Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2004, 12:32   #21
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Io invece ho contatti quotidiani per lavoro con decine di essi e imho la Fallaci, considerando che generalizza in modo così ingenuo e carico di bile, spara una caterva di stronzate.
Non so il lavoro che fai, ma ti posso garantire che i miei contatti sono sicuramente molto approfonditi. Spesso mi ritrovo a dover agire contro le loro tradizioni. A volte le conseguenze sono catastrofiche...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 12:37   #22
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg

Ommaro'...quando tira fuori Kant e Platone e subito dopo l'uccellino mi fa pisciare dal ridere.
Non vale neanche la pena di cagarla di striscio
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 12:42   #23
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
la Fallaci ormai ha capito come funziona il merchandising,se fai rumore vieni notata,a leggere quello che scrive uno la immagina con gli occhi spiritati e la bava alla bocca,spero per lei sia solo un abile mossa commerciale,in caso contrario ha tutta la mia pietà
Old 05-04-2004, 12:46   #24
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Io sono completamente d'accordo,dalla prima all'ultima riga.
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 12:48   #25
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Io sono completamente d'accordo,dalla prima all'ultima riga.
e ti serve un clone per dirlo?
Old 05-04-2004, 12:49   #26
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
e ti serve un clone per dirlo?

KillerCLone

ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 12:51   #27
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
spiritosi,davvero
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 12:55   #28
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Ah, l'ipocrisia...

E' una grande! Ho letto solo la prima pagina del Corriere. Stasera vado a comprare il libro!
ma quale ipocrisia: se non dici che gli islamici sono tutti uguali marci sei ipocrita?
Bel capottamento etico.
Ma per favore.

buona lettura, comunque.

Ultima modifica di ni.jo : 05-04-2004 alle 12:57.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:02   #29
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Io, ormai la chiamo Osama Fallaci.
La carica di integralismo è intolleranza è quella.
E non dite che è originale. Quello che esprime è più o meno quello che si può sentire in un autobus al mattino presto: luoghi comuni e razzismo semplicistico, senza analisi. Condito però di riferimenti storici ad capocchiam e scritto in buon italiano (almeno questa qualità le è rimasta).
Tutto IMHO, of course.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:05   #30
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Oriana Fallaci
Io sono un'atea cristiana. Non credo in ciò che indichiamo col termine Dio. [cut] Quasi ciò non bastasse, sopporto male le chiese. I loro dogmi, le loro liturgie, la loro presunta autorità spirituale, il loro potere. [cut] Tuttavia, ripeto, sono cristiana
Bel discorso, davvero, complimentoni, una contorta logica per poter giustificare un proprio pontificare su quanto affermano una chiesa e una religione in cui comunque non crede...
Peccato che nel suo citare i passi evangelici si sia scordata di questo: "Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde. Perciò io vi dico: Ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini; ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. Ed a chiunque parli contro il Figlio dell’uomo, sarà perdonato; ma a chiunque parli contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato né in questo mondo né in quello a venire" (Matteo 12:25-32)", che mi sembra non apprezzi molto la teoria di una cristianità atea...

Il resto dell'articolo lo leggerò meglio stasera, magari copiandolo in Word che sul blu del forum dopo un po' mi ballano gli occhi...
Old 05-04-2004, 13:23   #31
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Letto la parte pubblicata sul giornale...
Liquidarla come pazzia è di una superficialità che trovo stupidamente ideologica e che peraltro è assai di moda: la Fallaci nel bene e nel male è una persona intelligente e colta a differenza di molti sui detrattori che oltre ad avere letto poco non hai mai pubblicato una riga in vita loro e non percio vedo da dove possano trarre l'autorità per certi giudizi cosi radicali( Lorenzo Cherubini ad esempio... ma per piacere...).
Molte cose sono ampiamente condivisibili come ad esempio il giudizio su l'islam accettabile in una civilta liberale solo in tanto e in quanto si secolarizza e smette perciò di essere propriamente tale che che se ne dica (come del resto il cattolicesimo, sottolineo cattolicesimo NON cristianesimo).
Una riflessione sullo scritto "Per pace perpetua" di Kant: contrariamente a quanto afferma la Fallaci l'equazione monarchia=guerra non è affato presente in Kant , almeno non cosi esplicitamente, in kant le affermazioni sulla rivoluzione sulla democrazia vanno lette sempre alla luce dello scritto "Che cos'è l'illuminismo?": Risponde Kant: l'illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità imputabile a se stesso... ovvero una presa di coscienza intellettuale morale e politica. Ricordo inoltre che kant è semmai un conservatore piutosto che un rivoluzionario... Per dire: tutto si può fare tranne dire che certi correnti politiche alla quale la Fallaci fà riferimento lo abbiano plagiato in qualsivoglia modo. E' tutto frutto del loro sacco... Vuoto del resto...

