|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
|
Quote:
ufficialmente no, anche se il nec 2500 è stato aggiornato al 2510 (dual layer) con un firmware modificato, in ogni caso il DL attualmente è solo + non esiste il - Ultima modifica di tulsadoom : 17-05-2004 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
net83it scusa l'ignoranza
mi puoi spiegare cosa sono i book settings ? ed eventualmente come faccio a far vedere un dvd+r come un dvd-video |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
X tulsadoom
Allora Riepilogando: Volendo un DL (ed avendo un budget limitato) il consiglio che mi date sarebbe quello di acquistare un mast. aggiornabile al DL in seguito. Gli unici due che "sarebbe" possibile aggiornare dovrebbero essere il BenQ dw822a (via firm. ufficiale) e il Nec 2500 (via firm. non ufficiale) Ho scritto giusto? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
sì, anche se forse è possible aggiornare qualche altro modello (vedi il liteon 812) in modo non ufficiale, anche se bisogna aspettare l'uscita dei dischi DL sul mercato per testarli a fondo
per quando riguarda il bootsetting,alcuni lettori dvd non leggono i supporti +R ,non perchè non siano in grado di leggerli ma perchè non riconoscono l'identificativo disk type DVD+R sul supporto. Alcuni modelli di masterizzatori offrono la possibilità di settare l'identificativo su DVD-ROM in fase di masterizzazione eliminando così i problemi di incompatibilità. Io ho masterizzato dei dvd+r col booksetting dvd-rom con un nec2500 e sono stati letti perfettamente da un lettore che non supporta i +r |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
comunque se hai intenzione di masterizzare in prevalenza -R personalmente non ti consiglierei il benq dw822a, perchè l'ho provato e pur essendo un ottimo masterizzatore, con una qualità di scrittura ottima sui +, sui - è meno performante, non solo perchè li fa a 4x, contro l' 8x dei +, ma anche come qualità di scrittura non è il massimo
Ultima modifica di tulsadoom : 17-05-2004 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
allora le mie scelte tornano sul vecchio caro LiteOn LDW-851s (o 812S)
oppure su Nec 2500 (mi potresti dare il link del firmw del nec 2500 che lo modifica a DL)? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
qualità scarsa sui dvd-?
guarda qua http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=93875 certo non si tratta di un nec 2500 ma i valori sono cmq bassissimi. e cmq i liteon non sempre masterizzano i - con qualità. alcuni modelli sono davveri ottimi, altri no, in un ultima recensione che ho letto su cdfreaks, il recensore si lamentava che la qualità su supporti ottimi come i tayo yuden e gli mcc(verbatim) non era molto buona. secondo me, il benq 822 è un ottimo compromesso |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
il BenQ 822 è un compromesso migliore del Nec2500A ?
forse per via del prezzo (che del Benq dovrebbe essere + basso)? o forse perchè il nec non è aggiornabile a DL via Firm.? ps. su atomicshop ho trovato il Nec 2500A a 79,9 euro |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
dipende se vuoi spendere oggi per un mast che fa solo SL e forse anche DL, oppure spendere oggi per un mast che di sicuro ti scriverà i DL
se io oggi spendessi, fare la seconda scelta, ma ti ricordo che per me la velocità di scrittura non importa |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
HO provato sia NEC2500 che Pioneer 107... meglio il primo.
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
@Aleruze http://forum.rpc1.org http://club.cdfreaks.com/ http://tdb.rpc1.org/firmware/2510K0P2.ZIP ecco i link, anche se come ho detto prima bisogna aspettare l'uscita dei dischi DL sul mercato per testare a fondo |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Grazie per il firmware.
Anche se prima di provarlo, devo prima comprarlo stò Nec (ma cercherò anche i prezzi del BenQ, poi vedrò) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.