|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
almeno 62 morti e 250 feriti, secondo fonti governative spagnole
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
ansa.it
MADRID - Oltre 80 persone sono morte e molte altre sono state ferite in una serie di attentati esplosivi contro le stazioni di treni pendolari di Atocha, El Pozo e Sant'Eugenia, nel centro di Madrid, attribuiti dalle autorita' all'Eta. Le esplosioni si sono susseguite a breve distanza di tempo fra le 7.30 e poco dopo le 8.00 (ora locale italiana). Secondo le prime ricostruzioni l'attentato piu' violento ha distrutto quattro vagoni di un treno pendolare della linea C1 mentre entrava nella stazione di Atocha. La stazione e' stata totalmente isolata dalle forze dell'ordine, che hanno installato un improvvisato ospedale di campagna nelle vicinanze per accudire i numerosi feriti. Non meno violente sembrano le esplosioni che hanno scosso la stazione di El Pozo, a poca distanza dal parlamento regionale di Madrid e nella stazione di Sant'Eugenia. Nella capitale spagnola si respira un ambiente di caos e panico. Le autorita' hanno sospeso i treni in tutta la rete di periferia, nonche' nella prima linea della metropolitana madrilena. Il portavoce del governo, Eduardo Zaplana, intervista in diretta dalla televisione ha definito gli attentati ''un'omicidio di massa, un massacro, un chiaro attentato contro la democrazia'', rifiutandosi per il momento di dare un bilancio ufficiale di vittime, limitandosi a parlare di ''decine di morti''. Le televisioni trasmettono in diretta le prime immagini di viaggiatori feriti e scossi dei treni pendolari, mentre sulle radio si moltiplicano le testimonianze di passeggeri si trovavano nei luoghi degli attentati, avvenuti a tre giorni dall'elezioni politiche nazionali in Spagna |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
per me è troppo grave per essere dell' eta, forse alquaida
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
se è sarcasmo, è fuori luogo
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Pare che un altro ordigno sia stato fatto esplodere dalla polizia ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Il modus operandi dell'ETA, in effetti, non collima con questo attentato.
Però ci sono delle cose da considerare. 1) la messa al bando del partito basco IU avrà certamente avuto delle ripercussioni sull'ETA, forse "mettendo in minoranza" (o, proprio, "facendo fuori") coloro che sostenevano il "basso profilo". 2) la differenziazione dei terrorismi sta favorendo i terrorismi internazionali anche in termini di capacità di dominare o soppiantare i terrorismi "locali". Per cui, se si tratta dell'ETA ci troviamo di fronte ad una recrudescenza che supera ogni più fosca previsione. Se non si tratta dell'ETA...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
In parole povere, cosa rivendicano questi terroristi dell'ETA?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io sono appena rintrato da Madrid dopo un viaggio di lavoro di quattro giorni, conosco l'area che è stata colpita e sono rimasto molto scosso questa mattina quando prima di uscire di casa mio padre mi ha detto dell' attentato.
La cosa più triste è che le società libere come la nostra sono e saranno sempre vulnerabili di fronte a fatti si sangue come questi.
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
raga sono riuscito a contattare la mia ragazza, na paura.. che il cell era spento... ho pensato subito al peggio perchè stamattina prendendo una delle cose che mi aveva regalato ho sentito una strana sensazione. Non voglio descrivervi l'animo in cui sto ora... na paura mostruosa... è il secondo attentato che mi evito il primo ritrovarono una bomba in una stazione il giorno prima che dovevo partire da quella stazione... raga sto veramente male e guardando le scene alla televisione per poco non mi sono messo a piangere. 10 minuto più tardi e potevo essere io fra quei 80 morti. ora come farò a prendere treno bus e metro. Raga sto veramente male forse credo che ritornerò in italia dopo chiedo il trasferimento vediamo in quanto tempo posso ottenerlo, mai sentita sensazione così, mia mamma mi ha chiamato piangendo... non posso stare così stavolta ci sono andato davvero vicino
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Adesso si parla di 125 morti
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
raga è l'eta... ci sono le elezioni e poi a settimana scorsa sequestrarono 500 kg di esplosivo questi non giocano!
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
mi dispiace un botto bello...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
e sono stato anche a bilbao dove risiede l'eta e la parola ETA è quasi proibita dirla per strada
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
///
/// Sehnsucht