|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
postato insieme
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
si....
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Chi ha provato un prescot su questo forum ha indicato temp. di riferimento intorno ai 60/65 °C senza attenzioni particolari.
Prova a cercare Di + no saprei dirti: il v-core è a posto, il dissy è ottimo, o hai un procio davvero sfigatissimo (costruito male, capita...) oppure ...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ultimo aggiornamento: dopo 1 ora e 20 min in full la temp è di 76 gradi...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
l'ho preso da 2 settimane appena, non immaginavo scaldasse cosi tanto, mi sono fidato della intel sapendo ke non scaldavano come gli amd e invece ho beccato i prescott ke "bruciano"
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Se volevi veramente un Pentium 4 dovevi prenderti il Northwood che è 1000 volte migliore del Prescott che io continuo a ripetere che è un cesso di processore.
Io ti avrei consigliato un Bel Athlon 64 3200+ e con quello saresti andato alla grande. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
effettivamente mi sembra che ci siano troppe persone che parlano per sentito dire.....
il prescott ha i suoi difetti ma anke i suoi pregi BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Lo ho visto ed è veramente un processore scarso.Molto meglio il Northwood.
Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 24-06-2004 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
A questo punto sarebbe da dire che il Prescott in oggetto è nato alquanto male oppure c'è qualcosa che non va all'interno del case poichè anche io posseggo un P4 2.8E@3500 con dissy TT Sp94 e ventolozza 92x92 2600rpm (silenziosissima) ma la temperatura in full load non supera i 61° e calcolando l'OC a 250mhz di bus con V-core a 1,525 (con meno in full load a volte si resettava) è un ottimo risultato.
Io ti consiglio vivamente di ricontrollare meglio il tuo case magari aggiungendo qualche ventola che butti fuori aria oppure lascialo sempre aperto per il momento. Per quanto riguarda il dissy prova a smontarlo togliere la patina termoconduttiva di casa Intel e mettere una bella Silver Artic 5 (attento che è conduttiva Cmq calcola che l'Abit sbaglia di brutto e secondo me dovresti stare sui 65° al max, accettabili per il Prescotto
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
la solita frase senza senso... l'hai provato il willy? l'hai provata la 5800ultra? l'hai provato il cesseron? Vado avanti? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, ops, non era riferito a te, ma in continuità con la tua risposta |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Cerchiamo di argomentare in maniera più precisa d'accordo?
Il vantaggio dei Northwood rispetto ai Prescott è legato alle pipeline a meno stadi, ergo, ai minori "tempi morti" nell'esecuzione dei cicli. Prove sul campo (basta anche solo cercare nel forum stesso) hanno evidenziato che: - il core prescott scalda maggiormente: in media 10 °C in full load a parità di clock e dissy con un north - le prestazioni velocistiche sono migliori x un northwood sino a frequenze di 3,4 Ghz. Oltre il prescott, x via della cache doppia a freq. + elevata, ha un boot superiore - Proprio l'architettura a stadi + lunghi del nuovo core permette una scalabilità superiore in Mhz: il problema adesso è raffreddarlo, giacché la costruzione a 0.09 micron al momento comporta consumi troppo elevati (e conseguenti temperature) Per riassumere il prescott portato almeno a 3,6 GHz è senz'altro superiore come prestazioni, tuttavia è molto difficile arrivare a quelle frequenze senza adeguato dissy, mentre un north in moti casi arriva anche con il sistema boxed.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
concordo con dardalo......
senza dimenticare per chi fa encoding che il prescott di default da già un bel boost BYEZZZZZZZZZZZZZ P.s. a default invece ci sarebbero altre considerazioni da fare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.