|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
cmq ho capito qual è il rosso: girando a sx da un viale, attraversi il controviale; è quello il semaforo rosso che ho ignorato. E poco conta il fatto che se ormai ho svoltato a sx non posso stare al centro della strada, ma devo attraversare il controviale. Formalmente potrebbe anche essere corretto, ma non mi sembra giusto, anche perchè in qualsiasi forma di diritto (ad esempio diritto penale e diritto tributario) vige il principio che uno stesso comportamento può essere sanzionato una sola volta, e se per caso viola più norme si applicano le sanzioni della violazione più grave, eventualmente aumentate, ma non si fa la somma. Ora la pago, poi se avrò tempo e voglia farò ricorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non inc@zz@rti che tanto non serve a niente!hai sbagliato e hai pagato e fai finta di non sapere che il 90% di quelli che sbagliano non pagano.....perchè con le loro belle macchinette bianche a strisce verdi sono pronti a farmi la multa perchè passo alle 3 di notte a 70 su un rettilineo largo come un'autostrada con il limite dei 50 e non fanno nulla ai molti che vanno a 150 sulla stessa strada ma sono fortunati a farlo in altri orari!
E non inc@zz@rti per non dare la soddisfazione ai moralisti da bar che danno lezioni finchè anche a loro non capiterà di prendere una multa a causa di un vigile "zelante" e che stasera andando a casa andranno a 50 in città e a 130 in autostrada e si accorgeranno che se tutti rispettassero i limiti l'Italia sarebbe immobilizzata. E non prendertela con gli omini con la macchina a strisce verdi.....rispettali e comprendili.....e fai il tifo affinchè quello che prenderanno dopo di te sia uno dei moralisti.... ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Sono in pratica in guerra dichiarata con i viglili: in vita mia ho pagato piu di un milione e mezzo di multe, tra motorino senza casco, divieti di sosta, motorino rumoroso, passaggi col giallo, 65 all'ora sul limite di 50 in un rettilineo in aperta campagna......
EBBENE: tutte multe inutili e secondo me assolutamente ingiuste, fatte con il solo scopo di spillare soldi al sottoscritto e per giustificare la frustrazione di uno che di lavoro (con stipendio NOSTRO) tiene in mano una paletta rossa e verde e non fa null'altro. Aggiungo che una volta stavo facendo un bonifico in banca, e mi cade di tasca la patente. Un cliente della banca la trova e la porta immediatamente ai vigili. Io intanto divento matto 2 giorni a cercarla in giro, e alla fine vado in questura e avvio le pratiche di smarrimento per ottenere la copia. Dopo un mese e mezzo che giro col foglio provvisorio, mi chiama una vigilessa....<Signor Pincopallino, abbiamo ritrovato la sua patente...> Corro su alla caserma dei vigili, faccio una mezzora di anticamera davanti all'uficio della tizia, e quando mi riceve mi da la patente in una busta, con sopra scritto: rinvenuta dal sig.tizio alla banca di via caglio, e catalogato in data (un mese e mezzo prima, il giorno stesso che avevo smarrito la patente)... In pratica il tipo che l'ha trovata la consegnata il giorno stesso ai vigili, e questi la hanno tenuta UN MESE E MEZZO sopra la scrivania senza dirmi nulla....il mio nome cognome e indirizzo è sull'elenco, non ci voleva molto a trovarmi...intanto io spendevo tempo e soldi in bolli, foto, permessi dal lavoro, file in questura, fogli provvisori..... ho ripreso la patente, li ho semi-insultati e me ne sono andato. Morale: quando c'è da fare multe hanno un'efficienza incredibile, quando si tratta di fare servizio utile per i cittadini (il loro originario motivo di creazione del corpo dei vigili) praticamente non esistono.... BLEAH!!!!!
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq ognuno ha le sue opinioni, e io ho postato quindi non certo per farmi consolare, ma per scambiare 4 chiacchiere e magari discutere un po' ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Come ho detto, se ci sono gli estremi per un ricorso, fallo.
Per il resto... mah, non vorrei riflammare su un tuo topic quindi mi astengo...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ma scusate... non era forse vero che non possono scalare punti nelle multe non contestate immediatamente "dal vivo"?!?!?
![]() (forse ho messo troppi "non"... ![]() ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ovviamente non mi esprino sui 65 km/h sul limite da 50, fare una multa in quel modo è veramente da criminali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Mia moglie mi ha consigliato di indicare mia madre, che guida poco, ma personalmente mi dispiacerebbe farle una cosa del genere, anche se lei sarebbe probabilmente d'accordo. Quindi me li becco io e sto "ciutu" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
se è per questo era anche sacrosanto ridarmi la patente il giorno stesso che la hanno "ritrovata"(non hanno trovato un bel nulla, solo un tizio gentilissimo la ha trovata e l'ha data a loro) non dopo averla tenuta un mese e mezzo sopra la scrivania....
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq se loro me li rubano da una parte, sarà costretto a riprendermeli da un'altra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
dai...ammettilo....chi vuoi che lo venga a sapere....? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.