Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2004, 10:07   #21
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da loncs
E se uno vuole discuterne con i suoi amici non può chiuedere un consiglio???
Ma per carità, non è certo vietato . Quella era solo la mia opinione. Ma è inevitabile che chi è di sinistra elencherà i pregi della propria scelta criticando l'opposta, e chi è di destra farà la stessa cosa...mi sembra alquanto illogico. Se la discussione riguardasse un singolo argomento, per esempio la previdenza sociale, avrebbe un senso...ma così, tutto in blocco, mi sembra alquanto fuorviante...
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 11:55   #22
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ma la prima volta che avete votato, l'avete fatto a caso, perchè la vostra famiglia ha un certo orientamento, oppure vi siete informati e avete votato?
Voto per l' Europäische Volkspartei-Christdemokraten (cui fanno parte pure i conserevaori inglesi) da sempre,semplicemente perchè è vicino ai valori per cui vivo,sostengo e difendo (tra cui l'anticomunismo e le radici e valori cristiani),non certo per motivi di famiglia o per far piacere al cavaliere (per me può togliersi pure dai piedi).
Old 14-03-2004, 12:17   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Re: Re: Re: come scegliere chi votare?

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
può darsi, ma è meglio una sinistra disastrata o una destra disastrante (nel senso che sta combinando un sacco di guai)??? Elencatemi le cose buone fatte da questo governo perchè proprio faccio fatica a ricordarle...ad ogni modo sono convinto che nel 2006 col ritorno di Prodi la sinistra avrà finalmente un programma serio...
questa me la segno sono completamente daccordo
Old 14-03-2004, 12:21   #24
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Voto per l' Europäische Volkspartei-Christdemokraten (cui fanno parte pure i conserevaori inglesi) da sempre,semplicemente perchè è vicino ai valori per cui vivo,sostengo e difendo (tra cui l'anticomunismo e le radici e valori cristiani),non certo per motivi di famiglia o per far piacere al cavaliere (per me può togliersi pure dai piedi).
e i valori antifascisti? no?
Old 14-03-2004, 12:32   #25
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
e i valori antifascisti? no?
Tra colorto cui l'Europäische Volkspartei-Christdemokraten fa riferimento come figure di alto valore morale vi sono un certo Karl Barth,Dietrich Bonhoeffer,Niemöllere.Fa un po' te...

Ultima modifica di Ewigen : 14-03-2004 alle 12:45.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 12:57   #26
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ok.. questo è il mio primo topic di politica, perchè so che presto dovrò votare anche io, e voglio farlo con cognizione di causa...
io credo che tra i due mali dovrò scegliere il minore.. alle prossime elezioni io sinceramente non saprò chi cazzo votare... non si tratta di destra o sinistra, non si tratta di ideologie, perchè tanto alla fine ognuno fa quel che cazzo vuole...
cmq oggi come oggi voterei Fini (anche se avrei da ridire sulla legge bossi-fini.. ma dopotutto è pure giusto non sfasciarsi di canne...) ma lo farei col rimorso perchè so che alla fine il mio voto andrebbe a favorire berlusconi che diventerebbe presidente del consiglio per la somma dei voti dati al centrodestra, mentre invece se dassi il voto al centrosinistra metterei il paese in mano a una sinistra disastrata, che (e qui mi trovo a dare ragione a berlusconi) non fa altro che criticare in modo non costruttivo, senza presentare uno straccio di suggerimento serio (sbaglio?)

... aiuto!
Io di solito uso questi, per decidere...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 12:59   #27
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Non voto, o meglio l'ho fatto solo una volta in vita mia (avevo i 18 anni), in quanto nessun partito o uomo politico ha una linea di governo o programmatica che rispecchi cio che voglio.

L'unico consiglio saggio che ti si puo dare e' : guarda il mondo, informati e decidi.

