Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 08:55   #21
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
E' mozilla che fa del cinema con /Quote, visto che non ci vuole un genio per pigiare sul pulsante "QUOTE"...
vabbe' se non è colpa tua... cambia browser
Quote:
Poi il "guarda in sign" era riferito al fatto che con l'overcloccking ci si possono togliere delle belle soddisfazioni, non che deve acquistare un barton 2500...
scusa.. evidentemente avevo capito male
Quote:
Che il barton 2500 abbia prestazioni peggiori di un athlon 64 non ci piove, ma cmq anche il gap di prezzo non è trascurabile!!!!
concordo, ma a quanto pare aveva già deciso per altro e non si faceva problemi di soldi
Quote:
Ma a parte tutto, la mia risposta non era indirizzata a te,
e ci mancherebbe visto che non sono io ad aver fatto una domanda; con il che c'azzecca volevo solo farti notare che secondo quanto scritto in precedenza stavi scrivendo qualcosa che non interessava. Poi sono d'accordo anche io che l'overclock è divertente e avendo un hardware che lo consenta anche da nuovo lo overclockerei.. ma al nostro amico a quanto pare non interessava.
Quote:
se non era di tuo interesse proseguivi la tua lettura o cambiavi topic
se non fosse stata di mio interesse la cosa non avrei cercato di riportare l'attenzione verso ciò che era stato chiesto....
Quote:
e... Scusa se te lo dico, ma senza offesa... impara a farti una zuppiera di cavoli tuoi
simpatia portami via...
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:56   #22
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Brady
Scusa Iron Pablo, sai percaso dirmi che differenza passa tra una Radeon 9600-XT 128Mb. DDR e una Radeon 9600-XT 256Mb. DDR??? Ovvio si che una ha più memoria dell'altra, ma la versione 256Mb ho sentito che non è poi così migliore rispetto alla 128 e anzi, a volte è anche peggio....sapresti spiegarmi!?
Come ti hanno già risposto la differenza sta nella velocità delle memorie...
A quanto pare migliori sulla 128 MB... Ma purtroppo non lo sapevo prima dell'acquisto
Quindi non cascare nella 256 MB anche tu, ma pigliati la 128 MB se sei interessato!!!!
Old 12-05-2004, 12:00   #23
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iron Pablo dice a Brady:

e... Scusa se te lo dico, ma senza offesa... impara a farti una zuppiera di cavoli tuoi

Iron Pablo troppo innervosito da quel "che c'azzecca" di Brady, agisce d'impulso e s'incazza come una biscia, ma, capita la buona fede del buon Brady, chiede scusa... AUGH!

Sorry, caro Brady, risposta poco carina la mia!

Ciao...
Old 12-05-2004, 12:09   #24
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
alla fine con un migliaio di euro,hai un ottima configurazione...pero' magari,invece di 150 per la 9600xt,spendine 230 e prendi la 9800 pro,così stai tranquillo ancora per un po'...no?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:43   #25
Brady
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
"me", grazie del consiglio, ma la 9600xt mi va più che bene e non mi va di spedere 100eurini in più...quindi ok 9600xt

iron pablo, sai, non sono riuscito a capire la tua ultima risposta.... "che c'azzecca"???? non l'ho mai scritto io!!!! sinceramente non so nemmeno che significa....
cmq carina la battutina con la zuppiera.....

ciauz
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 22:41   #26
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

SCUSA BRADY!!!!
Il tutto era rivolto a Mr. HALO!!!!!
Sorry!

