|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
|
Ke cosa ne pensate di Van Halen volevo procurarmi qualke Cd perchè mi ispirava e.... Bad Mirror mi sorprende ke tu nn mi abbia ancora consigliato niente degli AC/DC!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma tutti bluseman qua dentro??Un pò di sano metal!!??
A me Vai fa cagare,è il tipico 0 sentimento,tutto testa!le sue canzoni saranno difficili non lo metto in dubbio,ma per me sono solo un difficile esercizio di stile e non trovo nessuna curiosità ne voglia nel volerle suonare! Preferisco di gran lunga chitarristi magari inferiori di tecnica ma che mi fanno picchiare la testa contro il muro quando li sento. Ve ne dico alcuni (non in ordine di importanza): Chuck Shuldiner,Jhon Shaffer,Dave Mustaine,James Heatfield,Eric Petterson,Jeff Waters,Zakk Wylde,Dimebag Darrel,Randy Rhoads,Il mitico ANGUS,Richie Sambora,Edward Van Halen.... ce ne sono altri ma la momento Questi fanno "sostanza" non roba che non va da nessuna parte...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti dirò di +! ODIO:Luca Turilli(su tutti!!!!),Olaf Torsen,Timo Tolkki e altri che non ricordo....
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me si!!Tutta gente che fa sfoggio di tecnica a iose,ma....avessero fatto una,dico una canzone decente Ma d'altronde cosa pretendi da un Thrashman!!
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo moderiamo i termini perchè anche se in parte condivido le tue opinioni ci sono molti ke apprezzano Vai e nn voglio trasformare questa discussione in una guerra!
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O la madonna!!cazzo ho detto?ho espresso un opinione e non mi sembra neanche tanto animatamente...ho detto solo che mi fa cagare.non ho mica detto che sono degli idioti quelli che lo ascoltano!non mi permetterei mai,ognuno ha i suoi gusti!
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
ma quello ke volevo dirti è ke la discussione è nata per ben altro tutto lì! Come vedi appena dici che una cosa nn ti piace "neanche tanto animatamente" molto se la prendono!
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No ma va !!!mica me la sono presa scherzi?? Però insomma se non mi piace non mi piace che devo dire?che mi piace? Si lo so che è nata per altro infatti basta Cmq se ti piace il rock e vuoi suonare i power chords,vai su roba anni 80 tipo Skid Row,Bon Jovi,Poison;Whitesnake(in cui ha suonato anche Vai),Dokken,Europe,e perchè no anche Ozzy....
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Il blues non è il genere minore che si è fermato per dare spazio al rock, etc.. Come il jazz è un modo di interpretare la musica, il jazz chiaramente avendo la possibilità di sviluppare maggiormente l'armonia ha seguito quella strada, il blues invece mancando fondamentalmente delle note che costituiscono quest'armonia ha scelto la strada dell'espressività, di colorare col tocco le note e le frasi, di fare da "seconda voce" nei pezzi. Ed è la stessa cosa che il rock, quello vero, ha preso all'inizio. Ed è infatti il "ganzo" del rock, che non si basa sulla bravura (altrimenti anche quello che suona la fisarmonica con Casadei lo è!) ma sulle idee originali, sulla originalità, sulla trasmissione diretta al pubblico di una frase allo stesso modo di quando parli con qualcuno (se sei logorroico e dici cose banali chi ti ascolta? Se parli troppo veloce per frasi fatte chi ti capisce?). Da qui si dipana un discorso lungo ma credo che per sommi capi mi son fatto capire (spero) |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Beh no dai skerzo si effettivamente quallo ke dici è vero però per comodità tu come definiresti ad esempio i Cd di Clapton genere:blues. E questo genere nn lo digerisco molto anke se apprezzo l'espressività di alcuni di quei pezzi.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io suono: Quando, cosa, voglio. E devo dire che quando accade mi viene particolarmente bene.
Non suonare mai contro voglia IMHO, suonerai male. Ti assicuro che capita, la prendi un po' come un'impegno.. IMHO |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E.C. nasce sicuramente col blues e suona blues, però ha fatto anche altro ed è stato sempre molto originale (nonostante non ami in toto la sua produzione). Come chitarrista c'è poco da dire, non sbaglia mai e fa sempre cose belle, una "divinità" chitarristica. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Vuoi suonare un pò di BLues? Prendi i CD di John Lee Hocker, prendi un suo blues su un accordo solo e vedi se riesci a tirare qualcosa fuori improvvisando con lui.
Molto bello il CD Rush di Clapton. E' tutto tranne blues! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
eccomi qua
allora dimmi che genere ti piace sentire? ti piace il punk? troverai soddisfazione estrema nel suonare un brano punk stessa cosa per tutti i generi guarda non stare a farti mille seghe mentali sulla tecnica sull'armoni sul sentimento e su tutte le cagate del mondo,suona solo ed esclusivamente quello che ti piace. se ti piace un brano di malmsteen stai tranquillo che se veramente ti piace il suo modo di suonare riuscirai ad emularlo ti sconsiglio di suonare cose che non ti piacciono solo perche "sono meglio di altre" io suono la chitarra da tanto tempo e ho sempre suonato soloo ed esclusivamente HEAVY METAL,le mie esigenze chitarristiche si sono concentrati sugli aspetti predominanti di questo genere e non di quelli del jazz del blues del pop o del rock. tu pensi........ma non è limitante? non lo è perche quando suono sono CONTENTO questo è quello che devi cercare ciaooooooooooo
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che faccio lo dico? Vabbè lo dico.... .....condivido al 100% |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
cmq quoto aunt!suona quello che ti piace,ti riuscira sicuramente meglio,inoltre ti consiglio di improvvisare molto sui pezzi e di metterti davanti alla chitarra sereno,se no sono C@^^i |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Non sono un chitarrista....ma per me il top è Stevie Ray Vaughan,non solo velocità.... Poi sarà che la Stratocaster mi ricorda altri di bravi...
Ciao http://www.mikesguitarsite.co.uk/tab...tle_buttin.php Ultima modifica di aristippo : 14-05-2004 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

Scarica gli
E' uscito il primo