|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
le differenze sono nell'estetica (agli antipodi) e nelle funzioni : il Pioneer a prima vista sembra molto più ricco (tagli, eq parametrica, espansione della dinamica mp3, telecomando)
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
autoradio
Ho trovato le caratteristiche per il clarion dxz 548 rmp
Eccole: Alluminium face Rotary volume control message information mp3 id3 tag wma ready cd-r/rw 4x 51 w built - in amplifier Z - enhancer plus equ. parametric eq magna -bass EX 4ch output remote control ready oem remote ready cellular input ce net cd control tv control dvd control dab control Mp3/wma playback with playlist cd text & title input queste sono invece le caratteristiche per il pioneer deh - p5600mp: Sintolettore WMA / MP3 / WAV / CD con RDS Principali punti di forza DEH-P5600MP Riproduzione MP3 / WMA / WAV CD Amplificatori MOSFET 50 W x 4 equalizzatore EEQ+ con LPF & HPF EQ-EX IP-Bus (MCD, TV, 2 EXT) BMX 2 pre-outs Display LED Caratteristiche-Generali DEH-P5600MP Controlli per CD-Multi Si CD text Si Controlli per sorgente TV Si Controlli per sintonizzatore DAB EXT Controlli della sorgente DVD EXT Controlli de unità estema per mezzo dell'IP Bus 2 Ingresso AUX( con CD-RB20,opzionale) Si Telecomando standard Opzionale Hard-wired remote input Si Connettore ISO Si Illuminazione del display MULTI Manopola del volume a scomparsa Pop-out Frontalino Ribaltabile (meccanico) Frontalino estraibile Si Muting per radiotelefono cellulare Si Installazione ad angolo variabile 0-60 gradi Caratteristiche-Sintonizzatore DEH-P5600MP RDS adattativo (PI, PS, AF, TP/TA) Si PTY (ricerca e segnalazione di emergenza) Si Radio Text Si FM con ARC D4Q BSA (ricerca e automatica delle emittenti TP con miglior ricezione) Si Sintonizzatore digitale PL Si PNS (Soppressore dei rumori impulsivi) Si N.stazioni memorizzabili 24 BSM (ricerca automatica delle emittenti con miglior ricezione Si Caratteristiche-Lettore CD DEH-P5600MP Filtro digitale a sovracampionamento 8x Convertitore D/A 1- Bit Ricerca nei due sensi Si/Si Ricerca dei brani /Scansione/Ripetizione Si/Si/Si Track/Manual search Si/Si Riproduzione casuale Si Riproduzione casuale Memoria dell' ultimo brano Si Memoria del titolo del disco Si CD Text Si Riproduzione dei CD-R Si MP3 Si Audio Windows Media™ Si Rproduzione dei CD-RW Si WAV Si Caratteristiche-Audio/Amplificatore DEH-P5600MP Potenza d'uscita max.(watt) MOSFET 4 x 50 Watt Potenza d'uscita continua (DIN45324, +B=14.4 V) 4 x 27 Watt Tensione massima di preout (V / Ohms) 2,2 HPF Si LPF Si EEQ Plus Si Equalizzatore a 5 curve preimpostate(8) Si Curve memorizzabili Si Equalizzatore parametrico a 3 bande Si Memoria della equalizzazione della sorgente Si Loudness selezionabile Si EQ-EX Si SFEQ (Sound Focus Equaliser) Si Pilotaggio diretto del subwoofer Si Indicatore di livello Si Loudness Si Regolazione livello sorgente Si Fader Si Preout RCA 2 (F + S/W or Non FAD) Caratteristiche-FM DEH-P5600MP Gamma di frequenza 87,5 - 108 MHz Sensibilità utilizzabile (75 ohms) 8 (0,7) dBf/µV Rapporto S/N 75 dB Risposta in frequenza 30 - 15.000 Hz Separazione stereo 45 dB Caratteristiche-MW DEH-P5600MP Gamma di frequenza 531 - 1.602 kHz Sensibilità utilizzabile 18 µV Caratteristiche-LW DEH-P5600MP Gamma di frequenza 153 - 281 kHz Sensibilità utilizzabile 30 µV Caratteristiche-CD DEH-P5600MP Risposta in frequenza 5 - 20.000 Hz Rapporto S/N 94 dB/1 kHz Gamma dinamica 92 dB/1 kHz Caratteristiche-Generali DEH-P5600MP Dimensioni (L x A x P) 178 x 50 x 157 mm che mi dite?? E queste sono le 2 autoradio.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
pioneer
Questa è la pioneer 5600
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Re: pioneer
Quote:
