|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Comprare Pc da CHL Mi fido?
Ragazzi mi interesserebbe farmi assemblare un computer da chl.
Qualcuno ha già avuto esperienze?? Io ho già acquistato alcuni pezzi da loro e mai avuto problemi, sono sempre stati molto professionali. Il fatto di farmi assemblare un pc mi spaventa un pò dal momento che spenderei duemila €€.... che dite posso fidarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Direi che è uno dei siti più affidabili,magari non tra i più economici ma questa è un'altra cosa.
Piuttosto aiutati con il motore di ricerca del forum per qualche accoppiamento hardware che ti fa venire qualche dubbio. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
puoi anke postare qui i componenti ke hai scelto così ti aiutiamo a far scomparire qualke dubbio (spero) o fartene venire (a volte succede)!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
ho comprato spesso da CHL sempre TUTTO OK !
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il PC in sign viene da CHL, veloci e affidabili, mi sono trovato spesso bene con loro...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma per l'amor di Dio non comprare niente!!!!!!!
Ho alvorato per 6 mesi da FRAEL e ti posso dire per il tuo bene di lasciar perdere!!!!!!!!! Non esiste assitenza, i PC sono montati con il c...... Se il PC non funziona lo devi spedire a tue spese (senza la possibilità di aprirlo altrimenti perdi la garanzia) nel centro FRAEL più vicino, se sei per esempio a Torino il più vicino è a Milano....detto questo detto tutto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non confondiamo Frael con Chl.. please..
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
come si vede che non hai mai lavorato per FRAEL o CHL, ma non sai che sono la stessa cosa????????????
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non mi risulta sia la stessa cosa... comunque ho fatto una marea di ordini.. ho sempre trovato gente competente., mai un problema...
CHL RULEZZ come mai hai lavorato solo 6 mesi da Frael ?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
CHL era fallita ed è stata comprata da Frael perchè il presidente di FRAEL molti anni prima aveva fondato e poi abbandonato CHL.
Ora CHL è come se non esistesse più, tutti i PC di CHL vengono montati a S. Casciano (FI) nello stesso laboratorio dove vengono assemblati i PC di FRAEL. Ci ho lavorato fino a 4 mesi fa, le so 'ste cose, fidati ;-) Se non ci credi chiedi a CHL dove rivolgerti per l'assistenza dei PC Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
perchè non ce la facevo più!!!!!!!!
ti convincono di essere un privilegiato e che lavori per una grande famiglia (come la chiamano loro) poi non assumono nessuno e tengono tutti in CO.CO.CO. Non ti pagano straordinari, rimborsi, tredicesima, quattordicesima e via dicendo....... Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non sapevo questa cosa, in effetti non conosco frael.., ma so questo.. ho fatto molti ordini su CHL, anche recenti, MAI UN PROBLEMA.
Comunque da quanto ho capito qui http://www.finanzaonline.com/notizie/tit_news.php?S=CHL CHL si è fusa con Frael.. bo prima nessun problema ora nessun problema, ultimo ordine 2 settimane fa.. parlo per esperienza personale...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a me di pc di CHL in negozio me ne portavano in media 2 al giorno....
non ti dico poi i tempi per l'assistenza...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
chl è un fulmine con le consegne, da frael mi era arrivata una mobo difettosa e me la hanno cambiata in 8 giorni (a spese loro) da chl invece mi è arrivato un case con il frontale scassato in seguito al trasporto via SDA per il resto ho sempre trovato l'assistenza ottima, anche via telefono sarà un caso... non è che invece è un po' di risentimento perchè ti hanno trattato male? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non è che me ne sono andato via io e allora le cose cominciano a funzionare?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
aggiungo però che non ho mai acquistato pc preassemblati (non mi fido degli assemblatori
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Comprare Pc da CHL Mi fido?
Quote:
Vai nella sezione "Suggerimenti sul sito Chl" leggiti le innumerevoli lamentele / accuse di clienti insoddisfatti (non fermarti solo alla prima pagina...) Poi dimmi cosa ne pensi Se tutto va bene, non avrai problemi (tranne , forse, aver pagato la merce un po' di piu' rispetto ad altri negozi. avrai infatti notato che i prezzi di chl non sono piu' competitivi come una volta) Ma se qualcosa va' storto.... Se hai gli ultimi 12 numeri di pc professionale, vai nella rubrica ragione e torti. Troverai molte lamentele verso chl Sicuramente il 99% dei clienti e' soddisfatto, ma la serieta' di un'azienda si dovrebbe giudicare dal modo in cui risolve i problemi di quella piccola percentuale di clienti "sfortunati" |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
per quanto riguarda l'assistenza non lo so... ma io ho comprato un sacco di cose da chl e va + che bene! magari ti consiglio di montartelo da solo il pc e non farlo fare da loro...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Bha... di chl è dei prezzi non dico niente, puoi confrontare da solo
Dell'assistenza frael invece Dio me ne scampi. Per esperienza diretta naturalmente: disco scsi fujitsu 15k 18Gb u160 acquistato da chl naturalmente da rispedire a frael Una loro mail riportava che il reso era stato ricevuto e in 2 giorni avrebbero spedito 25 giorni e stamattina dopo il quarto sollecito via mail mi hanno risposto che forse il disco parte questa settimana Le prime 3 mail sono stato sempre gentilissimo e non mi hanno ca*ato nemmeno di striscio L'ultima ho minacciato di scrivere a varie testate giornalistiche del settore e ad un avvocato Non credo si mettano in agitazione per così poco (figuriamoci, è inutile farsi illusioni) però intanto mi hanno risposto Non so che pensare Comunque se lo spedivo a fujitsu forse lo riavevo prima Mio parere personale: lascia perdere chl, l'assistenza post-vendita è importantissima Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.