Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 12:47   #21
Holden
Senior Member

L'Avatar di Holden

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Quindi io, Berlusconi, inizio a chiamare comunisti tutti quelli che mi stanno antipatici, e il bello è che la gente (ignorante, perchè non sa poi granchè delle differenze fra il pensiero di Marx e quello della Mergherita o dell'Ulivo) usa anche lei quest'epiteto verso chiunque non dia ragione al Berlusca.

E' preoccupante sta cosa... molto!
Le parole usate dai politici, soprattutto da quelli più "sensibili" a certe tematiche, sono scelte non in base a concetti reali, ma in base all'impatto che hanno sulla gente. Per esempio l'ormai abusato "scendere in campo" dava un senso di coesione e di dinamismo, la "serenità" usata (troppe volte) da Prodi era un invito alla moderazione...e si potrebbero fare decine di esempi.
Berlusconi sa benissimo che la parola "comunista" ha sempre avuto un impatto negativo sulla stragrande maggiornaza degli italiani, e quindi la usa. Il fatto che sia usata a sproposito non interessa quasi nessuno, del resto viviamo in un tempo in cui le parole contano davvero poco: basta fare una dichiarazione fuori dal mondo oggi e smentirla domani ... e tutto torna come prima ...
Holden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:57   #22
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eriol
pensa a quanto facilmente esce dalla bocca della gente il termine "fascista".......1 a 1 palla al centro.
per me fascista non vuol dire nulla Quindi non lo dico mai. Fascismo IMHO non è un'ideologia, è solo una particolare dittatura.

dico Nazista alle persone che parlano di razza ariana. Ma questo è un altro discorso.

Poi sinceramente non so, eriol, se esce spesso alle persone di sinistra l'appellativo "Fascista" per offendere le persone di destra; nell'ambiente che frequento io lo usano solo i comunisti estremi (Rifondazione a vita), che sono veramente pochi (1 conoscente ).

L'uso che fanno della parola "Comunista" alcuni esponenti della CDL lo vedo più esagerato e spinto, ma magari sono io che sono di parte e non riesco a giudicare obiettivamente...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:02   #23
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holden
Le parole usate dai politici, soprattutto da quelli più "sensibili" a certe tematiche, sono scelte non in base a concetti reali, ma in base all'impatto che hanno sulla gente. Per esempio l'ormai abusato "scendere in campo" dava un senso di coesione e di dinamismo, la "serenità" usata (troppe volte) da Prodi era un invito alla moderazione...e si potrebbero fare decine di esempi.
Berlusconi sa benissimo che la parola "comunista" ha sempre avuto un impatto negativo sulla stragrande maggiornaza degli italiani, e quindi la usa. Il fatto che sia usata a sproposito non interessa quasi nessuno, del resto viviamo in un tempo in cui le parole contano davvero poco: basta fare una dichiarazione fuori dal mondo oggi e smentirla domani ... e tutto torna come prima ...
A questo volevo arrivare!

Cavolo, io la ritengo una cosa preoccupante! Ci facciamo manovrare come marionette?

A me la "mortadella Prodi" che mi dice "calma e serenità, a piccoli passettini si entrerà nella Grande MAMMA europa" mi faceva venire un nervoso!!

Però Berlusconi non solo si rigira un discorso, ma soprattutto affibia a una categoria politica un epiteto che non rispecchia il loro credo. Non è come dire "serenità" per non dire "ve tocca stà buoni , perchè tanto aumentiamo le tasse"... è decisamente più pesante come cosa!

Io c'ero
Old 07-04-2004, 13:06   #24
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Holden
Questo è vero....la comunicazione applicata alla politica (probabilmente da sempre) segue percorsi diversi da quelli utilizzati, ad esempio, nella vita di tutti i giorni anche se poi tali percorsi finiscono per incrociarsi: ad esempio parole che nascono o vengono rilanciate nel politichese si radicano anche (magari per periodi anche non lunghi) nel linguaggio comune.....
Pensavo in questo momento anche alla parola REGIME: molti politici l'hanno utilizzata in modo massiccio in riferimento al governo attuale...eppure ....sia d'Alema che Fassino e così via sanno bene che il vero regime (come lo intendono prob. anche loro) è un'altra cosa.....tuttavia è una parola che aveva sicuramente un certo impatto....abbiamo cominciato a sentire parlare di regime.....e di colpo...giornali...dichiarazioni hanno fatto altrettanto....insomma stava diventando di moda......

