|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
budget 120 euro. che masteriz DVD mi compro?
che mi posso comprare con 120 € ?
le mie preferenze cadono su Liteon Pioneer Nec ma non ho nessuna conoscenza riguardo i modelli che queste case vendono. mi potete dare la vostra personale classifica (marca e modello)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
purtroppo dopo vari 3d sono giunto alla conclusione che bisogna prendere un modello SINGLELAYER
io ti dico di prenderti un liteon 812s è dual standard... cmq se puoi aspetta almeno fino a luglio così ti prendi un dual layer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sta uscendo il liteon dual layer?
quindi scriverà supporti + e - e a doppio strato? ma costerà tanto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e no darling
il liteon dual layer è uscito..
ma scrive solo i suppporti dual layer + per i suporti dual layer - ancora non vi è traccia mentre per quando riguarda i single layer li scrive benissimo sia + che -.. è recentissima la notizia che essedì,che aveva a listino il suddett master a 150 euro, adesso lo ha aumentato fino a 200 euro circa ( spese escluse ) io avendo ancora il mast cd, sarei intenzionato a prenderlo, ma cmq non lo utilizzerò per il dual layer, ma per il single layer.... sperando che in futuro esca un firmware che gli farà scrivere anche i dual layer col - ( oltre che col + ) cmq se hai urgenza ( e soldi ) lo puoi benissimo prendere... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io da essedì ho appena acquistato un PIONEER 107d a 123 euro che col firmware moddato va una meraviglia scrivendo a 8X anche DVD certificati a 4X e rippando a 12X teorici!Certo aè ancora un single layer...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anch'io ho sentito parlare molto bene del pioneer
ma ho avuto sempre LiteON (con i quali mi sono trovato sempre benissimo) però adesso sono molto incerto mi dite che un DVD + - 4X pioneer può essere moddato in un + - 8X ??? interessante! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non è proprio così:il pioneer già di suo scrive a 8x su supporti + o - certificati ad 8X ma con il firnware moddato può scrivere ad 8x anche su alcuni supporti certificati a 4x.Io ho appena scritto a 8x su degli LG -R certificati a 4x e pagati 1.49 euro.Un dvd-r 8x mi sarebbe costato un pò di più.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi tra liteon e pioneer che mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io ti consiglio liteon per l'ottimo rapporto qualità prezzo!
però come leggi nei post precedenti ATTUALMENTE e' il momento peggiore per comprare un mast dvd... io è da aprile che sto cercando di capire se comprarlo ora il mast oppure a fine agosto.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
grazie. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
intendo momento peggiore per chi vuole prendersi un mast dvd!
io intendo due aspetti: aspetto economico: in tarda estate ( fine luglio ) il tuo liteon 812s costerà molto di meno rispetto ad ora.. aspetto tecnico: l'avvento del dual layer è una ottima cosa, anche se ovviemnte solo a partire da dicembre 2004 si potranno acquistare a prezzi decenti i supporti! però nel frattempo uno che compra adesso il mast dual layer si troverà già un pochino pronto dal punto di vista hardware,inoltre i futuri firmware correggeranno gli inevitabili bugs... ecco quindi le mie motivazioni... ovviamente se hai fretta ....prenditi l'812s che fai un ottimo acquisto! e spera che magari un firmware UFFICIALE ti sblocchi verso il dual layyer |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
tutti dicono aspetta per il dual layer....
poi altri dicono.... ma costa assai rispetto ai single poi altri.... speriamo che qualcuno cracki un firmware e renda i SL capaci di scrivere sui DL ma perchè non comprate il benq dw822a? è singolo layer costa sui 100 euro ad ottobre diventa DL tramite firmware *ufficiale* che volete di più? l'unico incoveniente che i -r li fa a 4x, ma credo che a diversa gente non importi se stare 15 minuti o 9 minuti a fare un dvd. la qualità di scrittura è ottima, fate un giro sui forum stranieri per avere la prova |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
benq dw822a dici?
interessante scrive sia i + che i - ? interessante ci faccio un pensierino... (controllerò qualche recensione, se non sbaglio hwupgrade ha fatto una comparativa) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si, scrive sia i - che i +, ma in DL solo i +
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ora mi avete messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda il dual layer !
mi sa che aspetterò di avere più nortizie sul BenQ (che, se dovesse scrivere in DL solo i + , non mi convincerebbe tanto) sono un sostenitore dello standard - |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Bravo: la cosa più giusta da fare è prendere un DL.
Però costano minimo 150€... se proprio vuoi risparmiare prenditi un SL del quale si possa aggiornare il firmware...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok mi va bene un masteriz. che possa essere aggiornato al DL
Ma conosco solo il BenQ dw822a che, a quanto dite, può essere aggiornato soloal DL per i DVD + (e questo non mi piace per nulla) esistono altri mast che possono essere aggiornati al DL via Firm. ??? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
allora se vuoi il DL anche sui dvd- dovrai attendere il 2005, perchè pioneer si aspetta di rendere noto le caratteristiche del Dual layer solo a fine a 2004
ma xchè poi non ti piace il +? anche io prima la pensavo come te per via della compatibilità, ma oramai la questione è superabile grazie al book setting che permette di far divenire un dvd+r agli occhi di un lettore standalone un dvd-video |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ce ne sono diversi...cerca bene sempre qui nella sezione "periferiche di memorizzazione" vedrai che li trovi...
Inoltre se ti fossi fissato con qualche produttore, vai sul suo sito e vedi se ci sono aggiornamenti firmware per i suoi mast dvd gia in commercio... Io penso che farò cosi..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.