|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
non è possibile uno per la quantità di moto in gioco, il lavoro necessario sarebbe L=1/2mv^2, considerando che la terra ruota all'equatore a 1674 Km/h ![]() E poi quasi tutti i pianeti hanno il moto di rotazione "concorde" con il moto di rivoluzione: vi è perciò un verso di rotazione "preferito".
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
LOLLONE!
La signora si era "dimenticata" di dire che tagliando il formaggio aveva troncato anche il filo del frullatore!!! ZOOOTTT! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No maxsona, intendevo proprio quello. Qualche tempo fa lessi di alcuni scienziati che avevano rilevato un vistoso rallentamento della velocità di rotazione della terra. Fu allora che mi sorse il dubbio... Ma a quanto pare tutti sono d'accordo nel dire che è un'ipotesi impossibile.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
la luna x esempio ha adattao il suo moto di rotazione a quello di rivoluzione "accordandosi" con la terra, ma questo a causa della sua vicinanza e differenza di massa.
Ke possa cambiare il verso del moto di rotazione è MOLTo ma MOLTO difficle se non impossibile ... è in corso un certo rallentamento proprio a causa dell'interazione gravitazionale della luna se non sbaglio ma è cmq roba di pokissimo ... se nn sbaglio si parla di un secondo ogni qualke migliaio d'anni ... o cmq qualcosa del genere. Cmq parlare di inversione del moto di rotazione terrestre in relazione a quanto avviene con l'inversione dei poli magnetici è assolutamente da escludere, in quanto i poli magnetici quando variano lo fanno praticamente "di botta" sempre nell'ottica delle ere geologike, e quindi nel giro di secoli se nn sbaglio .... un inversione del moto di rotazione alla stessa velocità proveokerebbe degli sconvolgimenti immensi se avvenisse (ma occorrerebbe cmq un evento esterno di proprzioni catastrofiche xkè avvenga)
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io mi stupisco che una stronzata del genere abbia potuto fare tanta notizia!
ovvio che mi riferisco anche agli altri fatti... quelli degli elettrodomestici che bruciano. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
La signora aveva tagliato un filo elettrico col coltello...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Mi sono sganasciato dalle risate...
La signora sotto il formaggio aveva il filo elettrico del frullatore... Tranciato insieme al formaggio! Muhahahahahahaha..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.