|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
No, ho controllato sulla fattura
c'è solo un "contributo gestione ordine" di 4,13 euro oltre al prezzo del disco. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Volete sapere come è andata a finire con i mio reso?
a parere mio non tanto bene, mi è arrivata poche ore fa la sostituzione dell'HD Io ho spedito un fujitsu 18GB 15.000 giri Loro me ne hanno mandato uno 36GB 10.000giri Non mi hanno chiesto nulla nessun parere se per me il cambio fosse stato accettabile nulla di nulla hanno ritenuto opportuno decidere in maniera autonoma se io fossi più interessato alla velocità o alla capienza. Secondo me non si dovrebbe acquistare nulla da CHL (ne da FRAEL) dato che l'assistenza post vendita è (sempre a parere mio) incompetente e sommaria Qualcuno sa cosa fare in questi casi? Il giudice di pace può essere in grado di giudicare una questione del genere (o deve essere per forza untribunale ordinario)? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
boh rinuncio ad acquistare da Chl il mio pc!
Andrò dal mio venditore di fiducia, molto bravo nel consigliarmi e nell'assistenza, ma purtroppo molto caro! Grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
PS: ci sono centinaia di negozi online molto affidabili che non sono chl uno buono come prezzi è essedi, non ci sono rivenditori nella tua zona? puoi rivolgerti a loro, farti assemblare il pc che scegli con i componenti che vedi sul sito e poi fartelo consegnare dal centro vicino a casa tua io deo dire che il servizio avuto con loro è sempre stato ineccepibile, e si ha il vantaggio di poter parlare con loro facccia a faccia con la garanzia al negozio |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Anch´io sono per una bocciature di CHL. Avevo preso dei pezzi da assemblare autonomamente e non mi hanno mandato le istruzioni della sceda madre, meno male avevo un´altro computer e me le sono cercate su internet.
Poi ho avuto dei problemi non mi ricordo con che cosa, ma quando ho chiamato mi hanno detto che per il ritorno avrei dovuto spedire a spese mie la roba tramite corriere. Cmq anche un mio amico, SuperM, ha comprato un Pc assemblato. Aveva il floppy fulminato...probabilmente lo aveva assemblato la donna delle pulizie per non accorgersene. A proposito, mi era giunta addirittura voce che l´appalto per il montaggio dei pc lo aveva vinto addirittura la ditta di spedizione, ma credo che rientri nelle leggende metropolitane... Sono passato ad essedi e assolutamente niente da ridire. Ordini su internet e ritiri in negozio.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma non sei in grado di assemblartelo da solo????
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quindi se ho capito con essedi vado sul sicuro??
Sinceramente non ho mai fatto acquisti ma ne ho sempre sentito parlare bene! Il negozio Essedi non c'è proprio nella mia città, ma in una città vicina dove tra l'altro abita la mia ragazza, quindi non è un problema raggiungerlo! Allora che dite, compro il mio prossimo pc da Essedi stando tranquillo?? (io non sono capace di assemblarmelo) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Vai tranquillo, mi sembra una delle aziende più serie in questo periodo. Una volta c'era il vero CHL con prezzi buoni e qualità, ma è difficile rimanere competitivi e ce chi ha fatto carte false (vedi Olidata che evadeva miliardi di lire in IVA, tutti i dirigenti arrestati, ma ora è ritornata a posto), chi ha chiuso (Computer Union, l'unica ditta che metteva il silicone sul socket delle CPU!!!) e chi si è fuso (CHL con Frael).... Essedi (cioè Brain Technology) promette ancora bene.
Poi va da sè che se te lo assembli tu, e con un minimo di perizia non è affatto difficile, è meglio.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sottoscrivo in pieno Ciao |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il vantaggio sta nell'avere il negozio vicino, un conto è sfruttare la garanzia a suon si mail e parole, un conto è averli davanti imho puoi andare sul sicuro, li ho sempre trovati molto professionali però la configurazione fattela tu, o fattela consigliare sul forum, i negozianti in genere non fanno config esaltanti e ben equilibrate... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Ma acquistare dal tuo bel negozietto, magari sotto casa tua no?
così, quando qualcosa non va puoi benissimo andare a rompergli le OO (uova) no?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai provato a vedere il sito della Dell?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
|
Quote:
Io per il pc di casa mi sono sempre rivolto a Bow con estrema soddisfazione. I pc li assemblano moolto professionalmente. Non è il massimo in termini di disponibilità dei componenti. Tra poco sarà pronto il mio NinjaPC... non vedo l'ora E cmq sono sempre impressioni nate da esperienze personali. C'è a chi va bene da una parte e a chi da un'altra.
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Ho comprato da CHL veloci e nessun problema
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
In passato ho comperato su CHL diverse cose (compreso un pc quasi completo che però mi sono assemblato da solo) e non ho mai avuto problemi.
... addirittura un masterizzatore Philips che dopo un'annetto (e dopo circa 300 cd masterizzati) ha tirato le quoia, ancora in garanzia, se lo sono fatti rispedire e mi hanno accreditato l'intero importo della fattura da me pagata perchè non sostituibile ... era un 24x che per inciso l'anno prima costava il doppio degli attuali 52x Cmq confermo che il servizio è calato da quando c'è stata la fusione con Frael
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
un mio amico ha avuto una pessima esperienza con l'assistenza per un pc assemblato da loro, cmq è successo due anni fa circa...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
chl suka.. soprattutto per i prezzi !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

Adoro i piani ben riusciti!

///
/// Sehnsucht