|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
I mac hanno una qualità costruttiva sublime senza ombra di dubbio. Nessuno però ha detto che sono immuni da guasti o difetti, sarebbe impossibile per qualsiasi oggetto tecnologico (per questo esiste la garanzia...). E per quanto riguarda l'equivalenza tra assemblati di fascia alta e mac ti chiedo solo di costruirmi un PC così: ![]() oppure così: ![]() (notare la totale assenza di fili in giro per il case...). Prego... rikyxxxx Ultima modifica di rikyxxx : 03-05-2004 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
apple ha da fallire , per quel che mi riguarda.
fa la stessa politica che un tempo faceva "wintel". E non venite a dirmi che "tutti" possono permettersi un apple, con quello che costa mi ci faccio due o piu' PC. E' un maledetto Status Simbol. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Eh si , proprio la cosa che fa valere il prezzo piu' che doppio di un pc. LOL. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
I Pc così li potrebbero fare i Brand se invece di limitarsi ad assemblarli, li costruissero veramente come facevano un tempo che fu.....
CMQ amo sia i PC che i Mac solo che IMHO nel campo dei PC si pensa solo al risparmio sul costo iniziale dell'oggetto mentre gli acquirenti di Mac guardano anche all'estetica.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
effettivamente la costruzione interna e' notevole
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
BOOM!!!!!!! Ultima modifica di rikyxxx : 03-05-2004 alle 16:35. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma credo proprio che tra qualche anno la aple verrà spazzata via dalla concorrenza! hanno un mercato troppo limitato quindi anche i loro introiti lo sono. si sa che per tenere il passo, oggi, ci voglio grossi investimenti. bene che gli andra sopraviveranno come assemblatori di pc! ....sarebbe uno smacco!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Flame a parte (ma data la domanda iniziale è praticamente impossibile non farne...), che c'azzecca in processori?
Il prezzo dei mac, sebbene elevato, può essere giustificato sia dalla qualità costruttiva, sia dalla grande integrazione dei componenti: ovvio che se si prende un pc di fascia bassa (assemblato come capita, con pezzi di seconda scelta) si paga meno. Ma un pc con ottimi componenti (a partire come suggerito da qualcuno prima di me, dal case, per passare all'ali, alla mobo, etc.) può arrivare a costare molto. E non venite a dire: a 500 € compro un xp 3000+. Intanto perché non è vero, e poi perché difficilmente a quella cifra tutti i pezzi saranno di quailità superiore. In secondo luogo, parlando di prestazioni... L'architettura del Mac è profondamente diversa, ergo non si può pensare sempre e comunque in termini di Mhz. Vale analogo raffronto fra AMD e Intel: la prima punta sull'efficienza, la seconda sui Mhz (salvo poi inserire anch'essa una specie di model number...). Un xp 3200+ ha prestazioni paragonabili (in basso, x' è + lento) ad un northwood 3.2 (o, visto che è più veritiero, ad un 3.0), pur avendo freq. reale pari a 2200 Mhz. Inoltre, in molti casi, può essere interessante notare il tempo che si risparmia in facilità d'uso: quando si effetuano le stesse operazioni per molte volte al giorno si soprassiede al tmepo occorso per arrivare a farle così velocemente, ma non è esatto... In senso generale, come sempre sarebbe necessario, è giusto acquistare il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze: SE DEVO avere un notebook leggero, compatto, con buone prestazioni, larga autonomia penso che l'ibook 12" sia una scelta molto azzeccata. Anche per quel che riguarda il costo. Spesso si tende a prendere posizioni prevenute nei confronti di questo o quel produttore: personalmente non amo intel, ma devo ammettere che, al momento, le prestazioni, in taluni ambiti garantite da un p4 (grazie anche alle mobo) sono notevolmetne superiori rispetto alle soluzioni amd. Se reputo mi serva risparmiare un po' di tempo in caso di montaggio e codifica video, beh, so dove andare. Ma una soluzione intel di fascia alta è tutto, fuorché economica. Concludendo (dato che è opportuno farlo) Nel mio lavoro uso sia pc, sia mac, a seconda delle necessità, ma penso che potrei passare direttamente e definitivamente al mac, se non dovessi avere a che fare con clienti che usano il pc, hanno problemi sui pc, e chiedono assistenza sul pc. Vi assicuro che l'utente mac difficilmente ha bisogno di aiuto: non solo perché è più smaliziato, ma perché è più semplice (un OS nato e usato con "pochi" componenti HW ha ovviamente molti meno problemi di compatibilità). Infine, una nota sarcastica, che non è affatto vera, ma... Non ci sono giochi x Mac x' il mac si usa per lavorare Ovviamente tutto quanto scritto sopra è IMHO.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e grazie ke gli utenti mac non hanno problemi....