Ultima modifica di Maxmel : 05-04-2004 alle 13:31.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:25   #32
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Bel discorso, davvero, complimentoni, una contorta logica per poter giustificare un proprio pontificare su quanto affermano una chiesa e una religione in cui comunque non crede...
Peccato che nel suo citare i passi evangelici si sia scordata di questo: "Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde. Perciò io vi dico: Ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini; ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. Ed a chiunque parli contro il Figlio dell’uomo, sarà perdonato; ma a chiunque parli contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato né in questo mondo né in quello a venire" (Matteo 12:25-32)", che mi sembra non apprezzi molto la teoria di una cristianità atea...

Il resto dell'articolo lo leggerò meglio stasera, magari copiandolo in Word che sul blu del forum dopo un po' mi ballano gli occhi...
Gurda che è perfettamente in accordo con i passi dove Gesù dice che non è venuto a portare la pace ma la spada... quello è il senso...
Old 05-04-2004, 13:29   #33
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

per quanto rigurda l'ateismo della fallaci è quello che viene deffinito nostalgia di Dio... Lei stessa amette che è nato dalla costatazione del male nel mondo (la morte). Dostoevsij dicevo che è il primo passo verso la conversione...
Tutt'altra cosa è l'ateismo quello vero... di Nietzsche e Zarathustra....
Old 05-04-2004, 13:32   #34
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
secondo me, la Fallaci dice cose veritiere , vi e' un oltranzismo religioso nell'islam,generalizzare e' errato,ma negarlo e pura ipocrisia.....................siamo onesti, in tutte le religioni puo esserci l'oltranzismo , ma nell'islam questo fenomeno e di rilevanza globale, perche?

la Fallaci,puo con le sue parole esssere: scontata, aggressiva, non analizzare a fondo le motivazioni e le colpe altrui ,puo generalizzare, ma non venitemi a dire che scrive cose inventate...................
perche ripeto, che l'islam ha questo problema , questo qualsiasi persona ,con un po di logica, non puo negarlo.
Solo perche non vi siano citate le cause ,in cio che si scrive, non si puo negare la realta' degli effetti...................
In Francia, Chirac voleva fare una legge per vietare i simboli religiosi a scuola, tutti i simboli religiosi.......... e chi ti scende in piazza? L'Islam e il suo chador (il velo sacro all'islam) insomma..........
se lo stato avesse posto una legge per vietare i simboli religiosi a scuola dubito che cattolici e protestanti, facessero tutto sto baccano............ per il crocifisso, fu un caso voluto..... creato e montato dalla tv, e i giornali, ma non fu certo un rivolta spontanea della maggioranza dei credenti dei credenti.................(erano in 4 gatti a scendere in piazza,il movimento nazionale fu pompato dai media , nulla di piu')
non ho mai visto scendere in piazza la gente , per controbbattere la legge religiosa, a quella dello stato (forse nel medioevo?) , che vuole esser laico, ma in quella legge Francese , l'Islam ,come e' inteso oggi, si manifesto nel suo oltranzismo........................
Credo ,tuttavia , molte delle persone che si trovano a credere nell'Islam, spesso immigrati,ma non solo, trovano difficile rapportare ed accettare uno stato laico, e trovano difficile esser tolleranti, visto la provenienza da civilta' che vivono ancora in un "medioevo moderno", le cause sono tante, e l'odio non dipende solo dalla loro incapacita di concepire la nostra civilta, ma anche da errori nostri, che hanno creato incomprensioni ulteriori, come gia non c'e' ne fossero tante, tra una societa "moderna" e una societa che vive ancora in eta' medievale...........
Ovvio, non tutti Gli Islam sono cosi , ma basta guardare i governi islamici molti dei quali sono monarchie fondate su leggi Coraniche tipo Arabia Saudita........stati teocratici, dove lo stato laico e difficile ,per chi ci vive,persino da concepire, li' purtroppo, a causa della poverta e dell'arretratezza culturale, la religione la fa da padrone ,non a caso in Iraq (che io anche con saddam, non consideravo uno stato laico , in quanto saddam, schiacciava gli sciiti a favore dei sunniti e quello non e un comportamento di uno stato laico) la gente, vuole e desidera uno stato stile Iraniano guidato dagli sciiti alla faccia della laicita'...........
Credo che ci vorranno secoli, affinche tale problema sia risolto.... L'Europa e cio che e' ,per un evoluzione storica, negare queste verita e' il negare che ogni popolo ,ogni cultura, ha bisogno di evolversi in un processo storico.......
Quindi , cuore in pace ,se non si cambia politica ,si rischia di avere i nostri terroristi in casa (egia ci sono) che lavorano nell'ombra,si rischia di avere il loro oltranzismo religioso a governare gli aspetti della nostra societa'e democrazia (sara ancora tale?), come gia accade in Francia, in merito alla legge sui simboli religiosi a scuola........
Bisogna svegliarsi da questo "buonismo" ,e capire che il problema , non puo essere analizzato senza capirne gli effetti che puo portare sulla nostra societa, e lo stile di vita che noi abbiamo...................