Old 14-03-2004, 13:05   #28
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen

ewigen ogni volta ke posti mi cadono le palle non per quello ke scrivi (ke cmq comprendo ma nn condivido) ma per come lo scrivi hai fatto il copia incolla di un altro tuo post , mostri sempre intransigenza a qualunque idea diversa dalla tua su qualunque argomento, non dai la minima possibilita di discutere pacificatamente su nulla , hai le tue idee e non ce verso di smuoverle non dico perke sbagliate ma perke discutendo ti possa venire un dubbio....etc etc etc....
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 13:07   #29
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
io provengo da una famiglia di anti-comunisti viscerali,anche perche mia madre ha vissuto in prima persona la tragedia(anche limitata) della jugoslavia.
ho votato sempre FI.
anche se non condivido tutto(anzi poco) del cav e ho una critica feroce della nostra classe politica,destra/sinistra compresi.
primo,comunque,sono ANTICOMUNISTA viscerale.
li ho visti in azione abbastanza,nella mia vita,in italia(sindacato,scuola,giustizia,univerista,giornali/cultura)
e per lo piu all'estero(jugo/bulgaria/romania/polonia pre muro)
per essere cosi.
per il resto mi occupo anche di politica/scuola/cultura.
non ho dubbi sulla mia scelta,piu per antitesi che per convinzione.
per cosi dire,sarei sulla falsariga di BLAIR,un destro che ha un'idea della societa giusta per me.
non capirò mai i comunisti giovani,quelli che li votano senza sapere davvero cio che era ed è ancora adesso per tanti,il terrore COMUNISTA.
essere anti sistema ok,ma avere un'idea allora.
capisco i vecchi,per cui il mondo era meglio quando erano giovani.
ovvio,il mio tono è solo una provocazione.
mai stato per cosi dire "fascista",nazionalista si,ma non esiste piu il vero per cosi dire patriota(non quello americano,per cosi dire).
Old 14-03-2004, 13:15   #30
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
io provengo da una famiglia di anti-comunisti viscerali,anche perche mia madre ha vissuto in prima persona la tragedia(anche limitata) della jugoslavia.
ho votato sempre FI.
anche se non condivido tutto(anzi poco) del cav e ho una critica feroce della nostra classe politica,destra/sinistra compresi.
li ho visti in azione abbastanza,nella mia vita,in italia(sindacato,scuola,giustizia,univerista,giornali/cultura)
per essere cosi.
per cosi dire,sarei sulla falsariga di BLAIR,un destro che ha un'idea della societa giusta per me.
non capirò mai i comunisti giovani,quelli che li votano senza sapere davvero cio che era ed è ancora adesso per tanti,il terrore COMUNISTA.
mai stato per cosi dire "fascista",nazionalista si,ma non esiste piu il vero per cosi dire patriota(non quello americano,per cosi dire).
nulla da dire le esperienze personali segnano ma nn puoi ragionare su una realta basandoti su un altra realtà con diverso ambito.
stessa cosa si potrebbe dire delle persone ke hanno un qualke contatto storico o familiare con i partigiani ma almeno quello è avvenuto in italia.
lo zio di mia madre è stato torturato dai fascisti sotterrato fino alla testa
e gli infilavano nella testa e negli okki skegge di vetro e granate , nn per questo mi sento autorizzato a votare un teorico partito della rivoluzione popolare.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 13:22   #31
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
nulla da dire le esperienze personali segnano ma nn puoi ragionare su una realta basandoti su un altra realtà con diverso ambito.
stessa cosa si potrebbe dire delle persone ke hanno un qualke contatto storico o familiare con i partigiani ma almeno quello è avvenuto in italia.
lo zio di mia madre è stato torturato dai fascisti sotterrato fino alla testa
e gli infilavano nella testa e negli okki skegge di vetro e granate , nn per questo mi sento autorizzato a votare un teorico partito della rivoluzione popolare.
la storia della mia famiglia non mi ha minimamente influenzato.
l'ho scritta solo per precisazione.
cio che sento,è la libera elaborazione di tutto cio che vissuto,letto,capito.
questo era solo per farti capire che esiste una enorme superficialità in tanti che per esempio si professano comunisti senza averlo mai davvero conosciuto.
certo,è questione di età.
io ho avuto la fortuna di vivere cio che era il comunismo premuro.
come per esempio,ho visto giovani militanti dell'ARCIGAY con la kehfiah(si scrive cosi?) inneggiare alla palestina.
poveri illusi,se fossero li sarebbero subito in carcere a vita!
e potrei continuare...
Old 14-03-2004, 13:25   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
ho votato sempre FI.
per essere cosi.

potrei capirti se votassi AN, FIamma, la Mussolini, UDC, Lega, chi ti pare, Pure la Margherita...

ma FI perchè "anticomunista"

Usano il "pericolo rosso" come una bandierina che agitano ogni volta che han bisogno di voti (cioè quando vanno male secondo i sondaggi e in campagna elettorale")...

solo che....
lo sai cosa faceva Bondi vent'anni fa?
Lo sai Giulianone Ferrara dov'era quando il comunismo sovietico mostrava il suo volto peggiore?
e Adornato?

probabilmente ci sono più ex-comunisti in FI che nei DS
e la lezione stalinist al'hanno imparata davvero bene, a quanto pare... prova a leggerti una dichiarazione a caso... se prendi in mano un numero a caso della Pravda degli ani '80 ritrovi gli stessi schemi di prpaganda che animano Fi... non sto scherzando, fai la prova...

tra parentesi, lo sai Cicchitto dove stava? e Pisanu?
Fi è un pezzo di prima repubblica, altro che anti-comunismo

per Lupellox:
è molto semplice IMHO
chiediti quali sono i tuoi valori (quelli a cui tieni di +)
il resto segue, non temere.
cmq buona fortuna
Old 14-03-2004, 13:32   #33
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
potrei capirti se votassi AN, FIamma, la Mussolini, UDC, Lega, chi ti pare, Pure la Margherita...

ma FI perchè "anticomunista"

Usano il "pericolo rosso" come una bandierina che agitano ogni volta che han bisogno di voti (cioè quando vanno male secondo i sondaggi e in campagna elettorale")...

solo che....
lo sai cosa faceva Bondi vent'anni fa?
Lo sai Giulianone Ferrara dov'era quando il comunismo sovietico mostrava il suo volto peggiore?
e Adornato?

probabilmente ci sono più ex-comunisti in FI che nei DS
e la lezione stalinist al'hanno imparata davvero bene, a quanto pare... prova a leggerti una dichiarazione a caso... se prendi in mano un numero a caso della Pravda degli ani '80 ritrovi gli stessi schemi di prpaganda che animano Fi... non sto scherzando, fai la prova...

tra parentesi, lo sai Cicchitto dove stava? e Pisanu?
Fi è un pezzo di prima repubblica, altro che anti-comunismo

per Lupellox:
è molto semplice IMHO
chiediti quali sono i tuoi valori (quelli a cui tieni di +)
il resto segue, non temere.
cmq buona fortuna

non esiste più anticomunista di chi lo era.
conosco personalmente ferrara,adornato/bondi.
certo il personale politico è antico,ma la sintesi è nuova.
quella mi interessa.
del resto pensare che nasca una classe politica cosi dal nulla,era ed è utopistico.
sul fatto dei comunisti,esistono anche senza il comunismo,fidati.
basta andare in qualsiasi redazione del gruppo kataweb/espresso.
come forma mentis,è un vezzo antico.
considero ferrara il migliore giornalista italiano.
non ho scelto FI perche anticomunsta,ma perche sintesi nuova di una destra che prima non esisteva.
promessa mancata,ma ci stiamo lavorando.
io ero anche prima TOTALMENTE ANTICOMINISTA.
Old 14-03-2004, 14:30   #34
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Non voto, o meglio l'ho fatto solo una volta in vita mia (avevo i 18 anni), in quanto nessun partito o uomo politico ha una linea di governo o programmatica che rispecchi cio che voglio.

