|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
ma questo è pazzo
1gb di ram?????
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
e quando vedrai qualcosa di profilo vedrai qualcosa di a dir poco piatto............
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
stavo pesando... quindi il pci express sarà la solita fregatura?
tanto useremo sempre abbondantemente la ram video in questo caso mi pare pure esageratamente cmq...
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Secondo me potrebbero falro girare tranquillamente con 256 mb di ram senza perdere dettagli, se si decidessero ad utilizzare la compressione 3dc di Ati. In finale 3/4 di spazio libero per normal map buttalo via...
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Sei milioni di poligoni sono tanti, a livello di produzione cinematografica credo. Dire che per Doom III si parla di modelli non semplificati che si aggirano su 500000-1000000... Se davvero il modello semplificato ne ha "appena" 10000 i programmatori hanno fatto un ottimo lavoro con gli shader, quasi non si nota Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Secondo me quelli della Epic soffrono la sindrome da Doom3 engine e allora se ne vengono fuori con sta' roba che gira solamente nei loro sogni.....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sì, cioè, scusate, ma la penso proprio come PSYCOMANTIS:
il caro Tim si è svegliato una mattina e ha deciso di rilasciare interviste boiata... va bene che lui è il guru delle Epic; va bene che tutto sto popò esce minimo-minimo non prima del 2006 (potrebbe anche non esserci più il mondo tra 2 anni, se è per questo, hai voglia va bene che vogliamo stupirvi con effetti speciali; ma questo ha sparato cifre a casaccio. Ci sono voluti 2 anni per raddoppiare la potenza di una 9700Pro, con altri 2 anni si raddoppierà la potenza delle X800, ma figurati te se vedremo schede con 1 giga di ram per il mercato "domestico", per i "giochini", ma per favore... A Tim, ma pensa a goderti i soldi che guadagni con i vari UT, invece di farci ridere.
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
dai ragazzi...
ma sta scherzando |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
visto l'evolversi del mercato video! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
può uscire anche nel 2050...
ma se i mostri hanno la testa quadrata...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Non ci avevo fatto caso... Venti mila milioni di poligoni e ancora ci ritroviamo con delle teste spigolose.. ma che cazzo!
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Bhè, sfruttero al massimo i giochi che riesce a far girare il mio "misero" sistema (barton 3000+ ,ati 9700, 1Gb di Ram), quando poi usciranno i nuovi giochi con richieste Nasa e il sistema operativo FINESTRE LUNGO CORNO (ma che cazzo di nomi danno quelli della microsoft) regalerò il mio picci al mio fratellino, e mi troverò un altro hobby |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Bò, di certo non ho la sfera di cristallo, quindi non posso spergiurare su cosa ci sarà o mneo tra 2 anni a partire da oggi, ma 1 giga di ram su una scheda video domestica mi pare quasi impossibile.
L'ipotesi più ottimistica su cui posso spingermi, è che ci saranno versioni ultra-limited-fanta-edition proposte da qualcuno che potranno vantare un simile quantitativo di ram a prezzi assurdi, ma che diventi uno standard come oggi lo sono i 256, proprio no, non tra "soli" 2 anni. E' più sensato e razionale credere che sistemi di compressione evoluti delle normal-map come quello proposto da ATI saranno lo standard, rendendo di fatto superfluo la presenza di 1 giga di ram video. Certo, se poi uno chiede ai mostri sacri del settore la loro opinione, è normale che questi ti rispondano che il loro sogno sia una scheda video con tonnellate di ram, ma tra i loro desideri èd il mercato c'è di mezzo il nostro portafogli, un giga di ram mi pare altamente prematuro anche tra 2 anni. Ciao.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Che bello, mi vedo già le radeon 9200 con 1 giga di ram al supermercato
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
ma se cmq tra un pò dovrebbero uscie schedozze con 512mb di ram...penso che tra 2 anni 1gb sarà normale.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Unreal Engine 3 - Intervista a Tim Sweeney
Quote:
E' un'ipotesi. "Al momento attuale servirebbero 1 GB Ram" (ad una attuale scheda DX9). Ma tra due anni ci sarà una VPU talmente veloce che servirà molto meno di 1 GB, senza contare che anche il PCI Express darà il suo contributo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

//\\ Vendo =>