Lo stesso è accaduto per tante altre parole....
Old 07-04-2004, 13:09   #25
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
A questo volevo arrivare!

Cavolo, io la ritengo una cosa preoccupante! Ci facciamo manovrare come marionette?

A me la "mortadella Prodi" che mi dice "calma e serenità, a piccoli passettini si entrerà nella Grande MAMMA europa" mi faceva venire un nervoso!!

Però Berlusconi non solo si rigira un discorso, ma soprattutto affibia a una categoria politica un epiteto che non rispecchia il loro credo. Non è come dire "serenità" per non dire "ve tocca stà buoni , perchè tanto aumentiamo le tasse"... è decisamente più pesante come cosa!
ma queste sono scemenze, è sulla politica economica dei due schieramenti che si dovrebbe discutere..
su come organizzare uno stato sociale o su come smantellarlo, su come fare le opere pubbliche (e quali fare), sulla politica estera, sul potere alle regioni, ecc. ecc.
ma sono questioni meno importanti purtroppo: per gli italiani è meglio avere un clown al governo e uno all'opposizione, poi quanto succede dietro interessa poco.
non ce l'ho con te, era un discorso generale
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:12   #26
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma queste sono scemenze, è sulla politica economica dei due schieramenti che si dovrebbe discutere..
su come organizzare uno stato sociale o su come smantellarlo, su come fare le opere pubbliche (e quali fare), sulla politica estera, sul potere alle regioni, ecc. ecc.
ma sono questioni meno importanti purtroppo: per gli italiani è meglio avere un clown al governo e uno all'opposizione, poi quanto succede dietro interessa poco.
non ce l'ho con te, era un discorso generale
su quello ormai non dicono un cazzo, nessuno dei due...

Io c'ero
Old 07-04-2004, 13:14   #27
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Da questo si evince che al massimo il 5% della nazione è comunista (mi pare che quello stata la percentuale di RC e CI alle ultime elezioni).

A Berlusconi fanno così tanta paura questo 5% (2 milioni circa) di Italiani? E possono ostacolarlo così tanto?
Mi sembra che l'argomento interessante sia discutere l'aspetto culturale e politico della questione che hai posto (e mi sembrava interessasse anche a te!).. non cosa pensa Berlusconi.. meglio non introdurlo nel thread allora, non credi?

Tornando alla tua prima considerazione, non so se c'è questa corrispondenza tra i principi dei partiti, e il pensiero della gente che li vota.. non so se chi vota PRC e CI sostiene il comunismo e chi vota DS no.

Potrebbe esserci una distribuzione differente.. la mia impressione è che alcuni votano PRC e CI "per protesta", non perchè sostengono un sistema comunista.. allo stesso tempo, alcuni votano DS perchè è il principale erede del PCI, non perchè abbiano aderito alla svolta culturale e socioeconomica che il partito ha compiuto.

E' una cosa che ho già sostenuto in altri thread.. la mia impressione, è che il gruppo dirigente del PDS prima, DS poi, non abbia compiuto un lavoro sufficiente per convincere la propria gente delle ragioni delle loro nuove scelte.. da qui la mia idea che alcuni votino DS per "abitudine" "appartenenza" o diciamo "fiducia" (senza assegnare valore negativo ai termini), ma senza essere convinti delle scelte che i DS fanno in materia di economia, politica estera, e tante altre, o forse senza avere una chiara conoscenza e consapevolezza di queste scelte che il loro partito di riferimento opera.

