|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Ommaro'...quando tira fuori Kant e Platone e subito dopo l'uccellino mi fa pisciare dal ridere. Non vale neanche la pena di cagarla di striscio |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
la Fallaci ormai ha capito come funziona il merchandising,se fai rumore vieni notata,a leggere quello che scrive uno la immagina con gli occhi spiritati e la bava alla bocca,spero per lei sia solo un abile mossa commerciale,in caso contrario ha tutta la mia pietà
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Io sono completamente d'accordo,dalla prima all'ultima riga.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
KillerCLone |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
spiritosi,davvero
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Bel capottamento etico. Ma per favore. buona lettura, comunque.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 05-04-2004 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Io, ormai la chiamo Osama Fallaci.
La carica di integralismo è intolleranza è quella. E non dite che è originale. Quello che esprime è più o meno quello che si può sentire in un autobus al mattino presto: luoghi comuni e razzismo semplicistico, senza analisi. Condito però di riferimenti storici ad capocchiam e scritto in buon italiano (almeno questa qualità le è rimasta). Tutto IMHO, of course.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Peccato che nel suo citare i passi evangelici si sia scordata di questo: "Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde. Perciò io vi dico: Ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini; ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. Ed a chiunque parli contro il Figlio dell’uomo, sarà perdonato; ma a chiunque parli contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato né in questo mondo né in quello a venire" (Matteo 12:25-32)", che mi sembra non apprezzi molto la teoria di una cristianità atea... Il resto dell'articolo lo leggerò meglio stasera, magari copiandolo in Word che sul blu del forum dopo un po' mi ballano gli occhi...
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Letto la parte pubblicata sul giornale...
Liquidarla come pazzia è di una superficialità che trovo stupidamente ideologica e che peraltro è assai di moda: la Fallaci nel bene e nel male è una persona intelligente e colta a differenza di molti sui detrattori che oltre ad avere letto poco non hai mai pubblicato una riga in vita loro e non percio vedo da dove possano trarre l'autorità per certi giudizi cosi radicali( Lorenzo Cherubini ad esempio... ma per piacere...). Molte cose sono ampiamente condivisibili come ad esempio il giudizio su l'islam accettabile in una civilta liberale solo in tanto e in quanto si secolarizza e smette perciò di essere propriamente tale che che se ne dica (come del resto il cattolicesimo, sottolineo cattolicesimo NON cristianesimo). Una riflessione sullo scritto "Per pace perpetua" di Kant: contrariamente a quanto afferma la Fallaci l'equazione monarchia=guerra non è affato presente in Kant , almeno non cosi esplicitamente, in kant le affermazioni sulla rivoluzione sulla democrazia vanno lette sempre alla luce dello scritto "Che cos'è l'illuminismo?": Risponde Kant: l'illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità imputabile a se stesso... ovvero una presa di coscienza intellettuale morale e politica. Ricordo inoltre che kant è semmai un conservatore piutosto che un rivoluzionario... Per dire: tutto si può fare tranne dire che certi correnti politiche alla quale la Fallaci fà riferimento lo abbiano plagiato in qualsivoglia modo. E' tutto frutto del loro sacco... Vuoto del resto...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 05-04-2004 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
per quanto rigurda l'ateismo della fallaci è quello che viene deffinito nostalgia di Dio... Lei stessa amette che è nato dalla costatazione del male nel mondo (la morte). Dostoevsij dicevo che è il primo passo verso la conversione...
Tutt'altra cosa è l'ateismo quello vero... di Nietzsche e Zarathustra....
