|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
non ci avevo mai pensato ma può essere una buona idea. appena ho tempo proverò anch'io
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
|
Ho dei dubbi su questa soluzione
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
certo che ci sono dei dubbi... per chiarirli puoi solo provare e vedere se a te dà risultati.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sulla tua scheda c'è il sensore ceramico (di colore blu e grande quanto una testa di fiammifero) o una sonda plastica?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
|
Quote:
Si lo sò......però acneh se provo chi mi dice che raffreddo solo il sensore??? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: ITALIA
|
io ho provato e' funziona.......sono a 2192.47 mhz a 40°/41°
mentre prima stavo a 44°
Case: NZXT Phantom 530 - Cpu: i7-4790k 4GHz 8MB - SSD: Crucial MX100 256MB SATA3 - HD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - MoBo: GigaByte GA-Z97X-Gaming 7 Intel Z97 - VGA: 2xMSI GeForce GTX 970 4GD5T OC GDDR5 4GB - Ali: S.F.L. Gold 650W ATX 80+ Gold - SeagateBarracuda 3TB SATA 6Gb/s 7200rpm 64MB - WB: Corsair Hydro Series H105 - Ram: GSkill RipjawsX DDR3 16GB 9-11-11-31-2N - BluRay 16X LG BH16NS40 - FanC: Lamptron FC5v2 - ASUS VS247NR - Monitor Led 27" Dell S2716DG 2k |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
posso dire la mia?
Intanto già il fatto che il case è aperto secondo me fa perdere qualche cosa in termini di temp. Qualcuno ha provato semplicemente ad aprire il portello dietro il procio senza ventola e vedere la temp. Poi secondo me non ha senso dire se si abbassa la temp del procio o della del sensore (o di tutti e due Per vedere la bontà di questa modifica basta verificarlo sul campo: se senza ventola arrivo, che so, a 2300 e con la ventola faccio di più allora vuol dire che funziona...poi chi se ne importa se si abbassa la temp del sensore. Certo se si perdono davvero tutti questi gradi viene voglia di provarci.... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: ITALIA
|
Quote:
Case: NZXT Phantom 530 - Cpu: i7-4790k 4GHz 8MB - SSD: Crucial MX100 256MB SATA3 - HD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - MoBo: GigaByte GA-Z97X-Gaming 7 Intel Z97 - VGA: 2xMSI GeForce GTX 970 4GD5T OC GDDR5 4GB - Ali: S.F.L. Gold 650W ATX 80+ Gold - SeagateBarracuda 3TB SATA 6Gb/s 7200rpm 64MB - WB: Corsair Hydro Series H105 - Ram: GSkill RipjawsX DDR3 16GB 9-11-11-31-2N - BluRay 16X LG BH16NS40 - FanC: Lamptron FC5v2 - ASUS VS247NR - Monitor Led 27" Dell S2716DG 2k |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Nessuna vieta di provarci!
C'è solo da guadagnarci! Nulla da perderci! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=658363 P.S.Come può comunque una misera ventolina buttare giù le temperature di 15 gradi!?!? Andrebbe misurata la temperatura con unasensore a parte da mettere sulla pcu, non con quello della motherboard, che in questa maniera è sicuramente "ingannato" |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
boh, io vorrei provare con una 12*12, in modo da raffeddare bene anke i mofset e il northbridge, poi per la cpu se guadagno meglil, altrimenti niente!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COn una 12*12 inganneresti sopratutto il sensore! Fai e fate come me: applicate una sonda!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ma a me poi non interessa sapere molto la temperatura, cmq dove posso trovare una sonda precisa per pc??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
io ho una sondina attaccata sotto il procio quindi credo che non ingannerò nessuno....si tratta solo di trovare il tempo per le prove..chissà, magari nel week end...ma nessuno mi toglie dalla testa che se solo apro lo sportello la temp scende già di suo.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
volevo sapere una cosa: ho un athlon 3000+ a 2171mhz.Dato che lo volevo spingere un po' volevo sapere: se riuscissi a overcloccarlo sui 2400mhz a quanto andrebbe la temperatura? Calcolando che ora sono sui 46/47° con dissi alluminio e ventola blower fan.In attesa di overclock più serio con dissi in rame e ventola degna di una bella impresa
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si chiamano LM35. Purtroppo nella mia zona non se ne vendono |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
allora vi dico una cosa... nmon so se aveter visto i miei allegati....
il mio case è tutto a perto...completamente, se metto una sonda attaccata non al pcb della scheda madre da dietro, ma dalla parte davanti, ma al pcb del processore, la temperatura è quella... Cmq stasera faccio delle prove più accurate togliendo e rimettendo la ventola. Anche con case aperto però se toglo la ventola sale tantissimo la temp.... Il vantaggio maggiore di mettere le ventole è che raffreddi anche gli altri componenti, per esempio, i mosfet gli attacchi pci, etc... Oggi ho comprato una ventola di soli 32 cfm quella utilizzata al posto di un slot pci per "raffreddare" le schede video ed invece di metterla dove va di solito.... l'ho messa dentro il case incastrata da qualche parte e l'ho girata in modo che manda aria sul proicio ed ho guadagnato 4 gradi... Certo prende aria direttamente dal case e rimane nel case, ma così si crea un circolo di aria all'interno che mi fa raffreddare le ram.... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Per adesso una merda di ram che però raffredda...
Ma adesso arriveranno 2*256 twinx LL corsair 180 euros Poco prima dell'aumento a 230 euron. che Ma ancora non arrivano!!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.