|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
gli schemi giusti sono questi http://www.aptcommunications.com/ncode.htm
Cmq disinstalla zone alarm e se vuoi attiva il solo firewall di windows sulla connessione internet (che ti da cmq una certa protezione)
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
in un connettore coincidono (quello ke nella figura è a destra); ma nell'altro no!!!
Quindi spero sia un cavo diverso da quello di cui ho bisogno.Però un mio amico mi ha detto di controllare ke siano invertiti i pin 1.3 e 2-6....e sembrano invertiti. Non so cosa pensare: è o non è un cavo incrociato?!? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Probabilmente non è un cavo incrociato fatto bene!
Portati lo schema e fattelo fare così.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ok, allora ti farò sapere domani.
PS: grazie |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ri-eccomi quì.
Purtroppo non era il cavo; probvando il cavo su altri computer hanno funzionato in circa 30 secondi (e io sono quì ke mi scervellisco da 2 giorni). Probabilmente è il fatto ke i due comp. hanno sistemi operativi differenti....e ke il Prof. non è settato bene (ameno così mi ha detto quello di Comp.Disc. .....mah.....appena ritorno in possesso dell'altro computer provo a mettere l'home ad entrambi e vedo un pò..... ...misteri dell'informatica... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
dipende da come hai messo gli utenti.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Premetto che anch'io non sono un esperto di reti: hai dato lo stesso gruppo di lavoro ai due pc?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
certo ke l'ho fatto. Per giunta, mi hanno spiegato ke: la connessione LAN non è una connessione ke sfrutta il protocollo TCP/IP (è come se non fosse una connessione vera e propria); questo xkè nella rete non ci sono migliaia di computer, ma solo 2 (parlo esclusivamente della rete con cavo cross). Quindi sarebbe bastato fare la connessioke guidata del nostro caro Win Xp e tutto avrebbe dovuto funzionare per bene, anke la connessione condivisa. (Si poteva ovviare al settaggio manuale di ip, dns etc....)
Io l'ho fatto sui miei computer...ma la cosa non andava. Poi ho settato le proprietà tcp/ip e non andava....ho smanettato un pò e non andava. Appena mi ritorna il portatile metto l'home edition sul computer e riprovo....vi terrò aggiornati. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Forse dirò una stupidata, ma hai disabilitato il firewall di XP? Se no fallo. Ciao
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xp di default usa il tcp-ip per tutte le comunicazioni, inoltre senza il tcp-ip non potresti neanche andare su internet.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE