Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2004, 17:59   #21
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
le quantità di alcool sono sempre del 2% si?

cmq per ora provo senza niente.. se tra un paio di mesi inizio a vedere pesci a 3 occhi o mucche con branchie nuotare nel mio wb, allora mi vedrò costretto ad usare qualcosa, insieme all'acqua
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 18:00   #22
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
uso alcool al 5% da 3 anni e le mie 2 pompe sono ankora perfette
Old 15-04-2004, 18:01   #23
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da haveacigar
E' diverso...se la mia pompa muore me la sostituiscono nel caso sia in garanzia...anche se uso alcool...tutto qui...

In tutta franchezza penso che l'utilizzo di additivi specifici non sia utile e comporti solo una spesa ulteriore...e la mia opinione viene confortata da quanto viene riportato da alcuni produttori di waterblock......

In più aggiungo la mia personale esperienza e di effetti dannosi dell'alcool neanche l'ombra...

Quindi non parlo tanto per parlare parlo perchè ho un'opinione motivata e circostanziata....

Che poi tu abbia un'opinione diversa dalla mia non è un dramma...

Come ti ho detto prima.. per me puoi usare quello che vuoi dentro il tuo impianto.. ma ti ho solo avvisato nel caso tu volessi prendere un prodotto specifico di prestare attenzione alle clausole della garanzia..non per tutti i produttori sono le stesse..

poi che tu abbia una certa esperienza buon per te.. dal canto mio posso solo dirti che non ho mai usato alccol, am anzi uso altro.. e oltre a non avere nessuna schifezza in acqua, non la cambio da 1 anno.. e , a differenza di altri, la pompa non ha bisogno di manutenzione, vedi ingrassare alberino

Ciao..
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 18:04   #24
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originariamente inviato da Makmast
uso alcool al 5% da 3 anni e le mie 2 pompe sono ankora perfette
pure Edo e ha 4 idra ridotte come vedi in foto... con un 5%

cmq il discorso è semplice.. per una spesa irrisoria di pochi €€.. non butto una pompa che me ne costa di + con possibili danni al resto del PC. .. o quantomeno impossibilità di non usarlo per del tempo.. il medico mi ha sempre detto, meglio prevenire ce curare
Old 15-04-2004, 18:06   #25
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

doppio.
Old 15-04-2004, 18:10   #26
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
pure Edo e ha 4 idra ridotte come vedi in foto... con un 5%

cmq il discorso è semplice.. per una spesa irrisoria di pochi €€.. non butto una pompa che me ne costa di + con possibili danni al resto del PC. .. o quantomeno impossibilità di non usarlo per del tempo.. il medico mi ha sempre detto, meglio prevenire ce curare
x me anke il papa puo avere le pompe ridotte in quel modo, cioè con un raccordo sradicato, io ho solo detto ke uso il 5% di alcool
Old 15-04-2004, 18:19   #27
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Makmast
x me anke il papa puo avere le pompe ridotte in quel modo, cioè con un raccordo sradicato, io ho solo detto ke uso il 5% di alcool

Concordo...

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 01:35   #28
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
beh nn vorrei essere presuntuoso........

ma di liquidi me ne intendo ....

1° la differenza esiste: l'H2O demineralizzata e prodotta attraverso l'uso di resine scambiatrici e può contenere O2, e gas disciolti. L'H2O distillata è prodotta per vaporizzazione e condensazione dell'H2O quindi è sia priva di sali che di gas.

2° l'alcool..... attacca componenti a base idrocarburica come le gomme delle guarnizioni ed avvolte la struttura stessa della plastica (dipende molto da tipo di plastica e dagli agenti leganti). Tuttavia,affinchè questo accada devono sussistere alcune condizioni, presenza di gas, in particolare l'O2 è micidiale, come anche la CO2, e la presenza di alcool può peggiorare il fenomeno.

il fatto che alcuni con l'alcool nn hanno problemi è dovuto al fatto che la loro acqua è distillata e/o nn a contatto con aria e/o il materiale della plastica nn contiene agenti leganti attaccabili da gruppo radicali -OH o Ossigeno.

Vi do un consiglio (questo è gratis nn ve lo faccio pagare)

nn usate alcool, utilizzate agenti anti-alghe ti tipo professionale con ulteriore additivazione di anticorrosivo. Ho molta esperienza in merito su applicazioni industriali dove si parla di metri cubi e 100.000/200.000 euro per intenderci.
Old 16-04-2004, 20:33   #29
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Io ho sempre sentito dire che l' alcool in piccolissime quantità e diluito con acqua non fa niente alle pompe, gento lo usa da anni e mai nessun problema.Il fatto che si usato al 3% mi sembra sufficente per renderlo alla fin fine innocuo.....
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 23:28   #30
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
dipende dalla plastica utilizzata per le pompe!

se ha gruppo solfonici ti assicuro che hanno un mese di vita anche con il 3%
Old 17-04-2004, 00:29   #31
Fabius_c
Senior Member

L'Avatar di Fabius_c

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
io avevo una askoll acquapump 3 e usavo l'alcool e fatto sta che dopo 6 mesi ha iniziato a perdere acqua......
adesso ho cambiato pompa e uso il W-A3 e sono moooolto più tranquillo.
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
Fabius_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 10:33   #32
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
io ho una askoll, dopo ben 8 mesi non ho ancora toccato nulla, il circuito è chiuso senza vaschetta quindi pochissima aria e pochissimo alcool...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian