|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Abit An7.
Aggiornato bios ieri , idem per i drivers sata. Problema non risolto. Prima ho provato a comprimere 4 avi in un file rar con winrar , nel secondo Hd , e me lo corrompe. Non so che pensare... Ciaozzz
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
A questo punto mi fai pensare ad un problema software..
o del OS o di drivers.. Se hai modo, vedi come và il trasferimento sotto Linux.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Dovrei farmi prestare un modulo ram da qualcuno , così escludo problemi da quel fronte...
poi appena mi sostituiscono il Wd , reinstallerò windows... Certo che capitano tutte a me... uff Ciaozzz
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Esclusa pure la ram.. uff non riesco a venirne a capo...
Ciaozzz
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
sicuro non sia software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Potrebbe essere un bug del firmware del controller o quest'ultimo ad esser difettoso oppure si sta guastando. Magari con una scheda PCI potresti provare gli hard disk...
Xspazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Beh problema software... manco in modalità provvisoria la cosa si risolve.
Il bios del controller è già stato aggiornato..nisba... O è bacato proprio o non saprei... Appena mi arriva il Wd sostituito , formatto e reinstallo windows..e si vedrà... Ciaozzz
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ho anch'io lo stesso problema con una coppia di maxtor entrambi serial ata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Date le configurazioni complete:
- modello scheda madre, - BIOS montato, - Controller SATA montato (con versione), - Drivers del Controller montati in win Poi vediamo di aiutarvi. Si parta dal presupposto che i maxtor sata (120gb e 160gb) hanno problemi a non finire, ma questa volta potrebbe non essere colpa loro.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
-Abit NF7-S
-Bios 22 -Silicon Image 3112 ver 4227 -1.0.0.40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
potrebbe essere che la scheda madre se ne sta partendo???
Pensa che a me è capitato una settimana fa di avere un problema stranissimo: il PC con Win98 funzionava perfettamente MA non mi faceva più installare, ed in nessun modo, WinXP.............why?? Scheda Madre.....stavo per andare in esaurimento a furia di fare test e prove incrociate con i vari pezzi.........ora sto aspettando che mi arriva la scheda mamma nuova di zecca.....!!! quindi chissà......quando non c'è alcuna spiegazione o è CPU o è la scheda MAMMA!
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ne dubbito, perchè con hd ide si comporta benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
c'è un topic dove 2 ragazzi hanno problemi con sata raid con il tuo stesso alimentatore..... "Problema coppia Hd Maxtor Sata."
mi sa che sto alimentatore con 2 hd raid sata e masterizzatore in funzione faccia un'pò c@g@re....
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Sabato sera ho installato il secondo Wd 160gb Sata come disco principale , reinstallato windows ed il problema è scomparso. Scomparso non per la reinstallazione di windows , dato che , essendo il disco principale partizionato in C e D , ua volta reinstallato il SO , ho messo il Maxtor , che prima era l'hd principale , come secondario , per copiare il suo conten uto nel Wd ( o meglio , copiare il contenuto della partizione D del maxtor in quella del Wd ). Risultato? mi ha corrotto praticamente TUTTI i files compressi , anche drivers di schede e chipset , setup di programmi ecc ecc Poi ho tolto il maxtor , rimesso l'altro Wd come secondario e testato. tutto perfetto ! La storia si fa complicata , perchè uno direbbe : allora quel hd maxtor era diffettoso! Peccato che quello che dava problemi fosse l'altro maxtor , quello che stava nel secondo canale. Mentre quello che stava nel primo , sembrava non desse nessun problema. Però una volta messo nel secondo anche lui , con il Wd nel primo , ha mostrato lo stesso bug dell'altro hd. Per bug intendo che la corruzzione dei dati avveniva anche in una semplice compressione all'interno dello stesso Hd , sempre quello posto nel secondo canale , e non solo col trasferimento tra hd e hd. Riassumo perchè la faccenda è strana. Avevo due hd : M1 ( maxtor sul primo canale ) e M2 ( maxtor nel secondo canale ). M1 sembrava perfetto : copiando archivi su Dvd o Cd poi si masterizzavano perfettamente. Nessun archivio risultava corrotto se c'era una compressione all'interno di quel Hd. M2 invece dava problemi : se i dati passavano da M1 a M2 c'era corruzione degli archivi. Se si comprimevano dei files all'interno dello stesso M2 , c'era corruzione ( quindi senza che M1 fosse tirato in ballo .) Una volta sostituito M2 con Wd2 ( Wd nel secondo canale ) , i problemi continuavano. Almeno quelli del trasferimento. Poi quando ho sostituito M1 con WD1 e WD2 con M1 ( quindi M1 sul secondo canale ) i problemi non hanno smesso di presentarsi. Infine , installando Wd2 e quindi presenti solo i 2 Wd , il problema è scomparso. Ora non mi resta che testare M1 , se risulterà perfetto ( e penso lo sia ) , allora mi vien da pensare che ci siano dei problemi con Maxtor e controller Sil3112a ( nota che tutti quelli che hanno problemi con maxtor e sata , hanno quel controller ). Forse ci sono degli hd in commercio con dei firmware incompatibile con quel controller... boh... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
ciao, mi dispiace per i tuoi problemi...che scalogna....
![]() Tu invece vuoi usarli senza metterli in raid ? (e giustamente se non ti funzionano bene come singoli, come ti arrischi a metterli in raid ? Però potrebbe essere una prova...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Beh li usavo in coppia ma non in raid , in effetti.
Però c'è un topic di un utente che usa il Raid0 , sil 3112a e gli hd ( sempre maxtor 120gb sata ) si perdono dati per strada. Secondo me non sono buggati tutti i maxtor , ma solo certi esemplari , magari con un dato firmware... Ciaozzz
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Io ho due maxtor 80gb SATA in raid0 con controller 3112 e ho lo stesso problema spostando i dati da una partizione all'altra, o da una partizione verso un disco rigido esterno....secondo me si tratta di un problema del controller...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
ciao bello ![]() ![]() fatti vivo stammi bene
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.