|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Io se ho il dubbio non ci penso due volte:
Butto e basta! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Re: Re: A proposito della data di scadenza dei cibi....
Quote:
mi pare che lo avessero detto anche in TV se hanno fatto così anche con i miei ravioli, devono avere almeno 3 anni |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: Re: A proposito della data di scadenza dei cibi....
Quote:
In Italia siamo maestri in queste cose! Si comincia con l'apporre sulle confezioni una data di confezionamento già posteriore di qualche giorno in modo da compensare i tempi di consegna. E poi nei supermercati le confezioni di carne vengono sempre "aggiornate"! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: A proposito della data di scadenza dei cibi....
Quote:
pensa che leggevo che il processo di putrefazione inizia subito dopo la morte di un animale mi immagino dopo settimane cosa mangiamo che schifo ragazzi |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: A proposito della data di scadenza dei cibi....
Quote:
almeno lì lo hanno scoperto |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
anche il latte fresco 'normale' fino a pochi anni fa si correva il rischio che scadesse prima della data indicata, ricordate i consigli di non tenerlo sulla porta del frigo affinchè si refrigerasse meglio?
ora può durare benissimo 5 giorni e più. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io i ravioli di R##a (quando ancora li prendevo) scaduti di qualke giorno li ho sempre buttati x' pur essendo chiusi e conservati in frigo avevano già i bordini verdi
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
semplicemente perchè il latte appena munto non è omogenato (i globuli di grasso sono ancora della dimmensione originaria perciò affiora la panna) e forse (ma non so) perchè cè più caseina e sembra più denso. prova a mettere 5 cc di panna in 1 litro di latte pastorizzato e vedrai che ti sembra latte appena munto. in ogni caso io preferisco un latte igienizzato dalla pastorizzazione e "standardizzato" che un latte appena munto magari con dei patogeni dentro (chi ha assistitoa alla mungitura sa di cosa parlo) prima di tutto la salute
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
in generale io cmq mangio quasi tutto
primo perchè cerco di mangiare per prima la roba più vicina alla scadenza secondo perchè non tollero di buttare del cibo, comunque. poi se una roba non è commestibile ti accorgi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
sìììì, eccolo http://mario.lapam.mo.it/Moonbase99/ufo/default.htm http://www.fantascienza.com/cinema/ufo/ http://mario.lapam.org/baseluna99/ufo/arte-digital.htm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

)