|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Ho già tentato con VPU recover off e con fastwrites off. Niente da fare.
Non so come testare la temperatura del core della GPU. A quanto so, a differenza delle 9800, le 9700 non hanno un modo specifico per leggere la temperatura (magari da bios o cose simili). Dovrei quindi sondare manualmente con un termometro?!? La prima cosa che mi viene in mente sarebbe togliere tutte le altre schede PCI affiancate alla ventola della scheda video, per lasciare più aria fresca. Ho letto in forum stranieri che qualcuno otteneva simili problemi per colpa della ventolina che, usurata, andava a meno giri del normale (facendo raggiungere al core temperature superiori ai 60 gradi). Vi faccio sapere. P.S. se avessi un cero, lo accenderei davvero. Sono al verde, e perdere ora una componente fondamentale come la sk video è la maggiore sfiga che mi poteva capitare.
Nuovo! Forum di Haiku/Zeta italiano - Italian BeOS User Group - BeHaiku/Schmidp Images - Haikunews - Il Blog di Axel Dorfler! (kernel hacker Haiku) Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento:
ho appena constatato con orrore che gli artefatti appaiono, a intermittenza, anche durante sessioni DOS pure, e anche nella schermata del bios. NON è un problema di driver quindi. Ho anche tenuto aperto il case, e ho rimosso le schede pci che magari intralciavano l'afflusso di aria fresca verso la ventola. Niente da fare. Addio. Qualcosa si è fritto (ma non so cosa, visto che non mi intendo più di tanto..) L'unica perplessità che mi rimane è che gli artefatti appaiono a intermittenza: se qualcosa si è fritto, il fenomeno non dovrebbe apparire sempre e comunque? Qui si tratta di qualcosa che avviene irregolarmente.. Qualche idea? Cmq grazie tante al tizio che mi ha venduto sto bidone: 3 mesi neanche e già è da buttare.
Nuovo! Forum di Haiku/Zeta italiano - Italian BeOS User Group - BeHaiku/Schmidp Images - Haikunews - Il Blog di Axel Dorfler! (kernel hacker Haiku) Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Prendi uno spazzolino vecchio, e pulisci bene la scheda video attorno alle memorie, sono loro secondo me, non e' il core...
Mi raccomando sii gentile e occhio a non fare danni, mi raccomando controlla bene se attorno alle memorie e' pulita, al massimo, se la spazzolata a secco non va, usa un po di alchol, ma occhio alle scritte sulla scheda, i timbri "ok tested" e via dicendo, che con l'alchol si sciolgono, ovvio se la scheda non e' in garanzia puoi anche cancellarli. Spero per te che siano le memorie.... e non il core, ma non ho letto bene il resto del post :P Ultima modifica di LMP : 06-05-2004 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo a seguire il tuo consiglio... v faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' incredibile... ho fatto come hai detto.. ho spazzolato perfettamente la base di ogni chip di memoria, andando a sfregare sui piedini nascosti alla base... Per ora, sul desktop non ho più visto un minimo artefatto.. Il tuo consiglio dovrebbe essere trascritto in oro colato in tutte le FAQ del mondo riguardanti problemi delle schede video!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grande!!!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
LMP, senza offesa... SEI UN CAZZO DI GENIO !
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei perchè faceva cosi... cmq ho dato una spazzorata anche a tutte le resistenzine nei dintorni e già che c'ero, anche a qualche integrato di cui ignoro la funzione... fatto sta che, PER ORA, il desktop non ha alcun artefatto. fra pochi minuti testerò Far Cry... grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Potere fare donazioni in denaro sul mio account paypal
[email protected] Scherzo, felice di esserti stato d'aiuto. Le memorie delle schede odierne lavorano ad alte frequenze, e purtroppo le ddr hannole rete di terminazione esterna, ecco che la schifida e bifida polvere va ad infilarsi, e crea il problema. Sono stato poco furbo, dovevo mandarti un pvt che te la compravo rotta a 50€ |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
|
per quello che riguarda me per adesso sembra che la 9800@pro stia bene....
Che spavento che m'era preso...
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
ma sta bene moddata a 8 pipeline o liscia?
hai fatto anche tu le pulizie di primavera? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pisa
|
si ho pulito un po' la scheda... ora sembra tutto a posto...
Athlon 64 3500+@2398Mhz / Zalman CNPS7000Al-Cu / 2x512ddr433 2.5-3-3-8 / MSI K8N SLI Neo4 Platinum/ Thermaltake 420w PFC / Powercolor X800 XL / 2xmaxtor 80Gb Raid0+ maxtor 120Gb/ LDW-832s / LTR-48126S@LTR-52246S / Acer 1721 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
congratulation
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
Salve a tutti!!!!!!!!!!!!!
Scusate la domanda, ma solamente la Hercules 9800 se ha il bus a 256 bit?????? Sapphire ....... Maxima3D??????? Niente da fare????
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
anche le xpert vision, cmq non tutte si moddano a pro
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Niente, edito una vacc@ta...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
Ciao a tutti!!!!!!
X quanto riguarda le schede (Hercule, Xtreme, Powercolor), anche le versioni "non AIW" sono comunque dotate del bus a 256 bit??????? Grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.