hai mai sentito parlare di qualcuno a cui la ps2 dava la BSOD? o per caso di qualcuno ke su un gamecube gli si riavviava sempre il sistema??? mi pare proprio di no... kissa perkè? forse xkè queste console utilizzano componenti STANDARD? su un pc tutte le possibili combinazioni di periferike hardware ke è possibile installare sono praticamente illimitate... su un mac sono MOLTO ma MOLTO + limitate.... dunque la "robustezza" dei mac risulta maggiore, ma questo è l'unico motivo. Se anke nei pc dovessimo x forza montare un certo processore con una certa skeda madre, un determinato tipo di ram e così via avremmo una stabilità senza uguali.... però se ne andrebbe a quel paese la libertà di scelta ke è la cosa ke mi piace di + del mondo pc. Essendo il mercato letteralmente dominato dai pc infatti le scelte possibili sono innumerevoli rispetto ai mac (e questo solo di hardware .... x nn parlare del software) cmq... alla fine mi spiegate ke ci fa 'sto thread nella sezione processori dopo ke è stata inaugurata l'apposita sezione apple???
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' da vent'anni che sento gente pronosticare la fine di Apple con argomenti che definire "approssimativi" è un atto di gentilezza... Quindi mettiti in coda e aspetta... rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io ho un PC, ma Photoshop in linguaggio macchina DEVO AVERLO!!!
Corro a comprare un MAC Ultima modifica di rikyxxx : 03-05-2004 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
corri corri! ma ricordati di farti dare tutti i plug in Altivec x photoshop! se ti ritrovi una carretta!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Mah...
Stai sottovalutando un tantinello la FPU del G5... E non solo la FPU... rikyxxx |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Quote:
Rulla di brutto ! ci mancherebbe con quello che costa ! Rulla di brutto anche un AMD FX53 ...( dual magari ?) e mi risparmio anche i soldi per un Geforce 6800 Ultra ! Esiste anche la gente ... che propio di farsi rubare i soldi non ne ha voglia sapete !( me ne rubo magari da solo !)E poi l' OS è una questione relativa .. vedasi l'uso che uno ne fa .... bye
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Fammi capire: se uno non compra quello che piace a te si fa rubare i soldi, giusto???
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' Apple sopravvivera' .. finche' c'è gente che crede ... che con un PC fatto come si deve e spendendo la meta' non si possa fare od avere quello che promette quest' ultima ed anzi sono molto contento se triplica i prezzi .. io ci metterei una tassa come sulle sigarette ... o la benzina ... Berlusconi ci sei ?
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma di dimostrarle le cose non se ne parla nemmeno... Basta la parola... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I mac vanno da 850€ (con monitor compreso) a 3350€. E poi se tu spendi 1333€ per giocare sei il meno indicato a parlare di furti... Io con 99€ mi prendo il GC con Mario Kart, Zelda MM e Zelda OT. Fai tu... Io i PC li uso per altro. Ultima modifica di rikyxxx : 03-05-2004 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.