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me, la Fallaci dice cose veritiere , vi e' un oltranzismo religioso nell'islam,generalizzare e' errato,ma negarlo e pura ipocrisia.....................siamo onesti, in tutte le religioni puo esserci l'oltranzismo , ma nell'islam questo fenomeno e di rilevanza globale, perche?
la Fallaci,puo con le sue parole esssere: scontata, aggressiva, non analizzare a fondo le motivazioni e le colpe altrui ,puo generalizzare, ma non venitemi a dire che scrive cose inventate................... perche ripeto, che l'islam ha questo problema , questo qualsiasi persona ,con un po di logica, non puo negarlo. Solo perche non vi siano citate le cause ,in cio che si scrive, non si puo negare la realta' degli effetti................... In Francia, Chirac voleva fare una legge per vietare i simboli religiosi a scuola, tutti i simboli religiosi.......... e chi ti scende in piazza? L'Islam e il suo chador (il velo sacro all'islam) insomma.......... se lo stato avesse posto una legge per vietare i simboli religiosi a scuola dubito che cattolici e protestanti, facessero tutto sto baccano............ per il crocifisso, fu un caso voluto..... creato e montato dalla tv, e i giornali, ma non fu certo un rivolta spontanea della maggioranza dei credenti dei credenti.................(erano in 4 gatti a scendere in piazza,il movimento nazionale fu pompato dai media , nulla di piu') non ho mai visto scendere in piazza la gente , per controbbattere la legge religiosa, a quella dello stato (forse nel medioevo?) , che vuole esser laico, ma in quella legge Francese , l'Islam ,come e' inteso oggi, si manifesto nel suo oltranzismo........................ Credo ,tuttavia , molte delle persone che si trovano a credere nell'Islam, spesso immigrati,ma non solo, trovano difficile rapportare ed accettare uno stato laico, e trovano difficile esser tolleranti, visto la provenienza da civilta' che vivono ancora in un "medioevo moderno", le cause sono tante, e l'odio non dipende solo dalla loro incapacita di concepire la nostra civilta, ma anche da errori nostri, che hanno creato incomprensioni ulteriori, come gia non c'e' ne fossero tante, tra una societa "moderna" e una societa che vive ancora in eta' medievale........... Ovvio, non tutti Gli Islam sono cosi , ma basta guardare i governi islamici molti dei quali sono monarchie fondate su leggi Coraniche tipo Arabia Saudita........stati teocratici, dove lo stato laico e difficile ,per chi ci vive,persino da concepire, li' purtroppo, a causa della poverta e dell'arretratezza culturale, la religione la fa da padrone ,non a caso in Iraq (che io anche con saddam, non consideravo uno stato laico , in quanto saddam, schiacciava gli sciiti a favore dei sunniti e quello non e un comportamento di uno stato laico) la gente, vuole e desidera uno stato stile Iraniano guidato dagli sciiti alla faccia della laicita'........... Credo che ci vorranno secoli, affinche tale problema sia risolto.... L'Europa e cio che e' ,per un evoluzione storica, negare queste verita e' il negare che ogni popolo ,ogni cultura, ha bisogno di evolversi in un processo storico....... Quindi , cuore in pace ,se non si cambia politica ,si rischia di avere i nostri terroristi in casa (egia ci sono) che lavorano nell'ombra,si rischia di avere il loro oltranzismo religioso a governare gli aspetti della nostra societa'e democrazia (sara ancora tale?), come gia accade in Francia, in merito alla legge sui simboli religiosi a scuola........ Bisogna svegliarsi da questo "buonismo" ,e capire che il problema , non puo essere analizzato senza capirne gli effetti che puo portare sulla nostra societa, e lo stile di vita che noi abbiamo...................
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 05-04-2004 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
io mi chiedo se magari fosse la menopausa che la porta ad essere così esageratamente integralista occidentale in questi ultimi anni
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro In gb Lo stesso rappresentante delle minoranze clulturali si è schierato apertamente a favore della politica di Blair che del multiculturalismo decreta il fallimento e politico e ideologico... La Fallaci fà esplicito riferimento alla comunità mussulmana in italia e a precisi accordi non vedo perchè continuare a parlare di tutti i mussulmani. Esiste certo una minoranza mussulmana colta e secolarizzata come esiste una tale interpretazione del Corano... Ma inutile negare che è appunto tale, secolarizzata, perciò gli integralisti hanno buon gioco ad avvocare a se il fascino dell'islam delle origini e perciò le masse...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 05-04-2004 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.