|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il costo in euro della realizzazione di 1 sito web base .. | |||
| 1 costo a pagina. |
|
9 | 50.00% |
| 1 costo orario. |
|
4 | 22.22% |
| Altro. |
|
5 | 27.78% |
| Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il costo in euro della realizzazione di 1 sito web base ..
.. come va stimato?!
1] In 1 costo a pagina?! 2] In 1 costo orario?! 3] Altro?! .. mi trovo x la prima volta davanti a questo enigma etico. L
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
imho sei completamente fuori strada...
il costo di un sito è in relazione alle caratteristiche che offri... e non devi assolutamente mettere in preventivo il tempo che ci metti, o il numero delle pagine. Vuoi un sito di e-commerce? bene, ti costerà tot (molto)! Vuoi un sito statico? bene, ti costerà tot! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Scusa ma ritengo che la domanda sia mal posta....la ricompensa economica di un webmaster va fatta in base a criteri molto più articolati che non un semplice "a pagina" o "ad ora".
Anzitutto devi valutare chi te lo realizza, se un ragazzo con l'hobby dell'informatica o un professionista. Poi c'è da prendere in considerazione la qualità del sito piuttosto che il tempo impiegato o le pagine oltre alle richieste fatte e all'utilizzo finale del sito....se ad es. serve a pubblicizzare un negozio logico chiedere di più che realizzare una pagina personale anche a parità di qualità ed impegno. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Cè una barca di parametri che devi vedere prima di fissare un costo a pagina. Come si diceva qui sopra devi valutare se è commerciale o no, la tua esperienza, che linguaggi di scripting usi etc, l' uso o meno di un db etc...
Alla fine il costo a pagina è solo il costo finale di un complesso preventivo. PS= a ore lo fai se sei dipendente
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Piemonte
|
Quote:
vabbè il discorso è ampio.. cmq il costo a pagina dipende da quanto è complessa la pagina |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+ che altro nn mi puoi fare il discorso per pagine xkè nn è quello il modo giusto di ragionare... se fai una struttura in php, una specie di cms "ad hoc", in cui le pagine sono autogenerate, e si utilizzano moduli, o script ecc per ognuna, non puoi andare a pagine!!! invece si deve guardare le caratteristiche del sito.. cioè se è sito dinamico, con guestbook, bel design, ecommerce ecc ecc... chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho letto su usenet di uno che faceva pagare i siti "a peso", un tot al KB
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+ ci metti i midi! e le pagine pesano 1 Mega l'una! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La domanda è posta male. Il prezzo di un sito è sì sulla base del numero di pagine ma dal momento che oramai i siti sono tutti basati su linguaggi lato -server dinamici, un è po' sorpassato che il costo di un sito sia sulla base di questo. Piuttosto dipende anche dai contenuti multimediali (animati oppure no) e dai eventuali servizi che si possono offrire al cliente.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ce scritto sito web base ... quindi niente flash o cose simili.
qualche script in php, qualche form, qualche db in mysql, qualche script dinamico in JS, ma niente di eccezionale. questo intendo per base.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fossero tutti così i siti base la qualità generale sarebbe decisamente più alta e il mercato più saturo.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per esempio un sito come questo: http://www.mtc-clan.it/Roberto/
in cui c'è grafica dinamica (anche se penosa) MySQL + PHP quanto potrebbe costare?! (naturalmente il sito è puramente di fantasia, è un esperimento)
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 01-03-2004 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Come fai a dire che c'è MySQL + PHP ? Da fuori nn sembra.
Il discorso è sempre soggettivo, dipende anche dal materiale che hai a disposizione subito e da quanto ci metti a farti dare quello definitivo, ecc. (testi, foto..) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Perchè lo ho messo io in primis e poi perchè se il DB è ancora attivo (cosa che nn so dopo anni) e ti registrassi e ordinassi dopo la registrazione otterrei tutte le info inserite nel mio DBMS. (si vede che non sei molto slanciato nel capire le cose lol
Come non detto in http://www.mtc-clan.it/Roberto/Phpcode/registra.php ho un bel .. Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'mirino@localhost' (Using password: YES) in /var/www/htdocs/hosting/altri/mtc/Roberto/Phpcode/registra.php on line 15 Impossibile connettersi al DBMS MySQL sul host specificato. (mysql_connect: fallita) .. quindi il DB probabilmente non esiste più .. ma il discorso non era se questo è implementato o no come dico, perchè io lo do per scontato, ma è quanto può costare un sito commerciale fatto così?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 01-03-2004 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Solo 10 votanti?!
Venghino signori venghino!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io dico un costo totale, che tenga conto di tutti gli aspetti fin qui citati.
Al cliente proproni un prezzo finito, poi tu terrai conto di tutto quanto, sia del numero di pagine, che del tempo impiegato per realizzarlo. Bye
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Un sito di quel genere imho non ha valore commerciale perchè non è professionale, lo può fare chiunque in pochi minuti con un editor visuale. Io non chiederei neanche un euro.
Un sito serio da poche pagine per un negozio o un'azienda senza script credo venga fatto pagare 300-500 Euro. Come costo orario, minimo 20-30 euro/ora. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Chiunque?! In pochi minuti?! Fammi un po' capire .. ma per te l'utente medio italiano di Internet è un plurilaureato smanettone che butta giu codice o html così come respira?!
Poi sta cosa di siti PRO ma chi sono sti PRO?! Io che sono laureando in Informatica sono PRO?! o PRO è chi ha tanta esperenza o ha fatto un corso CEPU?! Boh avolte le risposte sono + buttate li che ragionate ed anche inconsistenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

Più di 100 compravendite sul forum