|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
le quantità di alcool sono sempre del 2% si?
cmq per ora provo senza niente.. se tra un paio di mesi inizio a vedere pesci a 3 occhi o mucche con branchie nuotare nel mio wb, allora mi vedrò costretto ad usare qualcosa, insieme all'acqua
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
uso alcool al 5% da 3 anni e le mie 2 pompe sono ankora perfette
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
poi che tu abbia una certa esperienza buon per te.. dal canto mio posso solo dirti che non ho mai usato alccol, am anzi uso altro.. e oltre a non avere nessuna schifezza in acqua, non la cambio da 1 anno.. e , a differenza di altri, la pompa non ha bisogno di manutenzione, vedi ingrassare alberino Ciao.. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq il discorso è semplice.. per una spesa irrisoria di pochi €€.. non butto una pompa che me ne costa di + con possibili danni al resto del PC. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
doppio.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
Concordo...
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
beh nn vorrei essere presuntuoso........
ma di liquidi me ne intendo .... 1° la differenza esiste: l'H2O demineralizzata e prodotta attraverso l'uso di resine scambiatrici e può contenere O2, e gas disciolti. L'H2O distillata è prodotta per vaporizzazione e condensazione dell'H2O quindi è sia priva di sali che di gas. 2° l'alcool..... attacca componenti a base idrocarburica come le gomme delle guarnizioni ed avvolte la struttura stessa della plastica (dipende molto da tipo di plastica e dagli agenti leganti). Tuttavia,affinchè questo accada devono sussistere alcune condizioni, presenza di gas, in particolare l'O2 è micidiale, come anche la CO2, e la presenza di alcool può peggiorare il fenomeno. il fatto che alcuni con l'alcool nn hanno problemi è dovuto al fatto che la loro acqua è distillata e/o nn a contatto con aria e/o il materiale della plastica nn contiene agenti leganti attaccabili da gruppo radicali -OH o Ossigeno. Vi do un consiglio (questo è gratis nn ve lo faccio pagare) nn usate alcool, utilizzate agenti anti-alghe ti tipo professionale con ulteriore additivazione di anticorrosivo. Ho molta esperienza in merito su applicazioni industriali dove si parla di metri cubi e 100.000/200.000 euro per intenderci.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ho sempre sentito dire che l' alcool in piccolissime quantità e diluito con acqua non fa niente alle pompe, gento lo usa da anni e mai nessun problema.Il fatto che si usato al 3% mi sembra sufficente per renderlo alla fin fine innocuo.....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
dipende dalla plastica utilizzata per le pompe!
se ha gruppo solfonici ti assicuro che hanno un mese di vita anche con il 3%
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
io avevo una askoll acquapump 3 e usavo l'alcool e fatto sta che dopo 6 mesi ha iniziato a perdere acqua......
adesso ho cambiato pompa e uso il W-A3 e sono moooolto più tranquillo.
Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
io ho una askoll, dopo ben 8 mesi non ho ancora toccato nulla, il circuito è chiuso senza vaschetta quindi pochissima aria e pochissimo alcool...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

Gigabyte GA-Z87X-UD5H,Intel I7-4770K, Noctua NH-U14S, 2 X 8 Gb Corsair Vengeance Pro 1866 MHz,SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD VELOCIRAPTOR 300GB , 2x WD 1 TB Raid 1 - Seasonic SS-760XP , Shappire HD4830 su LCD Samsung T220 + Samsung 194T, logitech mx1000 - scheda Audio ESI JULI@