare anche la scheda di memoria sony e non è che mi ispira molto avendo già una sd da 128
perchè quel formato sembra proprio che non riesca a prendere piede guarda l'esempio della Acer che prima la supportava con gli ultimi prodotti l'ha lasciata perdere e forse è anche uno dei motivi principali per cui sony non riesce a sfondare pur offrendo prodotti validi e ricchi di software in bundle Vuolevo chiedere una cosa ma quando si modificano documenti world con un palmOS si può usare una tastiera virtuale o è neccessario usare sempre lo stiletto con graffiti? anzi due perchè si dice in giro che document go 6 per palm è più efficiente di pocket office dei pocketpc cosa fa esattamente di più o in modo migliore? Ultima modifica di N.SbronzKiller : 22-05-2004 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Ancora due cosine
nei palmOS è possibile fare arretrare l'area graffiti per avere più spazio nella visualizzazione ad esempio di e-book, documenti,filmati etc. ed è vero che i programmi gratuiti x i palm sono pochissimi rispetto a quelli pocket (penso che anche questo possa influire sul mio acquisto) |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Di abbastanza economico su ebay trovi per 150 euro o meno il Sony TG50 con schermo 320x320 tastiera bluetooth ma con slot memory stick. a circa il doppio trovi l'NX80V con schermo 320x480 tastiera fotocamera da 1,3 megapixel doppio slot memory stick e compact flash
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
...mi basterebbe visualizzare e modificare i file di world ma in futuro potre avere esigenze diverse per questo voglio un palmare che posso espandere ( mi è appena venuto un dubbione! Ma devo scrivere una lettera alla volta o posso scrivere tutta la parola come fai su di un foglio di carta? questo forse l'ho gia chiesto ma nessuno a risposto i palm-os hanno una tastiera virtuale? ) se ci fosse un software gratuito per palOS che mi faccia scrivere e modificare file word sarei tentato per uno zire 7.1 o magari addirittura per uno zire3.1 che schermo a parte e un bell esserino processore da 200 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
una cosa da vedere assolutamente soprattutto agli appassionati palOS www.morse.it/contenuti/381.php
|
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
nessun palmare offre molta espandibilità hardware, un po come i portatili. Quote:
di solito si usa il graffiti che ti fa scrivere 1 lettera alla volta con dei caratteri prestabiliti (quasi tutti sono simili a una scrittura naturale). Con i Sony viene fornito in bundle il Decuma che permette di scrivere tutta la parola attaccata usando lo stampatello minuscolo come se si scrivesse normalmente. Quote:
quick office non è gratuito ma se compri solo il word editor non costa molto. Altrimenti usi l'accoppiata OpenOffice - Qed che è gratuita. Con OpenOffice salvi i file word in aportis doc e li modifichi con Qed sul palmare. L'aportis doc è un file di testo molto leggero che però non supporta le formattazioni di nessun genere, praticamente come il blocco note, però non hai limiti di lunghezza. Io lo uso molto perchè non ho voglia di mettermi a cambiare i font i colori le dimensioni ai caratteri sul palmare, scrivo tutto di fila poi a casa apro il file e lo formatto come voglio.
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
i palmOS hanno anche la tastiera virtuale come i pocket pc?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
per i giochi è meglio palm o pocket?
non sarebbe male distrarsi tra un documento e l'altro con un bel gdr o uno strategico? ormai mi devo rassegnare a spendere cosa ne pensate dell' acer n10? e del clié tj27? fino ad ora ero un pò restio nei confronti di sony per quell'accidenti di memory stick ma il software che ti danno è forse uno dei + belli! Ultima modifica di N.SbronzKiller : 23-05-2004 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
I palm hanno la tastiera virutale, ma io la trovo scomoda, preferisco usare il graffiti.
SUi 320x480 l'area graffiti scompare e lascia il posto alla tastiera, sui 320x320 si apre una finestra con la tastiera, oppure ci sono programmi che ti fanno usare l'area graffiti come una tastiera attaccandoci sopra una tastiera speciale cartacea. Per i giochi non ci sono grosse differenze. Praticamente per ogni gioco c'è la versione sia per palm che per pocket pc.
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Qualcuno sa a quanto clocka o almeno
a che cosa si può paragonare il processore I.MXL del cliè tj27? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difficile quantificarlo dato che non esistono benchmark sui Palm che io sappia. Io poko tempo fà avevo proposto un test su una piattaforma comune a tutti i palmari , cioè i Video in Divx, ma non ebbe successo. Tra i pocket ci si confronta con i test di PocketQuake e dell' emulatore Psx ma non credo esistano per palm. Chi compra PocketPc molto spesso possiede un Pc desktop Windows che tortura e forse per quello che sui PPC è nata la mania dell' overclock e delle prestazioni estreme. Ci sono diversi programmi in vendita per testare tutto il testabile dei pocket e costano pure cari sentiamo i palmisti |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vuloevo sapere a quanto clocca per intuirne in un qualche modo le potenzialità e fare un buon acquisto è chiaro a tutti che un proc. da 400 sarà sicuramente montato su un buon prodotto e uno da 33 mhz su una schifezza entrylevel. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
riguardo ai pocket pc
ma i pocket pc hanno tutti la suite di office
o va acquistata a parte? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.