Questo dal mio punto di vista è un peccato, perchè sono convinto che le idee sostenute dal gruppo dirigente dei DS (o almeno, dalla gran parte di esso) per non dire di quello della Margherita, siano del tutto simili a quelle che vorrei applicate io, al limite con una diversa "enfasi psicologica" sui termini e le proiorità.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:15   #28
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
non è vero....
In che cosa si differenziano principalmente?
Old 07-04-2004, 13:22   #29
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
per me fascista non vuol dire nulla Quindi non lo dico mai. Fascismo IMHO non è un'ideologia, è solo una particolare dittatura.

dico Nazista alle persone che parlano di razza ariana. Ma questo è un altro discorso.

Poi sinceramente non so, eriol, se esce spesso alle persone di sinistra l'appellativo "Fascista" per offendere le persone di destra; nell'ambiente che frequento io lo usano solo i comunisti estremi (Rifondazione a vita), che sono veramente pochi (1 conoscente ).

L'uso che fanno della parola "Comunista" alcuni esponenti della CDL lo vedo più esagerato e spinto, ma magari sono io che sono di parte e non riesco a giudicare obiettivamente...

beh per come la vedo io certe uscite di fassino & C. mi hanno più volte fatto smadonnare....sai...termini come "regime" o insinuazioni abbastanza esplicite al fascismo e simili detti da un politico...
di sicuro cmq non nego che per berlusconi la sinistra sia formata unicamente da "comunisti".

come politici bisognerebbe essere un po' più obiettivi e responsabili sia da una parte che dall' altra invece che fare l' asilo nido
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:25   #30
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Mi sembra che l'argomento interessante sia discutere l'aspetto culturale e politico della questione che hai posto (e mi sembrava interessasse anche a te!).. non cosa pensa Berlusconi.. meglio non introdurlo nel thread allora, non credi?

Tornando alla tua prima considerazione, non so se c'è questa corrispondenza tra i principi dei partiti, e il pensiero della gente che li vota.. non so se chi vota PRC e CI sostiene il comunismo e chi vota DS no.

Potrebbe esserci una distribuzione differente.. la mia impressione è che alcuni votano PRC e CI "per protesta", non perchè sostengono un sistema comunista.. allo stesso tempo, alcuni votano DS perchè è il principale erede del PCI, non perchè abbiano aderito alla svolta culturale e socioeconomica che il partito ha compiuto.

E' una cosa che ho già sostenuto in altri thread.. la mia impressione, è che il gruppo dirigente del PDS prima, DS poi, non abbia compiuto un lavoro sufficiente per convincere la propria gente delle ragioni delle loro nuove scelte.. da qui la mia idea che alcuni votino DS per "abitudine" "appartenenza" o diciamo "fiducia" (senza assegnare valore negativo ai termini), ma senza essere convinti delle scelte che i DS fanno in materia di economia, politica estera, e tante altre, o forse senza avere una chiara conoscenza e consapevolezza di queste scelte che il loro partito di riferimento opera.

Questo dal mio punto di vista è un peccato, perchè sono convinto che le idee sostenute dal gruppo dirigente dei DS (o almeno, dalla gran parte di esso) per non dire di quello della Margherita, siano del tutto simili a quelle che vorrei applicate io, al limite con una diversa "enfasi psicologica" sui termini e le proiorità.
Lo so, SaMu, mi interessa anche il fattore culturale-evolutivo, ma mi preoccupa il fatto che la gente si fa "infinocchiare" da una parola che vuol dire ben poco oggi

Effettivamente è logico che molti votanti del PCI continuino a votare DS per abitudine, come è altrettanto vero che RC e CI ricevono parte dei loro voti da chi "protesta" per l'assenza o di una sinistra forte o di una classe politca soddisfacente.

Sui difetti della comunicazione da parte del CS si potrebbe scrivere un volumone, IMHO non riescono proprio a dare l'impressione di uno schieramento forte, con degli ideali e delle convinzioni, pur avendocele: basta vedere i siti dei vari schieramenti, in cui ho letto molte proposte concrete per rendersi conto che hanno le idee, ma non le sanno divulgare (continuo a notare una mancanza di un programma organizzato e comunicabile alla popolazione "comune").

