|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Creata petizione per obbligare Telecom italia a...
configurare le adsl in modalità fast su richiesta
http://www.petitiononline.com/fastadsl/petition.html fate girare sta petizione mi raccomando |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
secondo me è una grande stronzata semplicemente per il fatto che è una questione puramente tecnica.......tutti vorrebbero essere in fast i problemi sono molteplici (la distanza dalla centrale, l'attenuazione del segnale etc.).
Le conseguenze sarebbero la mancata integrità dei dati o addirittura la diminuzione della velocità della linea per via dei packet loss....ma se per qualcuno valgono di piu' 20 ms in meno nel ping prego....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se uno gioca online ...20-30ms in + fanno differenza sopratutto all estero...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se uno gioca online ...20-30ms in + fanno differenza sopratutto all estero...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq preferisco avere internet che va bene che perdere pacchetti a destra e a manca, quindi la petizione nn mi interessa |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la differenza si nota sopratutto all esterro...Per chi gioca online adsl in fast e obligatoria
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Quote:
non sono d'accordo, all'estero tutte le connessioni 1,2 e 512 sono ping low, max 30ms, e nessuno ha problemi, sottoscrivo la petizione anche avendo fastweb (ma ho anche tin 1,2),com'è che fw pinga massimo 22 da dos in italia con dsl? spiegate dai... differenze tra fw dsl e dsl tin(io ho una 1,200 e a parità con dsl fw 1,2 ci sono 55 ms di differenza... stronzate immani queste riguardo i pacchetti ecc ecc, basta saperle configurare...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un po' di reti ci capisco ed, ti sto però facendo notare che dsl con stessa banda sono tutte ping low, senza entrare nel merito di interleaved o fast, ho amici stranieri con connessioni olandesi svizzere ecc, tutti hanno ping 15 20ms con banda minima di 512 fino a 4mbit...
in italia fastweb ti da connessioni con un ping molto basso simile alle connessioni straniere , come mai le adsl di telecom hanno questi problemi? so' benissimo che devi stare molto vicino alla centrale per avere una dsl fast pena perdita di pacchetti, ma come mai fw dovunque ti metta dsl hai ping 20ms? spiegatemelo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
se ben noti l'adsl di fastweb non è disponibile ovunque ma solo dove fastweb sta piazzando la fibra o nelle vicinanze di un nodo fastweb...se poi la qualità della linea è migliorata e quindi riescono a superare i 2km consigliati per la configurazione in fast, ben venga
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Fastweb ha una rete propria inoltre la rete è nuova ,mentre la rete Telecom è vecchiotta. La qualità del cavo + distanza dalla centrale ecc.... può dare problemi ,quindi la Telecom onde evitare che poi la gente telefoni lamentandosi perchè la navigazione su internet non è stabile ,mette tutti in interleaved. Del resto il ping basso serve solo x chi gioca On-line e credo che la maggioranza delle persone che girano su internet non giochi on-line. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti in quelle interleaved viene aggiunto il controllo errore ecco perchè il ping è leggermente + alto,ma la navigazione è + stabile. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
penso siano delle risposte plausibili ed esatte
rimane il fatto che inteleaved è uno standard di configurazione in italia per connessioni dsl, mentre all'estero non esiste proprio il problema fast e int., tutti pingano almeno nei loro paesi 30ms massimo.... e cmq anche se il download non ne risente affatto, l'apertura delle pagine con una fastpath è sicuramente più veloce, per il fatto che in questo thread si chieda la configurazione delle linee fast ,almeno sotto richiesta non mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato.. dateci la possibilità di scegliere no? p.s cmq nella mia zona di roma dove ho dsl fw 2mbit, be' la linea è molto vecchia (non posso avere tv station) sono lontanissimo dalla cabina e ping 17ms (scarico a 210 mediamente)... tutto questo sulla vecchia rete telecom....
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 13-03-2004 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ti posso dire che io con Alice x un anno e mezzo ero settato in fast(molto probabilmente si erano sbagliati in quanto io non ne avevo fatto richiesta),pingavo da 25 a 32 ms
Adesso dopo l'upgrade completo a 640/256 si vede che si sono accorti e mi hanno rimesso in interleaved ,adesso pingo sui 48-55ms |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusate volevo intervenire per dire ke nella petizione non c'è scritto mica ke Telecom deve settare di default in fast le connessioni.. ma su rikiesta... quindi in questo modo non tutta la gente avrà sicuramente problemi come qualcuno voleva far intendere...
eppoi si ad es. NGI e M4d (tanto per fare 2 nomi) vendono adsl in modalità fast perkè non dovrebbe farlo Telecom sempre su rikiesta dell'utente ? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
A parte il fatto che se tutti vengono settati in fast a richiesta la rete non sarà piu' ...fast
nel senso che il fast che io sappia è tale proprio perchè è privilegiato rispetto all'inteleave se in una centrale vengono settate piu' connessioni in fast il risultato è che il ping si alza di nuovo .. ma potrei sbagliarmi
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Infatti il concetto funziona sulla correzione d'errore non sulla priorità
immagino ke il tuo ultimo post sia stato scritto con lo stesso tono saccente ed arrogante del primo post ke hai scritto Ultima modifica di Tortellone : 13-03-2004 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sto lontano dalla centrale, non voglio la fast, voi liberissimi di chiedere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.

[ HOME THEATER ] Yamaha HTR-5830 + NS-P110