L'unico consiglio saggio che ti si puo dare e' : guarda il mondo, informati e decidi.

Il tuo consiglio piu' che saggio e' di una banalita' allucinante!
Non e' certo nulla di illuminante. Gia' il fatto che tu non vada a votare dall'eta' di 18 anni probabilmente e' dovuto al fatto che sei un 'menefreghista'. Guardare il mondo non impedisce certo di fare una scelta e di votare cio' che meglio credi.
Old 14-03-2004, 14:49   #35
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Re: Re: come scegliere chi votare?

Quote:
Originariamente inviato da Icaro Spallone
Ok bravo vota Fini quindi AN!!! Anche se è la prima volta che voti hai già capito da quale parte devi orientarti(vota AN, fai bene anche se anche loro hanno fatto qualche cappella)!!!
Sottolineo: "una sinistra disastrata, che non fa altro che criticare in modo non costruttivo, senza presentare uno straccio di suggerimento serio"
favoloso compliments! mica tanto per l'idea, ma per come la esponi...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 15:18   #36
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
ho votato sempre FI.
per essere cosi.
Secondo te quindi comunista è solo terrore, e comunisti sono tutti quelli che non la pensano come te? i comunisti controllano tutti e vogliono la distruzione della società?

Senza contare poi che l'esperienza comunista (inteso come la concredizzazione del controllo comunista del potere), che è storicamente fallita, è distante anni luce dall'ideologia che l'ha ispirata, IMHO... e considera che non sono mai stato comunista.

Sarebbe poi interessante conoscere la storia della tua famiglia, per quanto riguarda l'esperienza jugoslava, dato che per quanti aspetti tragici e cmq negativi possa aver conosciuto (soprattutto nella prima parte della sua storia), accostare a romania o anche all'unione sovietica, è scorretto.
Old 14-03-2004, 15:27   #37
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
certo il personale politico è antico,ma la sintesi è nuova.
quella mi interessa.
del resto pensare che nasca una classe politica cosi dal nulla,era ed è utopistico.
non ho scelto FI perche anticomunsta,ma perche sintesi nuova di una destra che prima non esisteva.
promessa mancata,ma ci stiamo lavorando.
io ero anche prima TOTALMENTE ANTICOMINISTA.

si ma mi sapresti spiegare, oltre agli slogan
cosa fa FI contro il "comunismo"?
o contro i "comunisti"?

a parte dare del comunista a chiunque no sia rigidamente in linea col pensiero del Lider Maximo, intendo

tra parentesi, il grande amicone Putin lo sai cosa facva prima dell'89?
ti sembra cambiato poi così tanto?

a me, francamente, no...
Old 14-03-2004, 15:27   #38
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
guarda, prendendo ad esempio bondi, lui ha in se tutto il peggio del comunismo... e poi ha il coraggio di parlare di demonizzazione dell'avversario, quando non fa altro che dire cazzate su chiunque la pensi diversamente...

Quote:
vedi, pensi proprio come i forzisti, non mi stupisco e che poi vai a votare FI, che IMHO è solo un partito fantoccio costruito sul nulla e plasmato esclusivamente su una figura padronale che vive costantemente sul culto della personalità di staliniana memoria.

Quote:
contento te, io lo reputo bravino come giornalista, subdola come persona... tipico ex finto-comunista... traditore del proprio paese e guerrafondaio di fatto.

Quote:
una destra con ideali di cartapesta non meglio definiti, con baniderine colorate e sorrisi falsi come gargamella, che vive in un mondo tutto suo (dove va tutto bene), e dove il 70% sono ex-socialisti e il restante ex-democristiani?

Ultima modifica di GioFX : 14-03-2004 alle 15:29.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 15:33   #39
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ma quali dei valori della destra stanno in FI?
quali?

FI non è destra, è un blocco di interessi di potere.
Old 14-03-2004, 15:35   #40
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ma quali dei valori della destra stanno in FI?
quali?

FI non è destra, è un blocco di interessi di potere.
appunto.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian