|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mamma mia quanta disinformazione
1) la petizione e' per il fast a richiesta: vuoi il fast? ok, loro te lo mettono, senza che chiami al 187 e fanno finta di non sapere e in sottofondo senti un operatore che dice a quello che e' al telefono con te "digli che si e' sbagliato e che e' una cosa che non esiste", oppure "di' che non e' un servizio possibile per legge O_o" oppure "FASTPATH????". non vuoi il fast perche' manco sai cosa vuol dire "netgamer"? ok, sta' pure in interleaved 2) se tutti vanno in fast il ping si alza a tutti? LOL! come dire, se tutti hanno macchine piu' veloci, tutti vanno piu' lenti O_o 3) si, perche' allora se metti tutti in fast nn c'e' il controllo pacchetti blablablabla internet nn e' stabile qua e' la blablablero blablabla... mi spieghi come fanno in svezia, o in olanda, o in germania, o in qualunque altro stato europeo dove magicamente i netgamer sotto 80 NON CI PINGANO PROPRIO, MANCO NEI SERVER CHE STANNO SULLA LUNA, e noi italiani aliciari pinghiamo 90 se ci va bene sui server nostri? e sui loro, manco a parlarne? 4) eh? la storia interleaved funziona solo in italia? che senso ha scusa? rimuovi il controllo pacchetti, e allora? no, quando i pacchetti tuoi vanno all'estero te li ricontrollano lo stesso? LOL non dico che pinghi come se fossi in italia all'estero, pinghi molto ma molto meno. e sono quei 30-40 ms che diceva qualcuno che fanno DAVVERO LA DIFFERENZA negli fps... poi se giochi ad uo puoi pingare anche un quarto d'ora
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per i ping, non è per il controllo dei pacchetti, ma è risaputo che un segnale (fino a prova contraria) anche se va alla velocità della luce per fare 10mila km non ci mette 10ns, quindi il ping è ovviamente più lento su server stranieri certo se pinghi innsbruck da bolzano forse no, ma pingando server in america.... almeno questo è quello che ho capito, cmq non ho ancora dato l'esame di reti all'uni di informatica, lo abbiamo fra qualche mese questo corso, allora potrò sapere per certo come funziona per pingare un server sulla luna faresti non meno di 1280 Ultima modifica di Leron : 13-03-2004 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Il problema è a monte. Con l'interleved il primo hop (la centrale) non pinga meno di 45-50ms, mentre passando in fast scende sui 15-20ms. Il guadagno non è elevatissimo (se in un server nel congo pingo 200 in interleaved, pingherò massimo 160 in fast), però nel caso di un server tedesco, si può passare da 80-100 a 30-50, e assicuro che la differenza è enorme. Poi è ovvio, se non giocate online non vedo il motivo dello sparare a zero contro il fast in questo thread
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
sono sicuro che per chi gioca sia un enorme vantaggio, ma non mi pare che siano la maggior parte, cmq mi ritengo abbastanza favorevole a fare un servizio "su richiesta", basta che non mi si tocchi la mia linea |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
e io che devo dire che oggi pingo a 200 ms
ovviamente della fast non me ne frega nada ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ho provato a chiamare l'187 dicendo che avevo lag nello streaming video, ma mi hanno detto che c'è una circolare interna che vieta di settare alice in fast. Corro a firmare la petizione |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
Tono saccente un cazzo
So benissimo che la questione si basa sul controllo di errore o meno, il mio secondo post è basato su un ragionamento mio infatti ho scritto che potevo sbagliarmi....
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
io gioco online e sono 4 mesi che cerco di farmi settare l'adsl in fast, ho la centralina davanti casa
in germania so che per 1€ in + sulla bolletta si può, su richiesta, mettere in fast
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Qualcuno sa come funziona la cosa per infostrada?!
E poi...come si fa a sapere dov'è la centralina più vicina a casa?! Oltre a cercarla... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
su su..
uppete!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Circa 2 anni fa (1? boh nn ricordo lol) misi alice adsl 256k flat, e da allora cominciai a giocare online a giochi come CS...
Pingavo 35-40... segno che ero in fast (o forse no perkè era da poco che l'adsl circolava).... Dopo un guasto qualche tempo fa, cominciai a pingare 55-60... oggi dopo che qualche giorno fa mi hanno aggiornato la linea a 640/256, pingo 400-500ms sui server di gioco. E nn vi dico la lentezza ad aprire le pagine web dopo aver fatto click... Io firmo la petizione, al momento però mi accontenterei di tornare a pingare 60 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
anke io pingavo 40 ma quella non è una modalità fast
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ceprano(Fr)
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
quoto quoto
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
alice 640/520/15ms ,
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
mi spiegate allora perchè, per le aziende, la telecom, indipendentemente dalla posizione dalla centrale, setta l'adsl in fast?!?
e perchè altri gestori (per esempio NGI) offrono adsl in fast a tutti senza farsi troppi problemi?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Sono d'accordo con te, sta cosa è stata scritta più di una volta e ancora devono capirla...
In frattempo come risposta ho ricevuto solo questa da parte del segretario generale dell' AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) Ciao Luca, verifico se possimao dare un supporto ufficiale all'iniziativa. Ciao, Simone Speriamo si riesca a muovere qualcosina... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e ottimo lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Ragazzi fate una bella cosa,mandate tutti i vostri reclami a questo link http://www.behablog.it/ ,io gia' l'ho fatto,cosi' vediamo se oliviero beha ci da' una mano,questo fantastico giornalista ha risolto molti casi,quindi veloci con le segnalazioni,fatemi sapere,ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

[ HOME THEATER ] Yamaha HTR-5830 + NS-P110
Since Nov-2003