Confusione immane di utenti!!!!!
P.S. ci credo che non capisci la mia risposta!!!!!!
Old 16-05-2004, 14:38   #27
Brady
Member

Eccomi qua con un nuovo quesito:

----- 1 ------
Intel Pentium 4 30000Mhz skt478 FSB800 "PRESCOTT-sl79k" 1024K cache BOX

ASUS P4P800-SE FSB800 865PE rev. 2.0 Retail

HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache

2 DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512

Powercolor Radeon 9600-XT 128Mb. DDR - TV - DVI

----- 2 ------
AMD Athlon 64 3200+ BOX

HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache

ASUS K8V-SE DELUXE AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 Retail

DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512

Powercolor Radeon 9600-XT 128Mb. DDR - TV - DVI

---------------
Quale dei due scegliereste? Avete modifiche da apportare? Consigli? Commenti?

byebye
Old 16-05-2004, 14:57   #28
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Brady
Eccomi qua con un nuovo quesito:

Quale dei due scegliereste? Avete modifiche da apportare? Consigli? Commenti?

byebye
Allora, prima di tutto sceglierei l'Athlon perchè ha prestazioni nettamente superiori e scalda di meno. Inoltre se il P4 è un prescott, ci starei alla larga perchè è molto peggio di un Northwood di pari frequenza.

Come modifiche alla configurazione, ne ho qualcuna

1: Anzichè il maxtor 160Gb, prendine 2 da 80 e li metti in raid. Spendendo poco di più avrai il doppio della velocità. Ma proprio il doppio Le shcede madri che ti consiglio sotto hanno anche il raid, così come credo anche la asus che hai messo tu...

2: Come ti hanno già detto, anche secondo me è meglio prendere una cpu non Box e prendere un dissipatore a parte. Ma qui sono punti di vista visto che anche il dissi box va bene se non devi overcloccare.

3: essendo che via non mi ha mai ispirato fiducia, che le prestazioni dei vari chipset per athlon64 sono perfettamente allineate e che non devi OC, ti consiglierei di lasciar perdere il K8T800 e prendere una scheda madre con il Sis 755 (due esempi: ECS 755A oppure Asrock K8S8X). Hannno tutte le funzioni dell'asus, costano meno e ti danno le stesse prestazioni. Proprio oggi ho ordinato una K8S8X

Scheda video e Ram vanno bene anche se sono migliorabili (leggi 9800Pro )

Ciao

Ultima modifica di YellowT : 16-05-2004 alle 15:00.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 14:58   #29
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Ops, errore... Doppio post
Old 16-05-2004, 15:41   #30
Brady
Member

Ho letto per il prescott e infatti se già prima ero poco fiducioso, ora non lo sono pre niente....

Passando ad amd però penso che la scelta sia migliore per un 3000+ anziché 3200+ in quanto ho visto su vari articoli che le prestazioni sono simili tenendo poi conto di una differenza di prezzo di una sessantina di eurini.....

Per ventole cosa mi si consiglia a questo punto? Prezzi, modelli, marca?

La ram mi conviene 1Gb o mi basta 512?
Old 16-05-2004, 16:05   #31
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
La ram mi conviene 1Gb o mi basta 512?
1Gb è sicuramente meglio, ma io che sto con 512 non soffro in nessuna applicazione (tranne forse giochi molto complessi a livello di gameplay, mi viene in mente simcity4). Quindi se puoi permettertelo, prendi 1Gb altrimenti anche 512 vanno più che bene.

Quote:
Passando ad amd però penso che la scelta sia migliore per un 3000+ anziché 3200+ in quanto ho visto su vari articoli che le prestazioni sono simili tenendo poi conto di una differenza di prezzo di una sessantina di eurini.....
D'accordissimo, ma tieni conto del fatto che non lo overcloccherai e che lo terrai per qualche anno (da quelli che hai detto). A mio avviso quando si passerà ai So 64bit e relative applicazioni, 1MB di cache diventerà importante rispetto ai 512K del 3000+.

Come ventole si parlava bene delle gigabyte. Personalmente ho preso una thermaltake da 14 €
Old 16-05-2004, 16:32   #32
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Io consiglio L'Athlon 64 3000+
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 16:45   #33
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+

non l'avrei mai detto
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 16:59   #34
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Non so perchè, ma a vedere il tuo nick ne ero sicuro...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian