|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Max....ma dove vivi...
![]() Un ragno così non l'ho mai visto dal vivo... ANche perchè sarei già crepato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
![]() Consiglio a tutti in film "Aracnofobia".
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai con gli esempi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Quote:
Visto che nessuno ha ancora parlato del colore del plexy...ne approfitto io... ![]() Io ci vedrei molto bene un ROSSO sangue... Buon lavoro!!! Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
invece per il plexi io farei cosi': lo prenderei trasparente, lo vernicerei di nero e poi freserei il disegno della ragnatela.
In questo modo la luce esce solo dalle fresature (trasparenti) ed il risultato sarebbe una ragnatela luminosa. Il problema e' che la verniciatura deve essere fatta a regola d'arte, perche' altrimenti si vedono gli aloni dove c'e' piu' e meno vernice.. ![]() Ovviamente se si vuole la ragnatela di un altro colore (blu ad esempio) basta pitturare di nero una lastra blu! ![]() Ciaoo
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
![]() L'idea è davvero fantastica! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e io che mi spavento con i ragnetti che si trovano da me in brianza.... ![]() Comunque l'idea che ha avuto Jimmy è fantastica! ![]() Byez! Riki82 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Beh la fase b era ancora piu' intrigante (eh avessi tempo di moddare come dico io..): praticamente la colorazione non e' con una vernice, ma con una pellicola che a pc spento e' nera, e a pc acceso fa vedere cmq l'interno, tipo il clearpc di Macroman (quello che si vede su bit-tech).
In questo modo il logo rimane sempre luminoso, ma puo' fare meglio da finestra laterale. In questo caso non so se una fresa farebbe dei danni alla pellicola, magari facendola saltare.. (penso che occorrerebbe prima passarla in un plotter con taglierino e poi fresare). sciauu! ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, in questo momento sono in officina e "godo" nel sentire il rumore del mio adorato centro di lavoro e il sibilo delle frese mentre asportano l'alluminio
![]() ![]() Non posso mostrarvi, per ora, nessuna foto ma ho trovato un sistema per integrare la ragnatela che molti di voi volevano. Ho iniziato il lavoro del coperchio e mi si presenta una lunga nottata. Ho già passato più di 24 ora al cad ( non tutte in una volta ![]() Byez Gianluca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
gianluca sei pazzo..........mi sa che la notte ti colleghi via usb al pc.............
![]() ![]() ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Sono curioso di verere come stà il ragno sulla "bestia"...
![]() Mi raccomando, memorizza la combinazione dei grigi per gli screenshot, che produce un effetto davvero fotorealistico! ![]() Aspettiamo la ralizzazione! Potrei scommetere, conoscendoti, sul fatto che hai ulteriormente affinato l'estetica iniziale! ![]() Ad ogni modo, le ore di lavoro e studio si vendono, eccome! Abbiamo a che fare con un pazzo che s'è celebralmente interfacciato con le macchine a CNC... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Per max: ti prego, rimpicciolisci quei ragnacci!!
![]() Ciao bello, mi fa piacere leggerti, di tanto in tanto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra breve metterò alcune foto del lavoretto ad 8 zampe + 2 ![]() ![]() Ciao e grazie a tutti voi per i consigli, non ne trascurerò nemmeno uno. A dopo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Finalmente dopo 5 ore di lavoro continuo, questa sera ho ultimato le lavorazioni CNC, parte più importante del coperchio dopo la progettazione.
Il tutto è stato ricavato da una lastra in alluminio AC100 di spessore 10 mm! ![]() Immagine 640x480 La lastra e stata lavorata in due parti, nella parte inferiore è stato ricavato il profilo esterno, le sedi per i pannelli e la fresatura della ragnatela! ![]() ![]() Immagine 640x480 ![]() Immagine 640x480 Questa è la foto che mostra la ragnatela ricavata nella parte inferiore fresata. ![]() Immagine 640x480 Infine la foto del coperchio finito! ![]() ![]() Immagine 640x480 Le foto non sono il massimo, appena ultimato il coperchio vi mostrerò altre foto. Grazie! ![]() Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Parma
|
dovrebbe essere il mio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
bel lavoro...........................ma la lavorazione a cnc che usi è verticale?????.............cmq ottimo lavoro
![]() ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
|
Belloooooooooooooo !!!!!
Sta venendo fuori veramente un bel lavoretto (cmq non ne dubitavo ![]() PS: mi presti la macchina @CNC per un paio di giorni??? ![]() ![]()
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono molto GELOSO! ![]() Oggi metto mano alla lima e carta vetrata e con calma vi faccio delle foto macro per valutare i dettagli e l'estrema complessità di questo lavoro, più di 150.000 caratteri di listato per la macchina cnc. Ciaooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
bellissimo!!!
anche io voglio un macchina @ CNC... dici che in camera ci sta? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.