Ultima modifica di StarBlazers : 05-04-2004 alle 13:46.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:41   #35
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Guarda, mi baso su quel poco che ho letto sul corriere, 5 mini-paragrafi, ovviamente in attesa del libro.

La Fallaci, ottima giornalista e ottima scrittrice (in passato, IMHO), ha lo stesso problema di Bossi, secondo me. Chiedere 100 per ottenere 20. Possibilmente gridando. Meglio ancora facendo di tutta l'erba un fascio. L'indiganzione porta a discussione e pubblicità, non c'è dubbio.

Ora arrivo al punto. Se leggi le sue premesse vien da sorridere e da pensare allo stesso tempo.

Del tipo: avete visto eh? Avete visto che avevo ragione che ci sarebbero stati attentati finché non facciamo fuori tutti i musulmani? Più o meno i toni sono questi.

Mai, dico mai, analizzare le cause che portano all'odio (perché di odio nei confronti dell'occidente si tratta, da parte degli integralisti). Sia mai. Guai.

Segue poi un listone degli attentati che l'occidente ha subito. Ovviamente mancano TUTTI i morti civili dell'altra parte che le guerre di "reazione" hanno portato, quelli non contano. Bisogna contare solo i nostri.

Non mancano certo cose giuste in quello che dice, ma sono proprio le premesse ("IO dico la verità e non mi date retta, coglioni", sembra dire un'Oriana in piena crisi di MacroEgo).

Ovviamente 5 paragrafi non bastano a trarre delle conclusioni, ma le premesse sono IMHO pessime, sia a livello gionalistico che a livello propagandistico.
eccellenti osservazioni ... condivido in pieno

io mi chiedo se magari fosse la menopausa che la porta ad essere così esageratamente integralista occidentale in questi ultimi anni
Old 05-04-2004, 13:42   #36
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
in caso contrario ha tutta la mia pietà
credo che se ne freghi ampiamente...
Old 05-04-2004, 13:42   #37
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
Quindi , cuore in pace ,se non si cambia politica ,si rischia di avere i nostri terroristi in casa (egia ci sono) che lavorano nell'ombra,si rischia di avere il loro oltranzismo religioso a governare gli aspetti della nostra societa'e democrazia (sara ancora tale?), come gia accade in Francia, in merito alla legge sui simboli religiosi a scuola........
Bisogna svegliarsi da questo "buonismo" ,e capire che il problema , non puo essere analizzato senza capirne gli effetti che puo portare sulla nostra societa, e lo stile di vita che noi abbiamo...................
Cosa facciamo, li buttiamo fuori tutti?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:45   #38
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
buttarli fuori? perchè tutto questo buonismo?
Old 05-04-2004, 13:49   #39
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
[b]
Mai, dico mai, analizzare le cause che portano all'odio (perché di odio nei confronti dell'occidente si tratta, da parte degli integralisti). Sia mai. Guai.

.
Ma come, mai? E il multiculturalismo? E il "buon selvaggio"? Non se ne ha forse abbastanza?
Tra l'altro In gb Lo stesso rappresentante delle minoranze clulturali si è schierato apertamente a favore della politica di Blair che del multiculturalismo decreta il fallimento e politico e ideologico...
La Fallaci fà esplicito riferimento alla comunità mussulmana in italia e a precisi accordi non vedo perchè continuare a parlare di tutti i mussulmani. Esiste certo una minoranza mussulmana colta e secolarizzata come esiste una tale interpretazione del Corano... Ma inutile negare che è appunto tale, secolarizzata, perciò gli integralisti hanno buon gioco ad avvocare a se il fascino dell'islam delle origini e perciò le masse...

Ultima modifica di Maxmel : 05-04-2004 alle 13:52.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:50   #40
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
no dichiarimo il tramonto del multiculturalismo e riccorriamo a l'integrazione in uno stato laico secolarizzato e liberale.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian