|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il costo in euro della realizzazione di 1 sito web base .. | |||
| 1 costo a pagina. |
|
9 | 50.00% |
| 1 costo orario. |
|
4 | 22.22% |
| Altro. |
|
5 | 27.78% |
| Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Inoltre secondo voi i PRO che hanno fatto x esempio il sito telecom li hanno pagati solo 300 euro?! Beh io aggiungere qualche 0 ...
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Quote:
hey forse dovresti usare un altro tono.. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
sarà un prova ma è poca cosa, ok ci sranno 2-3 script php el il dbase ma poca cosa io per na cosa così semplice chiederei 50€ ovviamente la fari èiù complessa e graficamente più ricercata e ne chiederei 300 minimo
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ok checo e Another avete detto la vostra abbastanza chiaramente, adesso lasciamo spazio agli altri o altrimenti che il post scompaia nel dimenticatoio.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Anche secondo me non ha senso chiedere il compenso in base al numero di pagine o al tempo impiegato.
E' meglio se ti prepari 2/3 modelli di sito e in genere proponi quelli come esempio. Tipo A) Sito standard di presentazione (html puro oppure dinamico semplice); Tipo B) Sito intermedio con caratteristiche supplementari (Guestbook, statistiche, ecc) Tipo C) Sito avanzato (completamente in Flash o simili); ecc. I primi tipicamente li proponi alle aziende piccole che vogliono solo avere una vetrina quindi massimo una decina di pagine, poi man mano che aggiungi caratteristiche anche l'utenza si sposta più su appicazioni di immagine (Agenzie viaggi, studi di grafica, ecc.) Tieni presente che se lo vuoi fare a livello professionale devi anche includere nel prezzo il costo della registrazione dominio e dello spazio web, e molto spesso anche dell'iscrizione su i vari motori di ricerca. Se lo fai ad una azienda i prezzi base partono secondo me dai 300€ in su. Per un privato ovviamente sarà meno salvo accordi precedenti. Se ti sembra caro pensa che il tempo di realizzazione non è solo quello che impieghi fisicamente a costruire la pagina (con un buon editor e un po di pratica in 1-2gg è fatto), ma prima di pubblicarlo devi mettere daccordo il comittente su tutti i dettagli di impaginazione, le immagini, i colori, ecc... Spesso si va oltre il mese. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Confermo, bravo hai centrato.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non volevo offendere nessuno (anche se poi l'ho fatto), cerco di spiegarmi meglio.
Il livello di conoscenza informatica italiano è molto ma molto ma molto basso... un utente medio di sicuro non sa fare un sito Internet. Non basta però saper fare una pagina html per fare il webmaster/webdesigner/webeccetera. Ci vogliono conoscenze tecniche, grafiche e soprattutto tanta esperienza. I siti di buon livello, "professionali", con un po' di esperienza si vedono subito dallo stile, dalla cura dei dettagli e così via... non certo dal diploma cepu. I portali delle grandi aziende costano anche diverse centinaia di migliaia di euro, ma non si possono neanche fare paragoni con quello di cui stiamo parlando. Nel lontano 1999, appena comprato il mio primo PC, ho iniziato subito a fare siti Internet con Dreamweaver seguendo i tutorial della rivista "Il mio computer". I risultati di quallo che avevo imparato in pochi giorni erano molto simili ai tuoi. Nelle pagine che ho visto, a parte la grafica da te stesso definita penosa, c'è anche una serie di errori fatti tipicamente dai principianti. L'anno scorso all'Università abbiamo fatto un corso di tecnologie web e multimediali con 5 lezioni in laboratorio che prevedevano la costruzione di un sito Internet. Nonostante l'incompetenza dell'insegnante e il livello *sottozero* delle conoscenze informatiche degli altri, molti hanno ottenuto risultati simili al tuo. Ti consiglio innanzitutto di studiare xhtml e css (senza di loro non si va da nessuna parte) e poi di continuare a realizzare siti Internet per altri, accontentandoti della semplice soddisfazione personale fino a quando non avrai raggiunto un buon livello. Per me 50 Euro per un sito come quello sono anche troppi (io lo farei gratis in pochi minuti), se però te li danno meglio per te! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non c'è curiosità da parte delle persone? E' colpa delle università del settore? Bye
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma soprattuto chi sono sti Professionisti che fanno i siti come li chiamate voi: >>I siti di buon livello, "professionali"<<
ehhh?! e non mi dite che sono gente che è da 50 anni che fanno siti, perchè mi fate andare giù le calze.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se avessi un grafico come spalla, 100 euro in 2 li portiamo a casa?! lol Su una cosa sono d'accordo: i veri siti PRO devono utilizzare IPSEC, che x me è un feature da tenere da conto in questo caso, altro che grafica ricercata e ghiri gori vari.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 03-03-2004 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.

Più di 100 compravendite sul forum