|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho messo qualche foto sul mio album all'indirizzo qui sotto.
Le foto uploadate a Maggio sono fatte con la Ixus 430 ma rimpicciolite. Le altre sono fatte con una Olympus D320L del '96. Ciao.
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Viste le foto !!!
belle quelle della 430 , con colori vivi e pieni , anche la fedelta' mi sembra a posto. Buona la definizione del paesaggio di Genova in condizioni non certo ottimali !! Mi sa' che la Optio 430 ha poche chances . Quando dici rimpicciolite , cosa intendi esattamente , hai ridotto la risoluzione ?? E se si' , da quanto a quanto ?? Per le altre , scusami ma non ho guardato nel dettaglio, ottimo comunque l'argomento " montagne della Val d'Aosta" , non posso che apprezzare !! Ciaooo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Ho fatto il resize da 4 Mpix e circa 2 MB ciascuna a 1024x768 e circa 200 KB ciascuna. Sono solo le prime 5 fatte con la Ixus. Quelle della Val D'Aosta le ho fatte con la Olympus fossile vivente da 0.8 Mpix.
La foto di Caterina è sottoesposta 2/3 e fatta con il flash. Forse dovrebbe esserci l'EXIF originale con le foto, ma non ne sono sicuro.
![]() |
#24 |
Member
|
Avevo capito che le foto della Valle d'Aosta erano fatta con la
Olympus , eri stato chiaro prima ,per quello non le avevo guardate con attenzione, e mi sono concentrato su quelle fatte con la 430. La foto di Caterina fatta con il flash , ti ricordi a che focale , e quindi a che distanza eri ?? A proposito e' tua figlia ?? Complimenti !!! Hai usato qualcosa per limitare il riflesso del flash negli occhi , o e' naturale?? Se ti sto' stressando ....... fai un cenno !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Tutte le foto sono come Ixus ha fatto.
Non mi ricordo la distanza a cui ero, però abbastanza vicino. Ne ho fatto un'altra da un po più distante e lì c'è un accenno di occhio rosso. Penso che dipenda dalla direzione dellla flashata rispetto al soggetto: ho paura che, se non si è proprio diretti, l'effetto occhi rossi peggiori; devo fare qualche prova. Di seguito l'EXIF originale della foto. Ha usato 1/60: allora non ho ancora i primi sintomi di parkinson, malgrado l'età che avanza. File: - F:\2004_05_01\IMG_0006.JPG Make - Canon Model - Canon DIGITAL IXUS 430 Orientation - Top left XResolution - 180 YResolution - 180 ResolutionUnit - Inch DateTime - 2004:05:01 09:59:40 YCbCrPositioning - Centered ExifOffset - 196 ExposureTime - 1/60 seconds FNumber - 4.50 ExifVersion - 220 DateTimeOriginal - 2004:05:01 09:59:40 DateTimeDigitized - 2004:05:01 09:59:40 ComponentsConfiguration - YCbCr CompressedBitsPerPixel - 5 (bits/pixel) ShutterSpeedValue - 1/60 seconds ApertureValue - F 4.51 ExposureBiasValue - -0.67 MaxApertureValue - F 4.51 MeteringMode - Multi-segment Flash - Flash fired, auto mode, red-eye reduction mode FocalLength - 18.34 mm UserComment - FlashPixVersion - 100 ColorSpace - sRGB ExifImageWidth - 2272 ExifImageHeight - 1704 InteroperabilityOffset - 1860 FocalPlaneXResolution - 8114.29 FocalPlaneYResolution - 8114.29 FocalPlaneResolutionUnit - Inch SensingMethod - One-chip color area sensor FileSource - DSC - Digital still camera CustomRendered - Normal process ExposureMode - Manual WhiteBalance - Auto DigitalZoomRatio - 1.00 x SceneCaptureType - Standard Maker Note (Vendor): - Macro mode - Normal Self timer - Off Quality - Superfine Flash mode - Auto + red-eye reduction Sequence mode - Single or Timer Focus mode - Single Image size - Large Easy shooting mode - Manual Digital zoom - None Contrast - Normal Saturation - Normal Sharpness - Normal ISO Value - 50 Metering mode - Evaluative Focus type - Auto AF point selected - Exposure mode - Easy shooting Focal length - 237 - 711 mm Flash activity - Sequence number - 0 White Balance - Auto Image Type - IMG ![]() Firmware Version - Firmware Version 1.00 Image Number - 1000006 Owner Name - Y
![]() |
#26 |
Member
|
GRAZIE !!
Mi ci vorra' una giornata per elaborare le informazioni !! ![]() E........ divertiti con il gioiellino !!! A risentirci ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...ho preso anch'io la 430 da pochi giorni, e dato che il manuale e' in tedesco e sono in attesa della spedizione di quello "nostrano", vorrei porvi un piccolo quesito...
...esiste un qualche indicatore nella macchina che ci avverta dell'esaurimento della carica della batteria...? ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() La cosa + indicata è procurarsi una seconda batteria.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
![]() Grazie !
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ho messo altre foto fatte con il giocattolino.
Direi che si è comportata bene anche a temperature rigide. Ciao a tutti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.