Ciao. Sono sstato a trieste di notte e non avevo granchè tempo a disposizione, anche se di solito mi piace incontrare gente del forum. In realtà quella della distorsione dello stadio amplificatore è una banalità, al giorno d'oggi, specie negli stadi a MOSFET, la distorsione è un parametro che assume quasi sempre valorin davvero trascurabili (0,0xx % per intenderci), quindi non è un granchè il riferimento che ho dato. Semmai si guarda al rapporto segnale/rumore ed altre cose. Che alcune volte, nelle prove "on the field" degli stereo, non sono coerenti con quanto dichiarato dalla casa... Quote:
Tra le altre cose la potenza rms è di 22 watts per il pioneer e loro menzionano 27 watts musicali... (valore che tra l'altro, è rimasto immutato da quando dichiaravano 4x45 watts sui primi finali MOSFET). Non vedo invece caratteristiche tecniche di rilievo per il clarion... Mi scuso infine per non esser andato sui links, ma ho veramente poco tempo per postare. Ciao
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ad esempio non parlano della selettività del ricevitore FM che è un parametro abbastanza importante.
Forse ti conviene farti consigliare direttamente su qualche forum specifico, magari trovando + pareri e sentendo qualcuno che li ha testati entrambi. Oppure acquistare qualche rivista del settore e leggere lì le prove con dati sensibili. Ciao
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: pioneer
Quote:
cmq io parlavo dello stadio pre, l'amplificazione integrata nelle autoradio penso di non usarla da almeno 5 anni..
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: pioneer
Quote:
Hai voglia a farli in classe A, spesso fanno ridere anche se lo sono. Sono un po' arrugginito in Hi-Fi, a furia di interessarmi di RF e antenne...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma secondo voi se sostituisco la mia autoradio fenner mp3 con una clarion ( sempre mp3 ) ci guadagno in qualità del suono?
Stando che gli altoparlanti sono quelli di serie della fiesta ghia '98. Ciaozzz
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
naa le casse non le voglio cambiare...
però la clarion che ho visto mi acchiappa... mah.ci penserò Ciaozzz
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
mi son riletto gli innumerevoli 3d sul autoradio mp3 del forum:
il target è un'autoradio di buon livello...un giusto compromesso fra costo e prestazione..anche perchè se si vogliono prestazioni, oltre a spendere un botto per l'autoradio, serve spendee una cifra anche per le casse! scartare le marche "non famose", tipo audiola,etc.... acquistare in una fascia di prezzo tra i 160 e i 200 eurozzi è ok... le autoradio mp3 da 90 euro lascatele lì... come marche, alla fine, mi sembra abbiano prevalso: jvc pioneer kenwood poi anche clarion e pionee, ma in questo caso sono ottime marche se si spende molto...nella fascia media di prezzo, non hanno grossi vantaggi rispetto le 3 precedenti.
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
autoradio
Oggi sono andato dall'ennesimo negoziante, il quale non aveva disponibile ne il:
pioneer deh - p 5600 mp nè il clarion dxz548 rmp Ed anche lui mi ha comunque, nonostante che non li avesse, di prendere Clarion. Sarà un caso, ma è curioso che tutti i rivenditori mi consigliano clarion.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
A questo punto se ti hanno convinto non indugiare oltre e prendi il Clarion no?
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: pioneer
Quote:
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
autoradio
Quote:
Ma tu personalmente cosa prenderesti tra i 2?? Voglio il tuo ultimo parere per decidere.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: autoradio
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: autoradio
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!