Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 18:46   #21
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
vorrei fare giusto una precisazione sulle asrock! sono grandi mobo, costano poco e rendono tanto, dove lavoro io, prendiamo quesi sempre asrock, e mai avuto un problema, digerisce tutti i tipi di memoria a differenza di alcune asus che fanno capricci.
Mai una scheda rientrata in assistenza (e ne abbiamo vendute davvero tante!) io personalmente ho avuto la 7s8xe (sis 746fx) quella con il sis748 e dopo la versione + accessoriata con il serial-ata, tutte otime mb, mi hanno anche permesso leggeri overclock, reggendo tranquillamente i 212mhz di fsb!
quindi direi dopo la mia esperienza che le asrock, sono ottime mb!
Credo che ormai glielo abbiamo detto in tutte le salse ma penso che alla fine come da titolo si rassegnerà a prendere un Celeron, non ha nemmeno + risposto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 21:25   #22
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Credo che ormai glielo abbiamo detto in tutte le salse ma penso che alla fine come da titolo si rassegnerà a prendere un Celeron, non ha nemmeno + risposto.
E ora questo che significa??

1)non ho intenzione di prendere un Celeron,visto la loro cattiva fama.

2)Non ho risposto a cosa? Ho chiesto dei consigli,li ho ricevuti e sono grato a tutti ma non ho lasciato in sospeso domande di alcun tipo,se ti riferisci poi alla discussione sulle asrock non ho avuto nulla da obiettare dal momento che nn ne ho avuta nessuna,ho riferito solo alcune testimonianze di terzi.

3)Le 2 soluzioni propostemi (sisema "economico provvisorio" e "aspettare ")sono entrambe valide,ora sto valutando anche quella presentata da mieto

4)Non posso mica stare 24/24 a controllare i post della discussione,tutti hanno i loro impegni non vuol dire che ho disprezzato i suggerimenti se non aggiungo altro!
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 21:34   #23
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mieto
Chiaramente il supporto non è ufficiale!
Senza che mi dilunghi nel post, leggiti questa:

http://www.cifi.com/computing/p4teoverclock.html

Per i fix mi ero sbagliato (non ci sono ma c'è il divisore adatto. Però devi settare il tutto via jumper, non ci sono nel bios) ma per il moltiplicatore della Rambus no!

ADVANCED MENU:
RDRAM Frequency: FSB Ratio: metti 3x (così (133x2)x3=800 circa)

Questo parametro va settato prima di alzare il fsb altrimenti il pc non ti boota perchè la ram verrebbe settata a 1066 ((133x2)x4=1066 circa)
grazie!
Old 17-05-2004, 21:42   #24
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt
E ora questo che significa??

1)non ho intenzione di prendere un Celeron,visto la loro cattiva fama.

2)Non ho risposto a cosa? Ho chiesto dei consigli,li ho ricevuti e sono grato a tutti ma non ho lasciato in sospeso domande di alcun tipo,se ti riferisci poi alla discussione sulle asrock non ho avuto nulla da obiettare dal momento che nn ne ho avuta nessuna,ho riferito solo alcune testimonianze di terzi.

3)Le 2 soluzioni propostemi (sisema "economico provvisorio" e "aspettare ")sono entrambe valide,ora sto valutando anche quella presentata da mieto

4)Non posso mica stare 24/24 a controllare i post della discussione,tutti hanno i loro impegni non vuol dire che ho disprezzato i suggerimenti se non aggiungo altro!
Dai!! non te la prendere è solo che mi sembrava di aver capito che non ti interessava smontare tutto e passare a un sistema Amd provvisorio, ma che avresti preferito aspettare e cambiare tutto in seguito, se la strada di mieto e percorribile buon per te, diversamente ti rimane la soluzione meno consigliata, ovvero il Celeron . Comunque se l'Asrock non ti convince, intorno ai € 60 trovi altre mainboard socket A di marche + blasonate. Non era comunque mia intenzione offenderti
Old 17-05-2004, 22:08   #25
LotharInt
Senior Member

Quote:
Dai!! non te la prendere è solo che mi sembrava di aver capito che non ti interessava smontare tutto e passare a un sistema Amd provvisorio, ma che avresti preferito aspettare e cambiare tutto in seguito, se la strada di mieto e percorribile buon per te, diversamente ti rimane la soluzione meno consigliata, ovvero il Celeron . Comunque se l'Asrock non ti convince, intorno ai € 60 trovi altre mainboard socket A di marche + blasonate. Non era comunque mia intenzione offenderti
ma no figurati non me la sono presa ,mi dispiaceva solo che qualcuno avesse frainteso e pensasse che nn apprezzavo i consigli byez!
Old 18-05-2004, 09:21   #26
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
mah in parte hai ragione,solo che non prevedevo di cambiare tutto a breve e notando una certa lentezza nel caricare alcune applicazioni(specie in contemporanea come puoi immaginare) cercavo una soluzione economica transitoria..

Se il problema sono i tempi di caricamento la soluzione non e' certo il cambio della CPU.