Quello che ci tenevo a capire è se il comunista modello anni '60, il lavoratore che voleva la dittatura del proletariato, il Peppone che visita la Madre Russia come se facesse un pellegrinaggio a Lourdes, esiste ancora.

Io sono convinto che ne esistono veramente pochissimi. e mi sembra che chi ha postato mi abbia dato ragione (può essere pure che sono scemo io e non ho capito i vari interventi )

Io c'ero
Old 07-04-2004, 13:43   #31
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
esistono ancora i comunisti?

Spero di no, ma purtroppo sì

sempre e solo DESTRA
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:45   #32
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anonized
esistono ancora i comunisti?

Spero di no, ma purtroppo sì

sempre e solo DESTRA
oooh, ma che bel commento... morivo dalla voglia di leggere tutte ste parole pregne di significato

Io c'ero
Old 07-04-2004, 13:46   #33
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Quote:
oooh, ma che bel commento... morivo dalla voglia di leggere tutte ste parole pregne di significato

ti dà solo fastidio
Old 07-04-2004, 13:49   #34
bismarck78
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La tua domanda e' retorica , "Esistono ancora i comunisti?" se per comunisti intendi Marxisti si esistono , sono quelli di lotta comunista.

1 mesetto fa hanno bussato a casa mia,
Chi è???
Stampa Comunista
volevano 5 euri per il giornaletto di Lotta Comunista. ehm non ho una lira arrivederci.
Old 07-04-2004, 13:52   #35
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
ti dà solo fastidio
Se l'obiettivo di questo spazio fosse dare fastidio, si chiamerebbe "Forum di Fastidio".. e non "Forum di Discussione".. non trovi?
Old 07-04-2004, 13:53   #36
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
io credo che le "ideologie"(lui nn e' un ideologo ) possano essere messe in pratica.

Io Mi schiererei a favore di una rivoluzione Comunista con la C maiuscola.

Gli uomini pero' nn hanno le @@ per farla.

Basterebbe che ognuno facesse un paio di ore al giorno il lavoro che + gli piace per vivere come vivono oggi i benestanti.(questo accadrebbe alla fine della Rivoluzione)

eppure noi siamo il 20% del mondo...l'80% muore di fame, sete, malattie..di tutto.

Io sono il primo che me ne frego altamente dell'80% della popolazione , quella povera, lo ammetto.

ma anke se me ne interessassi, aiuterei i ricchi ad arricchirsi, non i poveri...

per far rinascere l' UOMO bisognerebbe uccidere parecchi uomini.

solo se conoscete il modo di esporsi joyceiano potrete comprendere i miei periodi contorti

nonostante tutto, io nn sono ne comunista ne niente.. BAKUNIN!
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 13:56   #37
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma
io credo che le "ideologie"(lui nn e' un ideologo ) possano essere messe in pratica.

Basterebbe che ognuno facesse un paio di ore al giorno il lavoro che + gli piace per vivere come vivono oggi i benestanti.(questo accadrebbe alla fine della Rivoluzione)

eppure noi siamo il 20% del mondo...l'80% muore di fame, sete, malattie..di tutto.

Io sono il primo che me ne frego altamente dell'80% della popolazione , quella povera, lo ammetto.

ma anke se me ne interessassi, aiuterei i ricchi ad arricchirsi, non i poveri...

solo se conoscete il modo di esporsi joyceiano potrete comprendere i miei periodi contorti

sei malato di mente!
Old 07-04-2004, 14:02   #38
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
ti dà solo fastidio
no, veramente m'ha fatto ride

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se l'obiettivo di questo spazio fosse dare fastidio, si chiamerebbe "Forum di Fastidio".. e non "Forum di Discussione".. non trovi?
esatto

Io c'ero
Old 07-04-2004, 14:02   #39
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
BAKUNIN!

Grande!

Old 07-04-2004, 14:05   #40
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:

io la vedo come un grossa utopia da mettere sullo stesso livello di bilancino che dice che sta dalla parte delle donne

Io c'ero
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian