|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
temperatura p4 3ghzprescott help!!??
ciao sono nuovo, ho da poco assemblato quel proc su una abit ic7.
la temperatura all'accensione si aggira sui 60-65 gradi, ma lavorando e occupando il 50% delle risorse della cpu la temperatura sale di 1 grado ogni 15 secondi circa, fino ad arrivare e superare gli 80 gradi, quindi spengo per evitare fritture. il dissi e la ventola originali funzionano a 2600 rpm e il dissi è ustionante quindi scambia calore. Volevo gentilmente sapere se qualcuno conosce il range di freq operative del prescott...grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
per stare tranquillo dovresti stare sotto i 60c poi calcola che la mobo sballa
ma che dissi hai?? i prescott scaldano tanto hanno bisogno di dissi efficenti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
originale, era boxato...quindi, cambio dissi e ventola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il case è bene areato??
se fossi in te cambierei dissi
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per fare le prove l'ho messo in mezzo alla stanza e senza pareti....
la temperatura sali fino a 80 e continuava...ho letto in giro ke il 3,4 ghz arriva a 78 gradi ma non so se col dissi originale.. secondo te un dissi con ventola sui 400 rpm può bastare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie, ci provo e poi ti faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Con il dissy boxed ben montato anche un precotto deve stare sui 65 °C in full max.
Prova intanto a smontare il dissy, pulirlo x bene, e mettere della pasta decente. Non avrai mica lasciato il pad vero?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora, ho messo un dissi in rame zalman cnps5700.. ora facendo lavorare il pc a carico 50% per un bel po la temperatura si assesta sui 77-78 gradi...che dite? ci metto su anke un paio di ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq. un dissy in rame è efficiente SOLO se ben areato, altrimenti è peggio di uno in Al addirittura ![]() Metti un po' di ventole... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è risaputo che è l'ABIT che scazza
l'ic7 e serie simile in particolare hai provato a mettere l'ultimo BIOS pare abbiano abb un po' le temp bYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ora provo con un paio di ventole, ma non riesco a trovare in rete riferimenti per le temperature dei prescott, so che lavorano 10-15 gradi in piu dei nw...mi pare di aver letto... ps: non so se può signi ficare qualcosa ma di default la temperatura di warning sulla mia mobo (ic7) è impostata sugli 85 gradi... Ultima modifica di francofranco : 14-05-2004 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
hai provato a toccare il dissy?
se è realmente a 80° ti ustioni... con la pasta termica tutto ok? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la pasta ok, il dissy altro ke bruciare, ustiona, quindi penso ke lo scambio termico col proc avvenga correttamente, credo sia un problema di aereazione, in più da come ho letto anke la ic7 contribuisce a scaldare...
a lungo andare se la cpu lavora intorno ai 70 potrei rovinarla? ho gia messo uno zalman 5700 piu che mettere un paio di ventole cosa potrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
mmm c'è qualcosa che puzza... di bruciato
![]() possibile sti prescotti scaldino così ?? con il dissy originale DEVE andare sotto i 65°... anche se il case non è areato.. altrimenti che dissy e che boxatura di merda sono ??? ![]() ![]() ![]() mah ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
"ustionante" è per modo di dire, intendevo bollente...
e cmq non credo possa restare sotto i 65, ho letto su hwupgrade in un articolo ke un prescott 3,4 ghz a pieno carico arrivava dai test effettuati a 78 gradi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I prescott stanno mediamente 5/10 °C in + di un northowood: giacché questi boxati restano sui 55 °C in full, il prescott non dovrebbe salire oltre i 65. Inoltre, con un dissy in rame come lo zalman non è possibile che la temp. sia così alta: dato che confermi l'ustionità (si dice cos'? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il voltaggio del core della cpu si attesta sui 1,30-1,31v.... corretto no?
ora è da 10 min ke gira a pieno carico e la temperatura si è assestata sui 76-77 gradi... stando all'articolo ke avevo citato sopra dovrebbero essere temperature corrette, solo ke non ho riscontri perkè non riesco a trovare in rete testimonianze di persone che abbiano provato il prescott... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
controlla quando da di vcore... se fosse impostato a 1,525 come un northwood si spiegherebbe tutto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.