|
|
Risultati sondaggio: Quale sarà la vostra prossima Vga? | |||
Comprerò nVidia Nv40 |
![]() ![]() ![]() |
20 | 15.50% |
Comprerò Ati r420 |
![]() ![]() ![]() |
47 | 36.43% |
Non ho ancora deciso (tra le due marche) |
![]() ![]() ![]() |
23 | 17.83% |
Non comprerò una scheda di questa generazione |
![]() ![]() ![]() |
39 | 30.23% |
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
salto la generazione.........certo k se ne trovassi una delle due rubata mica la rifiuterei
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
penso di saltare, al limite se svendono una 9800xt la prendo.
almeno fino a gennaio non voglio sentire parlare di pc nuovo. oggi m'è arrivato il saldo del monitor.... ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
c'è la buona volontà ma non ci sono "i sghei"...
indovinate quale alternativa ho scelto nel sondaggio! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io aspetto il 2005 quando:
soket 939 amd64 saranno già in commercio da 6mesi....cambierò direttamente prendendo sti 2 elementi..... per la vga?tiro dritto con la mia geffo4 4200 sempre + moddata e sempre grande! poi logico se mi capita una 5900xt od una 9800pro della powercolor con ram da 2,2ns logico che un pensierino ce lo faccio..... ah dimenticavo!quando cambiero per passare ad amd 64 dovrà esserci già winzoz a 64bit!e che cavolo!billuzzo gates con la sua lentezza primordiale...sta facendo aspettare troppo gente che ha investito su amd64 tanto che tra un pò dovranno cambiar sistema(vedi amd64 normale ed fx51...) speriamo che sia un sistema operativo tendente al leggero e che non richieda 2 giga di ram per funzionare decentemente! queste vga?mah tanto potenti ma col rischio di poterle usare 6 mesi e poi...se si vuol aggiornare il pc doverle svendere causa pci esprex........... vedremo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Di sicuro salto questa generazione, la 9800pro mi soddisfa in tutto e per tutto attualmente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Mi stuzzica la 6800 liscia, visto che con l'aggiunta della GT il prezzo non dovrebbe essere eccessivo (300euro?), ma più probabilmente rimango con la mia fida 4200 o la cambio se trovo una 5900XT a prezzo stracciato.
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
............beh................io vorrei una X800pro.......e una X800XT...... ma belan ora non ho abbastanza palanche!!! ...prima poi dovrei sostituire Cpu e Ram...che senso avrebbe la X800 con un sistema così???
![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Io nn ho ancora deciso cosa acquistare,il mio xp 2400 con la 9500pro comincia a deludermi con alcuni giochi,sono sicuro che questa estate qualche cosa prendero,ma sono indeciso tra una soluzione n40 o r420 di fascia media,quindi niente mostri tipo 6800 o x800pro perchè nn me li posso permettere o una 9800pro usata,se si trovera tra qualche mese sui 150 euro,cmq vada nn spendero più di 200 euro per una scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Non ho ancora deciso comunque sono orientato verso una soluzione media tipo X800 PRO o 6800 GT però viste le prestazioni che sono molto simili penso che a questo punto la differenza più grande la farà il prezzo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
non ho ancora deciso, ma sicuramente ci sarà qualche bel pollo che mi svenderà la sua 9700pro per 100eurini tra poco
![]() se devo proprio spendere soldi mi compro un bel lcd da 19 pollici della samsung ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
stavolta + che mai non son da comprare le top perchè non avrà senso aver una super vga quando il resto non potrà sfruttarla!vedi cpu. stavolta bisogna dire che la corsa alle prestazioni delle vga ha passato la soglia della ragione nonchè son andati troppo oltre! Ma vi rendete conto che le vga nuove con tutti i sistemi di oggi son cpu limited? ma è assurdo!trooooooooppo assurdo! i casi sono 2 o chi produce cpu (intel amd)son degli stupidi ritardati che non sanno nemmeno com'è fatto un procio ed utilizzano per farli e per progettarli macchine a vapore(non mi sembra propio..anche se...cappelle ne fanno molte) oppure chi progetta le vga....fà come i lego aggiunge chip come fossero mattoncini ottenendo motenze mostruose ma che di ottimizzazione non sanno nemmeno il significato...utilizzando ancora il progetto originario....e come appunto i mattoncini lego espanderlo tramite aggiunta di chip oltre ogni logica con ripercussione sul consumo dellla corrente e dello spreco più scandaloso. beh io voto per la seconda ipotesi.... anche amd ed intel basterebbe raddopppiare il nuomero dei chip che poi diventerebbero potentissimi(in teoria)ma con quali problemi?scalderebbero in maniera impossibile!consumi e limitazione di clock. perchè una gpu sta che sò a 500mhz mentre una cpu viaggia a 3giga?perche una cpu è ottimizzata mentre le vga non conoscon quella parola! per me di vga recenti che si può dire che son stati nel loro piccolo rivoluzioni son ati 9700 geffo3(mi piange il cuore dirlo ma le geffo4 son nientaltro che potenziamenti della geffo3 per mè) fx 5900 ati 8500 tutto il resto son rimaneggiamenti pompamenti potenziamenti anbolizzazionamenti di queste vga! le nuove schede secondo voi non sembrano un espansione aggiungendo chip delle vostre 9700 e delle vostre 5900? bah.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Una CPU ha un numero di transistor infinitamente minore di una moderna GPU, è per quello che sale di più. E poi non so se vedi che razza di dissipatori bisogna mettere sul Prescott per non fonderlo. Inoltre se non lo sai, la X800XT con le sue 16 pipeline e 520MHz consuma meno della 9800XT con 8 pipeline e 412MHz... non mi pare abbiano solo aggiunto i mattonicini come i Lego ![]() E poi la 5900 perchè sarebbe una rivoluzione secondo te? ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per adesso al 70% dovrei prendere la xt platinum, ma nulla è detto. 1)volevo cambiare dopo la nvidia
2)voglio una scheda agp che duri visto che non voglio cambiare tutto il pc per il pcix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Comunque credo che la prima cosa che prenderò ora sarà un bel LG F900P Flatron... poi il PC fprse lo cambio tra ottobre - gennaio e mi faccio NV45 con Athlon 64....
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Argh.... mi tagli le gambe così..... mi pareva il miglior monitor sulla piazza come risoluzione e refresh..... ![]() Che cosa hai preso?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Re: [DOPO RECENSIONE] Avete gia deciso la vostra prossima VGA?
Quote:
anch'io sono propenso alla 6800 GT. e per quella ho votato. una cosa non si potrebbe modificare il sondaggio per specifici modelli? visto che ora sono tutti usciti tranne le entry level? credo che sarebbe interessante. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Torino
|
Prima voglio vedere girare sul campo le schede ma se vero ciò che recensito una 6800GT, perchè mi permette di codificare il DivX/Xvid, diminuendo il carico sul procio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
riguardo il numero di transistor perchè una cpu con pochi transistor tira un pc mentre una gpu che tira solo giochi et similia ha un numero immenso di transistor? secondo mè perchè ripeto perchè usa solo la forza bruta!senza contare quelli che producon i giochi...che di ottimizzazioni non san nemmeno cosa son ormai...tranne pochi casi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.