Semplicemente hai Windows incasinato e quindi e' molto lento , dai una pulita a Windows e se hai XP toglilo e metti 2000 che e' piu' leggero e veloce.

Se ancora la velocita' del PC non ti soddisfa semplicemente metti un HDD piu' veloce.
Old 18-05-2004, 14:46   #27
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

Città: (RE)
Guarda questo sito www.xbitlabs.com, hanno fatto una prova di 24 processori entry level.
Guarda bene come funzionano i celeron, sono più lenti del tuo attuale processore.
Da Evitare: Alcarnus
bomber84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 15:05   #28
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
io farei così, adesso ti compri una mobo ke vada bene, e poi quando hai i soldi ti prendo il procio ke vuoi, ho fatto così ank'io e nel giro di 4 mesi mi sono preso mobo cpu e ora ram e ali nuovi!!e appena finisci con ram e ali ho un buon pc, nn come prima ke avevo il willy 1800!!
Old 18-05-2004, 17:19   #29
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
grazie!
Di nulla!
Fammi sapere se sei riuscito a provare una cpu P4 con bus a 533 e dimmi come è andata!
Cerca di organizzare una prova-processore, magari chiedi ad un tuo negoziante di fiducia: non te ne pentirai!
Old 18-05-2004, 20:27   #30
LotharInt
Senior Member

Quote:
Di nulla!
Fammi sapere se sei riuscito a provare una cpu P4 con bus a 533 e dimmi come è andata!
Cerca di organizzare una prova-processore, magari chiedi ad un tuo negoziante di fiducia: non te ne pentirai!
provero' a chiedere a qualche amico e a trovare disponibilità x un test,del resto devo essere assolutamente sicuro che regga prima di comprare ovviamente!
thx
Old 19-05-2004, 19:25   #31
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Re: Mi rassegno al CELERON?? Dilemma..

Quote:
possiedo una mb che supporta solo processori p4 socket 478 400 fsb, con sopra un willamette 1,8ghz ,dal momento che i northwood con questa freq di bus sono introvabili e non ho soldi x cambiare tutta la piattaforma,farei bene a rassegnarmi ad un celeron 2,6??? Non ho esigenze videoludiche o grafiche particolari...incide molto lo scarso livello di cache rispetto ad un guadagno di 800mhz????

allora la p4T ha un soket 423 (non 478) quindi non va bene nemmeno il celeron
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 19:53   #32
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Re: Re: Mi rassegno al CELERON?? Dilemma..

Quote:
Originariamente inviato da rafpro
allora la p4T ha un soket 423 (non 478) quindi non va bene nemmeno il celeron
Il nostro amico Lothar ha specificato di avere una P4T-E, quindi socket 478, quella "-E" fa parecchia differenza, comunque se vai sul sito Asus puoi constatare che supporta fino al Celeron 2600 MHz. L'unica possibilità è che la sua mobo regga FSB533 fuori specifica ma la vedo dura.
Old 19-05-2004, 20:15   #33
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Re: Re: Re: Mi rassegno al CELERON?? Dilemma..

Quote:
Il nostro amico Lothar ha specificato di avere una P4T-E, quindi socket 478, quella "-E" fa parecchia differenza, comunque se vai sul sito Asus puoi constatare che supporta fino al Celeron 2600 MHz. L'unica possibilità è che la sua mobo regga FSB533 fuori specifica ma la vedo dura.

ops...
chiedo scusa nn avevo visto la "E" bene allora si il celly va anche se ti consiglio di comprarle un bel pIV 2.4 usato nel mercatino (prova se lo trovi )
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:44   #34
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Re: Re: Re: Mi rassegno al CELERON?? Dilemma..

Quote:
L'unica possibilità è che la sua mobo regga FSB533 fuori specifica ma la vedo dura.
Se è per questo ho visto di persona funzionare una Abit TH7-II con un Pentium4 2.53 bus 533 e le Rambus settate a 3x.
Quindi non mi pare così dura visto che il chipset è lo stesso...
L'unica differenza è che l'Abit ha i fix agp/pci da bios mentre con l'Asus devi settare via jumper il divisore 1/4.
Ciao!

Addendum:
altro link per confermare quanto vado dicendo..
http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=45000302

Ultima modifica di mieto : 19-05-2004 alle 20:49.
mieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 21:21   #35
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Re: Re: Re: Re: Mi rassegno al CELERON?? Dilemma..

Quote:
Se è per questo ho visto di persona funzionare una Abit TH7-II con un Pentium4 2.53 bus 533 e le Rambus settate a 3x.
Quindi non mi pare così dura visto che il chipset è lo stesso...
L'unica differenza è che l'Abit ha i fix agp/pci da bios mentre con l'Asus devi settare via jumper il divisore 1/4.
Ciao!
Buon per lui allora, questa notizia dovrebbe fargli piacere, trovare un P4 Northwood-B dovrebbe essere + agevole e oltretutto sono dei proci ancora molto validi
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian